Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 28 gennaio 2013

Baciami mio principe!

Ciao a tutte ragazze!
Svegliarsi stamattina e vedere candidi fiocchi di neve scendere dal cielo ed un paesaggio bianco e silenzioso tutt'intorno mi ha fatto venir voglia di latte caldo,  pigiamone e film romantici.. Ok, basta sognare però.. Ci sono i miei amati/odiati libri che mi attendono.. Ultima settimana di delirio pre-esame! Per prendermi una pausa come si deve dallo studio, per questo articolo del lunedì ho una chicca per voi.. Devo mostrarvi infatti un altro regalo arrivato a Natale grazie alla gentile concessione del mio splendido ragazzo. Il gioiellino in questione è un rossetto a dir poco favoloso, che in breve tempo ha scalato la mia personale classifica per posizionarsi ormai indiscusso principe della mia collezione. Ogni volta che ho occasione lo indosso, per garantirmi massima durata, colore strepitoso e una resa da perdere la testa! Siete pronte? Siete curiose?
Ecco il mio nuovo amore :
Potrete ben immaginare la mia gioia nello scartare questa scatolina nera con il bel logo M.A.C impresso sopra e vederne uscire fuori un rossetto carico di così tanta bellezza! Anche in questo caso, come per il blush firmato Ysl del quale vi ho parlato qui, un bell'applauso al mio fidanzato è d'obbligo! Detto questo, passiamo ad elogiare ben bene il rossetto.
Il mio nuovo pezzo da 90 fa parte della collezione Viva Glam di M.A.C, uscita a marzo 2012 e che vedeva come testimonial d'eccezione Ricky Martin e Nicki Minaj a favore della campagna contro i malati di HIV. Acquistare infatti un prodotto di questa linea significava, e significa tutt'ora, contribuire al Mac Aids Fund, il fondo umanitario creato da Mac Cosmetics per supportare enti di tutto il mondo della lotta contro l'Aids. Quindi insomma, un bellissimo rossetto per una nobilissima causa.
La linea presentava rossetti davvero molto belli ma quello che possiedo io, e che il mio ragazzo ha scelto con cura, è il Viva Glam I : è un rosso scuro decisamente inteso e corposo. Malgrado sia descritto come un rossetto matt, una volta steso sulle labbra somiglia leggermente più ad un satin. A livello di applicazione è il massimo : preciso, intenso dalla prima passata ed estremamente confortevole ed idratante; non secca infatti le labbra neanche dopo diverse ore e (cosa gradevolissima e che me lo fa amare così tanto) dura alla follia! Ho fatto diversi test per quanto riguarda la durata ma ragazze, ve lo giuro, sono rimasta senza parole. E' vero, dico spesso dei miei rossetti che hanno tenute buone o addirittura eccellenti ma questo.. Supera tutto.. Ho provato ad indossarlo per pranzi, cene, pizze, tortellini in brodo, cioccolate calde, dolci di ogni tipologia e sapore, rosette, patate arrosto, pesce, baci di capodanno.. Il rossetto rimane lì ORE! E per ore intendo dire fino a circa 7 senza neanche una piccola sbavatura. Lo amo davvero!
Il colore, come vi accennavo, è un bel rosso intenso ma non particolarmente acceso, anzi mi ricorda molto uno di quei rossi un po' vintage degli anni '40. E' un rosso né troppo freddo né troppo caldo e quindi, a mio avviso, adatto un po' ad ogni tipo di carnagione ed abbinabile facilmente con look raffinati ed eleganti, magari utilizzando colori matt e nude sugli occhi, ma anche con make up più d'effetto per non passare di certo inosservate.
Insomma, mi piace tantissimo! Ha superato senza ombra di dubbio alcuni dei miei rossi preferiti di un tempo, come il bel lampone scuro della linea Velvet Matt di Kiko (che a breve vi rimostrerò sempre su questi schermi), oppure il mio rosso perfetto di L'Oreal o il più recente rosso ciliegia della linea Kate Moss di Rimmel.
Voi che ne pensate di questo Viva Glam I? L'avete mai provato o anche solo visto in negozio? Vi piace? Fatemi, come al solito (che ve lo dico a fare ormai?!), sapere le vostre opinioni. Io intanto torno sui libri ma vi mando un bacione grande grande e.. Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Ciao! Molto carino questo rossetto di MAC. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio cuore batte ormai solo per questo rossetto e per quell'uomo che me l'ha regalato!Un abbraccio Sara,buon proseguimento settimana!;)

      Elimina
  2. è bellissimo *___* basta, il tuo ragazzo ha gusto. c'è veramente poco da fare :D l'hai "addestrato" bene :) buon inizio settimana Sarina, e buono studio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho addestrato benissimo direi!Con tutte le ore che passa con me in profumeria,si è fatto una bella cultura in fatto di cosmetici!Un bacione a te Pipistrellina<3

      Elimina
  3. prima o poi, anch'io avrò il mio rossetto mac! ottima scelta! baci, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta del mio ragazzo!;)
      Un abbraccio Gaia,buon proseguimento settimana <3

      Elimina
  4. Ma quanto è bello questo rossetto?:) Super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che lo troviate stupendo anche voi!
      E'un colore di cui si parla poco(non così chiacchierato come per esempio Russian Red o Roby Woo)ma che io trovo irresistibile!<3

      Elimina
  5. IO i tuoi post sui rossetti non li devo guardare, perchè poi mi fai cadere in tentazione;) Ma questa volta resisterò la Mac è fuori dalla mia portata, quindi l'imperativo è RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE.
    Ho partorito un postTag e ovviamente citandoti ho richiesto il tuo intervento. Ti aspetto per dare un'occhiata,e spero lo troverai divertente e vorrai dire la tua con un post a tua volta
    baci
    thechela.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Michi,troppo carina!Come si fa a resistere ai rossetti Mac?!
      In ogni caso,volo a leggere il tuo postTag,sono curiosissima e ti ringrazio già adesso per avermi citata ;)
      Un bacione

      Elimina
  6. No, ma com'è che mi ero persa questo post?!??!
    Ora sono così: *.*
    E' stupendo e se resiste anche ai tortellini in brodo finisce dritto nella mia wishlist!!
    Non so se guardi 2 Broke Girls ma secondo me assomiglia al rossetto che indossa una delle protagoniste, per cui mi è venuta una fissa (lo so, non sono proprio normale! ^.^).
    Grazie Sarina, un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Giulietta,meglio tardi che mai no?!
      Il rossetto in questione è ancora l'indiscusso principe della mia collezione e te lo consiglio vivamente se hai voglia di un rosso un po' più particolare del solito.
      Un bacione a te bellezza <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...