Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 27 marzo 2013

Sguardi metallici.

Ciao a tutte ragazze!
In questo mercoledì a casa (finalmente è arrivato il periodo di "pausa pasquale" dall'università!) vorrei mostrarvi due prodotti acquistati intorno a gennaio ma che, fino a poco più di 6 settimane fa, non avevo mai utilizzato. Era da tempo, infatti, che non realizzavo trucchi occhi con ombretti singoli, non tanto per dispetto (poveri ombrettini miei!) ma per pigrizia; difatti, sul mobile in bagno ho sempre in bella vista la Naked e la Duochrome di NeveCosmetics mentre tutti gli ombretti in cialda sono "ammassati" in un cassettino porta-trucco che ogni volta sono restia ad aprire, causa pigrizia e poco tempo la mattina.. Quindi insomma, è da diverso tempo che trovo più pratiche e veloci le mie palette piuttosto che quei 30 ombretti singoli che possiedo. Circa un mese e mezzo fa, però, mi sono presa coraggio ed ho riaperto quel cassettino.. Come potrete immaginare, mi sono accorta di avere ombretti che non ricordavo di avere (dite la verità, capita anche a voi?) ed ho quindi "riesumato" questi due ombretti mono firmati Essence ancora intonsi :

Non ricordo se li ho acquistati perchè facenti parte della linea colori nuova o semplicemente perchè mi avevano colpito i loro riflessi metallici, sta di fatto che mi sono ritrovata con due ombretti nuovi tutti da usare! Ho quindi provveduto a lasciarli fuori dal cassettino per un po' (per evitare di dimenticarli di nuovo..) e devo dire che si sono rivelati entrambi ottimi colori.
Il primo che vi mostro nel dettaglio è questo numero 35 "Party all night", un bel tortora/bronzo estremamente metallico e bello pigmentato. Come potete notare dallo swatch su mano, infatti, questo colore risulta essere bello pieno già da asciutto, donando molta luce a tutti i trucchi (dai più scuri ed intensi a quelli più semplici e "nude"). Sia applicato a tutta palpebra o solo picchiettato al centro come punto luce, questo ombretto mi sta piacendo molto; lo trovo abbastanza versatile (infatti lo indosso indistintamente sia di giorno che di sera) e mi piace che abbia un fall out praticamente pari a zero.
L'altro colore, invece, è il numero 11 "Wild at heart", un blu super metallico e neanche particolarmente scuro. Questo colore ricordo che mi aveva colpita più che altro per la mia voglia di blu, colore che nelle mie palette non è molto presente e che utilizzo davvero raramente; anche questo, come il precedente, è molto metallico, con fall out nullo e di buona durata. A livello di pigmentazione diciamo che non è dei migliori, necessita sicuramente di due/tre applicazioni prima di avere un bel risultato intenso ed omogeneo; a parte questo, l'ho utilizzato un paio di volte per la sera (abbinato a linee di eyeliner glitterose o più semplicemente a tante passate di mascara nero) e i risultati ottenuti sono sempre stati d'effetto.
Detto tutto, tiriamo le somme : entrambi ombretti che consiglio e che mi piacciono molto, presentano 2.5 g di prodotto all'interno delle classiche cialdine trasparenti Essence, per un pao di 24 mesi dal primo utilizzo. Tutti e due fanno parte della linea "metallic effect" e costano circa 2€.
Per non dimenticarmeli più, sostano momentaneamente sopra il solito mobiletto del bagno, accanto alle palette più grandi, ma credo che la soluzione migliore sia depottarli e trasferirli in una palette vuota, in modo da averli tutti sotto controllo (e a portata di zampa pigra).
Che ne pensate di questi due ombretti vecchi di ormai 4 mesi ma nuovissimi per i miei recenti makeup? Anche a voi capita di dimenticarvi di alcuni prodotti, prediligendo quelli più pratici e a portata di mano la mattina? Fate, come sempre, sentire la vostra voce e tutte le vostre opinioni. Nel frattempo, vi mando un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

19 commenti:

  1. Risposte
    1. Applicati e con tante passate di mascara rendono molto,sopratutto il color tortora!Grazie per essere passata cara<3

      Elimina
  2. Essence mette spesso gli stessi nomi ad ombretti diversi...infatti ricordo di avere anche io un "Party all Night" ma è diverso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio,davvero?E che colore era?Adesso sono curiosa,probabilmente alla Essence sono a corto di fantasia!:D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sono bei colori ad un prezzo più che ottimo e con una buona qualità.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Concordo con te,adesso che li ho riscoperti li sto usando spesso e mi piacciono parecchio.Apprezzano anche le amiche,e si sa che i commenti delle donne sono sempre quelli che fanno più piacere ;)

      Elimina
  5. Spesso per pigrizia uso palette in modo da avere più colori a disposizione e subito e come te a volte capita che dimentichi qualche ombretto mono infondo al cassetto. La soluzione sarebbe depottarli e metterli in una palette vuota ma anche lì la pigrizia regna sovrana xD
    Di questi due mi piace molto il primo colore, è particolarissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che allora non sono la sola a essere pigra la mattina!:D
      In ogni caso,andrebbero davvero depottati tutti ma(come dici tu)bisogna trovare la voglia di farlo!:D
      Un abbraccio Valentina<3

      Elimina
  6. Purtroppo anch'io ci casco e uso sempre e solo palette :( le trovo molto più comode, se non fosse che sono tutti di dimensioni e forme diverse depotterei tutti i singoli. Prima o poi mi organizzerò perché, poverini, alcuni sono davvero carini e non li uso mai, soprattutto quelli Essence! Mi piacciono molto entrambi, un peccato che il blu sia meno scrivente, lo vedrei benissimo con un eyeliner glitterato proprio come hai proposto tu ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe trovare quelle palette senza "buchi" ma tutte lisce e magnetiche(non so se capirai mai a quali alludo,io e la mia scarsa capacità di descrivere le cose!)di modo che la forma delle cialde degli ombretti non sia un problema..Ancora però non ne ho mai viste in commercio!

      Elimina
  7. Che bei colori Sarina, tutti e due stupendi!
    Ti capisco, anche io come te, per pigrizia e mancanza di tempo finisco sempre per usare le cose più a portata di zampa!! Un bacione e buona pausa pasquale!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai commenti che leggo,siamo tutte in buona compagnia Giulietta!
      Grazie per esserci sempre,un bacione grande anche a te!!<3

      Elimina
  8. Nuova follower, se ti va passa da me ;)

    Blogger --> http://beckybeautyblogger.blogspot.it/
    Facebook --> http://www.facebook.com/CreativeBeautyBlogger?ref=hl

    RispondiElimina
  9. Corro subito a vedere di cosa si tratta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...