Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 8 maggio 2013

Dolce come la Panna Cotta.

Ciao a tutte ragazze!
A distanza di un mese dal loro arrivo nella mia beauty collection, credo sia arrivato finalmente il momento di parlare dettagliatamente dei rossetti Dessert à Levres firmati NeveCosmetics. Se ricordate, in occasione del lancio di questa nuovissima linea di rossetti naturali da parte dell'azienda italiana che, come spesso vi ricordo, è la mia preferita in campo green, mi erano state inviate dalla stessa azienda due delle otto colorazioni proposte. Oggi parliamo di quella che nell'ultimo mese ho utilizzato di più,
la 002 Panna Cotta.

Non starò a dilungarmi riguardo il packaging di questi rossetti, vi avevo già fatto una descrizione all'interno del post di presentazione che, in ogni caso, vi ho linkato ad inizio articolo. Ribadisco però che mi piace molto il colore scelto, il lilla, molto femminile e "diverso" dai soliti packaging neri che oramai ci sommergono. Passiamo quindi alla parte importante : colore, resa e durata.
Il numero 002 Panna Cotta fa parte dei quattro rossetti definiti "nude" della linea. In particolare, Panna Cotta è un nude dal sottotono rosato e decisamente caldo. Prima cosa da dire è che questo colore, malgrado catalogato come "nude", in realtà sulle labbra è bello evidente; difatti, non si tratta di uno di quei nude che schiarisce notevolmente il colore naturale delle nostre labbra bensì di un colore avvolgente e caldo e che, seppur sobrio ed elegante, non passa inosservato.
Come vedete, la nuance è elegantissima ed, indossandola sia di giorno che di sera, ho spesso ricevuto apprezzamenti (anche dalle amiche "donne", i commenti che fanno sempre più piacere!). Altra nota molto positiva di questi rossetti è il loro odore dolciastro ed intenso, che resta sulle labbra a lungo e che, sinceramente, vi fa venir voglia di svaligiare una pasticceria! E' infatti una profumazione buonissima, di dolci e di cupcakes appena tirati fuori dal forno! Che fame..
Detto questo, arriviamo alla parte forse più incisiva : durata e resa sulle labbra. Appena applicato, il rossetto scorre bene sulle labbra e le lascia piacevolmente idratate e morbide. La sensazione è molto simile a quella di un burro cacao, quindi molto vellutante e morbida, le labbra non tirano e non rimangono secche una volta che il colore è sbiadito ed il rossetto completamente sparito, anzi sono idratante e soffici quasi a prova di bacio! Come però le lipstick-aholic avranno già intuito, essendo questi rossetti cosi morbidi e cremosini, la loro durata è medio/bassa sulle labbra : applicati senza alcun tipo di matita o primer al di sotto, il rossetto resta intenso per circa una mezz'ora; dopo di chè, inizia piano piano ad affievolirsi sempre più fino ad arrivare a scomparire totalmente dopo circa un'ora e mezza dall'applicazione. Credo che la durata possa sicuramente variare a seconda del soggetto, però se come tutte le "persone normali" si parla, si ride, si beve qualcosa o (peggio) si mangia quando si è fuori, il rossetto tende ad abbandonarci in fretta. Per spezzare una lancia a favore di questi rouge à lèvres naturali, posso dire che il colore è semi-sheer e a prova d'errore quindi sono prodotti che possono essere tranquillamente riapplicati anche senza specchio ed in meno di un minuto.
Insomma, una magra consolazione però sempre meglio che niente.
Tirando le somme, Panna Cotta mi è piaciuto per la sua eleganza e la sua sobrietà; non è però il rossetto che scelgo quando devo uscire a cena e voglio non preoccuparmi del rossetto e di eventuali sbavature e ritocchi. Per le informazione tecnico/tattiche di sempre, il packaging lilla "che invoglia" contiene 4ml di prodotto per un pao dall'apertura di 12 mesi. All'interno della formulazione vegetariana di questi rossetti non vediamo comparire siliconi, parabeni, petrolati e derivati e, sicuramente anche per la complessità di tale formula, i rossetti sono in vendita sul sito NeveCosmetics al costo (non bassissimo per solo 4ml..) di 11,90€. E voi cosa mi dite riguardo questi Dessert à Levres? Li avete provati? Panna Cotta è un colore che indossereste, o che indossate, volentieri? In attesa di leggere i vostri commenti, vi mando un bacio, vi lascio con l'Inci del prodotto e..
Leggetemi anche la prossima volta!
ps: stay tuned per vedere gli swatches e la review anche dell'altro Dessert à Levres!

Prodotto gentilmente inviatomi dall'azienda, a scopo di prova. Non sono stata pagata dalla stessa per scrivere questo articolo e le opinioni riportate sono solo e soltanto le mie, a seguito della mia diretta e personale esperienza col prodotto.

18 commenti:

  1. Penso che questo odore dolciastro sia ciò che più apprezzerei, qualora ne comprassi uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è davvero buono ma alla fine sono carini anche i colori dai!:)

      Elimina
  2. Che bello questo rossetto! Mi piace davvero tantissimo! Voglio assolutamente provare un rossetto Neve! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post e...un sondaggio! Baci S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto,non sono particolarmente duraturi però i colori sono belli e finalmente sono rossetti naturali quindi qualcosa di buono che ci mettiamo in faccia!:)Un abbraccio Sara!

      Elimina
  3. Il colore è potenzialmente interessante, ma io ultimamente mi sono trovata maluccio con altri prodotti Neve...finchè non testo con mano, non cederò (quindi mai, tenendo conto che nella mia città non si trovano dal vivo...)

    Abbasso i captchaaaaa:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali prodotti non ti sono piaciuti cara Hermosa?
      I prodotti NeveCosmetics sono tra i miei preferiti in assoluto e so che a volte comprare da internet può sembrare azzardato ma con nessun ordine mi sono trovata male :) Sarà proprio questione di gusti!

      Elimina
    2. Purtroppo mi sono trovata non benissimo con Occhioni e con la Perfettina. Soprattutto Perfettina l'avevo presa piena di speranze...
      Con gli ombretti invece sempre trovata bene:)

      Elimina
    3. Cavolo!Come con Perfettina?Volevo fare un'ordine oggi ed inserire anche lei ma era esaurita sul sito e non l'ho presa.Adesso poi che leggo della tua esperienza negativa mi sa che ci penso un po' prima di acquistarla.Magari mi hai salvato da un prodotto "gne"! :D

      Elimina
  4. E' un bellissimo nude,tra l'altro avendo labbra abbastanza pigmentate non mi vedo con quelli troppo chiari!
    Peccato (o per fortuna) non amo comprare on line^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello proprio perchè è un nude sì,ma non chiarissimo cara Kitty!
      Come mai tutta questa diffidenza verso lo shopping online?:)
      Un abbraccio cara,torna presto!

      Elimina
    2. Sì,infatti,,vedo che è proprio perfetto *.*

      più che diffidenza..mi pongo dei limiti eh eh :)

      Elimina
    3. Non me ne parlare,di limiti..Ultimamente per non cadere in troppe tentazione,tengo la mia carta prepagata completamente VUOTA! :)

      Elimina
  5. Il colore mi piace molto Sarina, lo trovo davvero elegante!
    Io ho ceduto e ne ho acquistato uno, che però devo ancora testare per bene!
    Un baciotto cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulietta,quale hai scelto?Sono curiosa!Questo colore è molto bello,lo indosso anche oggi :) Un bacione bella <3 buon weekend!

      Elimina
  6. E' un colore davvero fantastico *.* ce l'ho ma non l'ho ancora provato, per ora sto provando 'Crepe Suzette' :)
    ps c'è un premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto foto di Crepe Suzette in giro ma tendo a preferire Panna Cotta perchè più caldo e non troppo chiaro come colore :) Ti ringrazio per il premio Ludo,sempre gentilissima!Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  7. mi piace moltissimo, vorrei provarli tuttii:) passa nel mio blog se ti va: http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due colori che possiedo mi piacciono un sacco quindi consigliati!
      Passo volentieri da te,un abbraccio e grazie per il commento :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...