Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 20 maggio 2013

Full Coverage Concealer.

Ciao a tutte ragazze e buon lunedì!
Per l'articolo di inizio settimana, ho pensato di dedicarmi ad un problema comune a tutte le donne : le occhiaie. Mi sono sempre domandata il "perché" della loro esistenza; anche quando si dorme per 12 ore di fila, non mancano mai di farci ciao con la manina quando ci guardiamo allo specchio. Insomma, è raro che le nostre occhiaie ci abbandonino ed è per questo che tutte noi corriamo ai ripari per nasconderle al meglio con  i correttori più innovativi ed efficaci. Da diverso tempo (almeno un anno) per nascondere le mie occhiaie bluastre, io mi affido al Full Coverage Concealer di casa Kiko.

Fino a pochi mesi fa disponibile in sole 4 colorazioni, oggi la gamma dei Full Coverage Concealer comprende ben 7 nuances differenti per adeguarsi al meglio al nostro tipo di imperfezioni. Questo correttore in cialda tonda, estremamente cremoso e a coprenza totale, non è infatti solo un correttore per occhiaie ma, come si legge dal sito Kiko, è stato studiato anche per coprire le imperfezioni della pelle, le cicatrici, la cuperose,... Personalmente, lo trovo troppo cremoso e morbido per nascondere al meglio i brufoletti e le imperfezioni (che solitamente richiedono un correttore dalla texture più secca per far sì che non "vada in giro" per il nostro viso) ma per quanto riguarda la zona occhiaie è perfetto. La sua cremosità permette una stesura semplice e rapida ed una sfumatura altrettanto veloce e naturale; essendo la zona occhiaie particolarmente sottile e delicata e spesso anche più secca del resto del viso, essa viene resa morbida e liscia grazie alla cremosità del correttore stesso senza però risultare unta e/o lucida. Per questo motivo, però, il Full Coverage Concealer va assolutamente fissato con un sottile strato di cipria (io ne utilizzo una traslucida, per non alterarne il colore) per far sì che resti immobile tutto il giorno e non entri nelle piccole rughette sotto l'occhio. Come continuo poi a leggere dal sito, questo correttore presenta al suo interno degli agenti sebo-assorbenti che lo rendono quindi indicato anche per le pelli più miste ed impure.
(come la mia, sigh..!)
Il packaging del correttore è assolutamente pratico e professionale : la cialdina è nera e circolare, all'interno troviamo 2ml di prodotto per un pao di 18 mesi ed anche un piccolo ma efficace specchietto per ritoccare il makeup anche fuori casa (questa piccola cialda è infatti azzeccatissima da portare in borsa o in pochette per i ritocchi dell'ultimo minuto!). Solitamente, per praticità ma anche per una migliore sfumatura, applico questo correttore con il polpastrello direttamente sulla zona da correggere; poi picchietto delicatamente fino a completa sfumatura e devo dirvi che il risultato mi piace molto. Le mie occhiaie sono coperte e la zona sotto agli occhi risulta in un attimo più luminosa e riposata. Inoltre, assolutamente da menzionare il prezzo di questi Full Coverage Concealer di 7,50€ (spesso in sconto e quindi acquistabili tra i 3 ed i 5€), accessibile e in ottimo rapporto con la qualità del prodotto stesso.
Avete mai provato questi correttori Kiko? Qual'è il vostro "migliore amico" per nascondere le occhiaie? Resto in attesa di leggere tutti i vostri commenti, nel frattempo torno a studiare e vi mando un bacione! Naturalmente.. Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Per le mie occhiaie è portentoso!Tutte dipendenti dal Full Coverage ;D
      Un bacione a te De!

      Elimina
  2. Ce l'ho anche io e ormai è quasi finito :) Per le imperfezione lo trovo ottimo! Per le occhiaie su di me non funzionava bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sta dal colore scelto,credo..Il numero 03 che ho io è giusto per coprire le mie occhiaie che sono blu ma ad esempio per le imperfezioni non va bene perchè troppo aranciato e viceversa,ovvero il correttore che uso per le imperfezioni è troppo beige per coprire le mie occhiaie.
      Non so,sarà quello? :)

      Elimina
  3. Io uso lo skin evolution,ma proverò anche questo prima o poi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato anche quello Kitty ma da quando ho provato questo non lo mollo più!

      Elimina
  4. Non ho mai provato i correttori Kiko, ma devo dire che con i correttori sono una frana: non li uso praticamente mai. Devo ancora capire se non sono afflitta dal problema occhiaie o se me ne vado in giro in stile panda e non me ne rendo conto! Eheh Un baciotto Sarina e buono studio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahah grande Giuli!!
      Un bacione grande e grazie,ho bisogno di incoraggiamenti per lo studio ma terrò duro!;)<3

      Elimina
  5. Non l'ho mai provato, però un correttore Kiko che ho preso tempo fa non mi aveva entusiasmato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale hai provato che non ti è piaciuto,Alice?
      Questo Full Coverage è il 4°che acquisto e mi ci sono trovata parecchio bene per coprire le occhiaie :)

      Elimina
  6. Cercavo una review di questo correttore, è da un pò che sono curiosa di provarlo, ancora non ho trovato quello perfetto :( Grazie per la review!
    Nuova Followers, se ti và passa a trovarmi!
    Bacio, a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Arianna per il commento e l'iscrizione!Sono contenta che la review ti sia stata utile!D'altra parte,l'ho scritta per questo no? :D
      Un abbraccio e spero tornerai presto a trovarmi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...