Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 28 luglio 2013

Pastelli per gli occhi!

Ciao a tutte ragazze e Buona Domenica!
In questo weekend da "bollino rosso" per ciò che riguarda il clima (spero siate tutte al mare o in piscina quest'oggi oppure, come me, rinchiuse in casa con l'aria condizionata!), ho pensato di parlarvi di un prodotto ottimo che utilizzo da moltissimo tempo e sul quale punto tantissimo durante l'estate, fidandomi ciecamente delle sue performaces. Cercate, però, di non linciarmi perchè anche questo sarà un prodotto targato NeveCosmetics (cosa ci posso fare, è diventata una vera mania quella per l'eco-bio!).
Oggi vi mostro una delle biomatite Pastello per occhi che adoro : la colorazione Avorio.

Non penso sia necessaria una lunga presentazione di queste matite, già ampiamente famose.
In ogni caso, scriviamone due parole : le matite occhi Pastello sono delle innovative matite eco-bio ad alta sfumabilità, perfette da utilizzare come eyeliner, kajal o come base per gli ombretti in polvere. La gamma di queste matite si è allargata nel corso del tempo, contando ad oggi 14 nuances dai finish differenti : opaco, satinato o perlato. Il loro Inci è, a mio avviso, uno dei migliori per ciò che riguarda questa tipologia di prodotto in campo cosmetico [Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamun Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77288, C.I. 77491] ed inoltre sono prodotti senza parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali; come tutti i prodotti del brand, anche queste matite occhi Pastello sono adatte per vegetariani e vegani e rigorosamente cruely free. A livello di packaging, si presentano come le classiche matite che usavamo da bambine per disegnare : hanno un corpo in legno, sul quale è riportato il nome della linea nel colore della mina, ed un tappino in plastica anch'esso dello stesso colore della mina della matita.
La mina delle matite occhi Pastello è assolutamente morbida e di grande sfumabilità, rendendola inoltre capace di scrivere sia all'interno che all'esterno dell'occhio con ottimi risultati. La morbidezza della mina, però, non contribuisce a farla sbavare ed anzi la matita presenta a mio avviso una buona durata, anche all'interno dell'occhio (se andata poi a fissare con un ombretto in polvere dello stesso colore, potete star sicure che la vostra matita sarà integra anche a fine giornata!).
La colorazione di cui mi sono innamorata io e che in estate (ma anche durante tutto il resto dell'anno) utilizzo in maniera del tutto smodata è la Avorio, un color beige estremamente naturale e luminoso e che solitamente vado ad applicare nella rima interna per aprire lo sguardo e renderlo subito più fresco e riposato.
Questo color burro/crema dal finish satinato mi piace da pazzi! Illumina e apre l'occhio in una sola passata, è perfetta come base chiara per esaltare la pigmentazione (magari scarsa) di alcuni ombretti in polvere e ho avuto modo di apprezzarla molto anche per mettere in risalto i punti luce dell'occhio (angolo interno e arcata sopraccigliare). E' una colorazione piuttosto classica ma che indosso quotidianamente, soprattutto di giorno, in qualsiasi occasione e che, di così buona qualità e scrivenza, non ho avuto mai modo di trovarla di altri brand. Ve la consiglierei? Assolutamente sì! La matita avorio migliore di tutti i tempi!
Trovo ottima in generale tutta la linea dei Pastello occhi : ho acquistato in passato anche Piuma (la colorazione bianca, bianchissima che più bianca non si può) e Pioggia (il color tortora opaco per eccellenza, consumata fino all'osso) e con entrambe ho avuto rapporti idilliaci.
Inoltre, considerando gli ingredienti bio e la buonissima qualità, il prezzo di 4,80€ è estremamente piccolino e alla portata di tutte. All'interno, la matita contiene 1,1g di prodotto (apparentemente una piccola quantità ma che comunque vi farà durate la matita per un buon 3/4 mesi, o anche di più se non la utilizzate proprio tutti i giorni) ed un pao di 12 mesi. Insomma : ottima, consigliatissima ed un vero amore!
Siete anche voi entrate nella cerchia delle folli amanti dell'eco-bio e di queste matite occhi Pastello? Avete mai provato qualche colorazione e, se sì, come vi ci siete trovate? Inoltre, cosa mi dite della linea più recente di Pastello per labbra?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un fortissimo abbraccio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Io ho perso il conto di quanti Pastelli ho XD Sono ottimi, come te adoro Avorio, lo uso come base e come highlighter :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fantastiche queste matite,non stento a credere tu abbia perso il conto!;D
      Un abbraccio bella,buon 1°agosto!

      Elimina
  2. Al momento ne ho solo 2 ma sarei disposta a prenderne anche altri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire Dama,ad ogni ordine è sempre difficile non inserirle tutte!
      Un abbraccio cara,buon 1°agosto!

      Elimina
  3. Io non ne ho neppure uno! Ma di recente ho preso la matita burro chiaro rosino di sephora pagata la bellezza di 8€ ma è anche il doppio della lunghezza e mi piace da matti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare bene di quella matita Sephora ma ogni volta che vado in negozio è sempre esaurita!Quando l'avrai finita,però,ti consiglierei di valutare l'acquisto di questa Pastello perchè è molto molto buona ;D
      Un abbraccio e buon 1°agosto!

      Elimina
  4. Devo assolutamente prendere questa colorazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissima!Non credo ne potrai più fare a meno!
      Un bacio Stefy,buon 1°agosto!

      Elimina
  5. Io ho solo questa e l'adoro, non potrei stare senza!
    Credo che presto aggiungerò nuove matite pastello alla mia collezione :)
    Mentre ho preso una pastello labbra ma non mi ha fatto impazzire, il colore piaceva a mia madre per cui l'ho regalata a lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che non è entusiasta delle Pastello per labbra.Peccato perchè i colori sembrano proprio belli.Con i Pastello per gli occhi,in ogni caso,non si sbaglia mai!;)Un abbraccio bella e buon 1°agosto!

      Elimina
  6. Questa è proprio carinissima:) bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita ringrazia con affetto ;D
      Un abbraccio De,buon 1°agosto!

      Elimina
  7. Di Pastello per gli occhi ne ho tre, tra cui Avorio, e mi sono sempre trovata molto bene! Non mi dispiacerebbe prenderne altre. Per le labbra invece non ho ancora provata nemmeno una, il fatto che in genere non utilizzo la matita non mi ha ancora invogliato troppo all'acquisto! Un baciotto Sarina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nella tua stessa situazione Giulietta,è raro vedermi utilizzare matite per le labbra mentre (al contrario) mi divoro quelle per gli occhi!
      Ti abbraccio forte e ti mando un bacione tesoro,buon 1°agosto!<3

      Elimina
  8. Comprata proprio questa da pochissimo e mi ci trovo benissimo.
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottima come matita,hai fatto proprio bene ad acquistarla!:)
      Un abbraccio,buon 1°agosto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...