Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 14 ottobre 2013

Extra black eyepencil.

Ciao a tutte ragazze e buon lunedì!
(qua dalle mie parti, un lunedì di diluvio..)
Articolo di oggi dedicato alla mia matita nera preferita del momento. Una matita ultra nera e a lunghissima durata! Si sa, la matita nera è uno di quei prodotti sempre presenti in tutti (o quasi) i beauty femminili e, in linea di massima, è anche quel prodotto che da ragazzine abbiamo iniziato ad utilizzare per primo durante le nostre iniziali incursioni nel mondo del makeup.
Questa è quella che, ultimamente, sto utilizzando davvero con piacere e con ottimi risultati :

Sono stata fedele per anni ad un'altra matita nera Pupa, la Multiplay n°09, ma questa volta ho allargato un po' la visuale e mi sono buttata a provare lei : la Made To Last Eyes n°100.
Come mai questo cambiamento.. Beh, innanzitutto per la caratteristica di questa matita di essere automatica. Per quanto io adorassi la Multiplay nera di prima, ho sempre odiato doverla temperare praticamente dopo ogni utilizzo.. Questa invece la trovo mille volte più comoda e anche da borsa è molto pratica.
Inoltre, memore dalle esperienze totalmente positive che avevo avuto con la Made To Last Eyes n°600 e con la Made To Last Lips n°401, sapevo che la qualità di questo prodotto non mi avrebbe delusa.
Ed è stato proprio così.
Corpo in plastica nero con scritte in color argento; tappino allungato anch'esso argento da un lato e tappino semitrasparente nero dall'altro, per coprire lo sfumino in gomma posto ad una delle estremità. In più, la presenza di un piccolo ma efficacie temperino. Queste Made To Last Eyes si presentano davvero bene.
La mina di questa matita è totalmente differente a quella che mi aveva abituata la mia Multiplay storica.
E' infatti molto più duretta e più difficile da sfumare una volta asciugata e fissata ma col vantaggio di essere totalmente a lunga durata e no-transfer. Proprio grazie a questa mina più dura ma super scrivente già dalla prima passata di prodotto, la matita è infatti a lunghissima durata! Non cola, non sbava, non si muove da dove la mettete per tutto il giorno e per lo struccaggio necessita addirittura uno struccante waterproof e tanto olio di gomito (alcune volte, se la sera sono stanca e mi strucco un po' alla svelta, il mattino dopo mi alzo con ancora tracce di matita nera sotto l'occhio.. E' veramente difficile da rimuovere..).
In ogni caso, la durezza della mina non infastidisce l'occhio durante l'applicazione, che risulta comunque scorrevole e setosa. La matita è inoltre scriventissima sia dentro che fuori dall'occhio e contribuisce moltissimo a rendere lo sguardo immediatamente più sexy e profondo (il punto di nero è infatti extra black!).
Quindi che dire.. Un'altra Made To Last da promuovere a pieni voti!
Tra l'altro, ho acquistato questa matita presso la mia profumeria di fiducia durante una promozione e l'ho pagata solamente 9,00€ (in confronto ai 13,60€ che suggerisce il sito Pupa).
Cosa mi dite voi del vostro rapporto con la matita nera? La utilizzate spesso?
Avete mai provato questa o alte Made To Last Eyes or Lips? Che ne pensate?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi auguro un buon inizio settimana e vi mando un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Io di solito uso la long lasting nera di Essence, mi trovo bene, è molto scrivente ,duratura e soprattutto economica.
    Non ho mai provato questo della Pupa, ma sembra ottimo!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato diverse volte anche io la matita nera di Essence ed in effetti non è per nulla male! Questa di Pupa, però, in quanto a durata, la batte! :)
      Un abbraccio bella, buon weekend!

      Elimina
  2. Io alterno la long lasting di Essence ad una matita della Deborah di cui mi rimane solo un moncherino ormai, la extra eye pencil che è FENOMENALE, non sbava, è un bel nero, dura una vita nella rima interna...insomma dalle uno sguardo *_* penso che non la cambierò mai e la ricomprerò a ripetizione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provata questa matita di Deborah, ma se la Pipistrellina la trova così tanto ottima.. Beh.. Uno sguardo glielo darò sicuro! Grazie per il consiglio, ti mando un bacio e buon weekend!<3

      Elimina
  3. Ho provato solo le multiplay,mi ci trovo bene ma in effetti sono morbide e la punta si consuma in fretta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un debole per le Multiplay, le trovo davvero valide.. Però sì, per quello che costano, durano troppo poco.. Questa nuova Made To Last invece mi lascia piacevolmente soddisfatta e te la consiglio se vuoi sbarazzarti del temperino! :D
      Un abbraccio Kitty, buon fine settimana!

      Elimina
  4. Sai Sarina che non le ho mai provate!! Adoro le Multiplay e se mi dici così mi sa che la prossima matita che prenderò potrebbe essere una di queste!! Un bacione bellezza, dai che almeno oggi non piove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente STRA-consigliate! Ne ho già provate 3 di queste matite (due per occhi e una per labbra) e ti devo dire Giulietta che mi sono piaciute un mondo!!
      Un bacione tesoro, buon fine settimana!<3

      Elimina
  5. Con le matite Pupa mi son trovata quasi sempre bene! questa non ce l'ho, ma ne ho di altri colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso, la gamma di matite Pupa è in generale piuttosto valida TUTTA. Questa Made To Last mi ha conquistata per durata ed intensità del nero. Consigliata, se ti va di provarla :)
      Un abbraccio e buon weekend!

      Elimina
  6. mi sembra ottima!
    Oggi da me si parla di accessori…vieni a dare una occhiata?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo con piacere a dare un'occhiata, ultimamente sono in fissa con gli accessori "giganti"! :D
      Un abbraccio Elisa!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...