Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 24 ottobre 2013

Sopracciglia perfette!

Ciao a tutte ragazze!
Siamo già arrivate a giovedì ed io sono praticamente già distrutta e desiderosa del weekend per riposarmi ed oziare un po'. Spero che le vostre settimane siano iniziate un po' meglio e che, ad oggi, non siate già in stile "Voglio andare in letargo come gli orsi bruni" come me.
L'articolo di oggi sarà orientato su un prodotto che utilizzo quotidianamente da diverso tempo e che, ogni giorno, mi regala ottimi quanto naturali risultati. Parliamo quindi di sopracciglia e della mia fedele compagna di trucco : la Precision Eyebrow Pencil di Kiko.

Ho sempre creduto di non aver bisogno di ridefinire troppo le mie sopracciglia ma, non appena ho iniziato a sperimentare un po' con qualche ombrettino o matita ed aver visto quanto il mio volto ed il mio sguardo cambiava (e mi piaceva!), non ho più avuto dubbi : dovevo avere una matita per sopracciglia.
Ho provato per un breve lasso di tempo la matita per sopracciglia n°01 di Essence, praticamente nera; il pettinino era molto buono ma, essendo veramente nera corvina e piuttosto morbida, dovevo ogni volta prestare molto (troppa) attenzione per evitare di disegnarmi le sopracciglia dello Zio Fester.
Ho quindi voluto ardentemente provare questa Precision di Kiko e.. La sto adorando!
La matita si presenta all'interno della classica scatolina in cartone nero di Kiko, è piuttosto lunga ma dalla sezione molto più piccola rispetto ad una classica matita per occhi (contiene infatti 0,55g di prodotto); proprio per questo motivo, all'interno della confezione stessa, vi è incluso anche un piccolo ma efficacissimo temperino nero a sezione piccola per temperarla accuratamente. Come vedete dalle foto, la matita presenta ad una delle estremità un pettinino separatore piuttosto rigido per aiutarvi nel pettinare le vostre sopracciglia ed alleggerire e rendere più naturale il tratto di matita. 
Una volta applicata, quest'ultima dona un effetto naturalissimo alle sopracciglia (nessuno si accorgerà che, in alcuni punti, sono disegnate!) e, se anche le strofinate o toccate, il tratto resta immobile praticamente per tutta la giornata. Grazie infatti alla speciale formula "rigida" arricchita con cere alto fondenti (per massima aderenza e precisione e assolutamente non così rigida da staccare i vostri peletti, come invece altre matite fanno..), la matita risulta a lunga durata, precisa e assolutamente a prova di sbavature.
Il tratto è proprio sottilissimo e l'effetto finale, grazie anche ad un finish opaco e quasi "cipriato", sarà di sopracciglia naturalmente piene e folte.
Disponibile in quattro varianti colore, io ho trovato nella numero 01 More quella perfetta per me.
Anche dallo swatch su mano, si evince quanto questa matita sia leggera e naturale. Davvero un prodotto ottimo. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo gioca decisamente a suo favore, proponendole ad un costo di 5,90€ per 36 mesi di pao dal primo utilizzo. Anche per questo, per me, è promossa a pienissimi voti!
Cosa mi dite di voi e delle vostre sopracciglia? Le avete già piene e folte o qua e là avete bisogno di un'aiutino? Nella speranza di esservi stata utile per la recensione di questo splendido prodotto, vi mando un bacione e resto in attesa di tutti i vostri commenti. Voi, mi raccomando e come sempre..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Io sto utilizzando da un bel po' quella di essence semplicemente per riempire i vari spazietti più radi... in effetti devo soltanto poggiare la punta leggermente sulla cute onde evitare di ottenere un effetto troppo marcato, dato che anche io utilizzo la più scura :) questa di Kiko in effetti mi tenta, magari riesco ad ottenere un effetto naturale senza prestare troppa attenzione alla pressione che esercito durante l'uso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì,questa Kiko è molto meno "impegnativa" da applicare,lasciando un effetto naturale e leggero. A me piace molto, quindi consigliata :)
      Buon sabato!

      Elimina
  2. Uso questa matita da circa 3 anni e la adoro! Non ne ho ancora trovata una altrettanto valida *_* Io uso la numero 2, baci e buonaserata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io che sia una delle migliori mai provate! L'effetto è super naturale e mi piace un sacco! Un abbraccio bella, buon weekend!

      Elimina
  3. Io ho bisogno di riempirle,uso una matita essence credo troppo scura,per cui..cautela ^^
    Ho puntato anche il nuovo prodotto Astra !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita Essence è veramente troppo pesante da stendere, io l'ho detestata! Nulla a che vedere con questa Kiko, quindi se ti va provala e fammi sapere :) Non potrà che piacerti!
      Un abbraccio <3

      Elimina
  4. Interessante questa matita!
    Devo provarla!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio se vuoi un effetto leggero e naturale :)

      Elimina
  5. Buongiorno cara ♥
    Non ho mai provato questa matita , devo rimediare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissima! E' un prodotto ottimo e ad un prezzo decisamente conveniente!

      Elimina
  6. Io sto utilizzando il duo, povere e gel, della elf da un annetto circa e ... non accenna a dininuire xD
    quindi credo che la matita kiko dovrà attendere, nonostante tutte le recensioni positive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato nulla di Elf.. Il duo di cui parli è in polvere?
      Baci, buon sabato!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...