Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 31 gennaio 2014

Labbra da far Invidia!

Ciao a tutte ragazze!
Gennaio sembra essere volato e in un batter d'occhio siamo già arrivate alla fine di un altro mese.
Per concludere quindi in bellezza il primo mese del 2014, vorrei oggi mostrarvi un prodotto labbra per il quale sono andata davvero in fissa nell'ultimo periodo e che amo molto indossare per un look particolare, ricercato e stiloso. Come sicuramente saprete, Pantone ha già decretato da un po' di tempo il colore ufficiale di quest'anno : a trionfare, dopo il Tangerine Tango e l'Emerald Green degli scorsi due anni, è il Radiant Orchid che in un baleno è impazzato nella moda e nel make up e che sembra proprio essere sulla bocca di tutti. Anche sulla mia! In particolar modo dopo che NeveCosmetics ha lanciato lei :
Pastello per Labbra - Invidia.

Malgrado io non sia un'amante delle matite labbra e anzi tenda sempre molto a snobbarle, dopo aver visto il lancio di questa nuova Pastello dal colore così particolare ed inusuale.. Beh, mi sono subito innamorata! Questo viola/lilla sicuramente eccentrico ma anche molto stiloso e glamour da indossare sulle labbra mi ha conquistata e nell'ultimo periodo è il prodotto attorno al quale faccio ruotare tutto il mio look per la sera.
Descritta dal sito NeveCosmetics come una "biomatita labbra color lilla caldo dal finish opaco", questa matita mi ha conquistata non solo per la sua colorazione fantastica ma anche per l'ottimo lavoro, la pigmentazione, la durata e il comfort sulle labbra.
La sua formula, vegetariana e vegana, ha la stessa intensità e pigmentazione di un rossetto pur essendo molto più semplice e precisa da applicare grazie ad una punta sottile. L'applicazione è ultra confortevole, la mina scorre infatti come fosse burro e la presenza di olii e cere vegetali al suo interno garantiscono idratazione alle labbra, le quali appunto non si seccano per nulla (come magari invece accade con altre matite labbra).
Anche la durata è buona, soprattutto se considerato che io applico questa matita da sola (proprio come fosse un rossetto) : senza né bere né mangiare, il colore rimane pieno ed intatto per circa 2/3 ore mentre se si beve qualcosina la matita perde d'intensità solo nella parte centrale delle labbra ma in modo uniforme e senza sbavare. Ad un pasto completo naturalmente non regge, ma neanche possiamo pretenderlo.
Il colore mi lasciò senza fiato non appena lo vidi nel comunicato stampa ricevuto dall'azienda inerente al lancio : credo infatti di non aver mai visto un lilla così particolare, dal sottotono caldo e con una punta di fucsia all'interno che lo rende immediatamente portabile ma particolare ed estroso. Il finish completamente opaco (in assoluto quello che preferisco io in genere) è sicuramente la ciliegina sulla torta!
Di solito, applico Invidia di punta per tracciare tutto il bordo esterno delle mie labbra e poi, usandola di taglio, coloro completamente solo il labbro inferiore; successivamente "mescolo" il labbro inferiore con quello superiore e sfumo il colore con le dita per raggiungere ogni punto delle labbra e questo è il risultato!
Adoro l'effetto del colore una volta indossato! Di solito, lo abbino ad un look occhi delicato sui toni neutri del beige e del nocciola ma ho avuto modo di associarlo anche ad uno smokey nero e.. Wow! *_*
Come al solito, anche Invidia presenta ingredienti 100% green [Inci : Octyl Dodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 15850,  CI 42090, CI 77491], è senza parabeni, siliconi e petrolati, made in Italy e cruelty free.
Inoltre, come tutte le nuove Pastello labbra ed occhi, presenta ben il 30% di prodotto in più (1,5gr) per lo stesso prezzo di 4,80€. Io non ho resistito ed ho acquistato anche la sua "sorellina" Sfilata, che presto vi mostrerò, ma Invidia resta la mia preferita del momento.
A voi piace? Indossereste mai un colore così particolare sulle labbra? 
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un bacio e vi auguro di trascorrere un sereno fine settimana! Ah, naturalmente..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Concordo con te tesoro, è una matita labbra davvero fuori dal comune! Ti bacio, buon lunedì!

      Elimina
  2. concordo...semplicemente stupenda.*-* hai delle labbra bellissime. *-* complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara, che carina che sei! Ti mando un abbraccio, buon lunedì!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi sono innamorata subito anche io del colore, è troppo particolare ma comunque indossabile.
      Ti mando un abbraccio Bunny, buon lunedì!

      Elimina
  4. splendide labbra **

    spero passerai da me,un bacio :*

    http://wakeupmakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia, che bel complimento! Passerò da te sicuramente, promesso!
      Un abbraccio e buon lunedì!

      Elimina
  5. Bella bella bella ma ho paura che mi stia male xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo colore non è sicuramente da tutti i giorni o per andare a fare la spesa e se magari sei una ragazza che osa poco col trucco forse potrebbe non fare per te. Ma se ti piace e se dosata in modo corretto, questa matita è fantastica e molto portabile per una serata fuori o per qualcosa di speciale anche durante il giorno! Bisogna solo farci un po' l'occhio ma credo possa star bene alla maggior parte delle ragazze, specialmente se more :) Fammi sapere se ti ho convinta :)
      Nel frattempo ti mando un bacio e buon lunedì!

      Elimina
  6. a me questo colore piace tantissimo però non mi ha ancora convinta completamente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di dargli una chance perchè vedrai che alla fine sarà uno di quei colori che vorrai indossare sempre! Con me, almeno, è stato così! Un abbraccio e buon lunedì Serena!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...