Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 26 febbraio 2014

Esaltiamo la nostra Vanità!

Ciao a tutte ragazze!
Articolo di metà settimana (finalmente sono riuscita a non far passare una vita tra un post e l'altro, speriamo di continuare così!) per mostrarvi la matita occhi che ultimamente mi sono resa conto di indossare davvero spesso durante il giorno e in associazione a qualsiasi colore d'ombretto e mascara.
Pastello per Occhi Vanità - NeveCosmetics

In occasione del lancio della scorsa collezione autunno/inverno in casa NeveCosmetics, la Twenties Icon, avevo avuto la possibilità di provare in anteprima alcuni prodotti (qui il post a riguardo).
La Pastello per Occhi Vanità era tra questi, una nuova colorazione ad allargare la famiglia delle biomatite Neve, questa volta dal colore particolare e unico. Malgrado io sia un'amante del viola nel makeup, non avevo infatti mai posseduto prima d'ora una matita occhi di un viola così profondo e dagli appariscenti riflessi fucsia/corallo. Davvero unica nel suo genere. E per di più vegana. E senza parabeni. Senza petrolati. Senza siliconi. Dall'ottima durata. Dall'Inci immacolato. Si ok, avete capito.. Me ne sono innamorata!
Vanità, a parte il colore mozzafiato, presenta ancora una volta la medesima alta qualità che contraddistingue questa linea di matite occhi eco-bio : utilizzata sia come eyeliner che come base per gli ombretti, Vanità risulta molto pigmentata e dalla facile sfumabilità. I microglitter al suo interno la rendono inoltre luminosa ma ben definita sull'occhio e facilmente accostabile a qualsiasi tono di iride (a mio avviso, però, da il meglio di sé con occhi verdi, nocciola e marroni!). A differenza di altre matite Pastello, come ad esempio la mia fedelissima Avorio, questa Vanità risulta meno pigmentata ed intensa se utilizzata come kajal all'interno nell'occhio, forse a causa dei microglitter. Poco male, io la utilizzo solo come eyeliner un po' spesso sulla rima cigliare superiore ed inferiore esterna e la adoro ugualmente!
Inoltre, riesco ad abbinare questo punto di viola un po' a tutti i colori d'ombretto o di mascara che desidero, creando ogni volta un look molto semplice ma comunque particolare e d'effetto. Nella foto che vedete qui sopra, ad esempio, ho abbinato Vanità in maniera molto semplice con ombretti neutri ed opachi sulla palpebra mobile e con un mascara color borgogna; provate però ad associarla ad un ombretto rosa antico oppure marrone e magari ad un mascara blu e il risultato è spettacolare!
La durata in ogni caso è ottima, resta immobile fino a sera e se sfregata con le dita perde solo pochissimo in intensità, non cola, non sbava e i microglitter non si depositano sullo zigomo.
Ed eccovi uno swatch, purtroppo la fotocamera non è stata in grado di cogliere al massimo quel fantomatico riflesso aranciato che i microglitter donano alla matita (causa tempo orrendo degli ultimi giorni!) però vi posso assicurare che di persona si notano molto.
Ultima nota positiva da aggiungere a questa matita riguarda il nuovo packaging, ed in particolare il nuovo formato e tappino, che Neve ha ideato su suggerimento delle sue clienti e che da un po' di tempo è diventato il packaging "standard" per tutte le Pastello sia occhi che labbra : il corpo rimane sempre in legno, come per le matite che utilizzavano da piccole per disegnare, ma questa volta è più lungo per contenere ben il 30% di prodotto in più rispetto alle "vecchie matite", arrivando quindi ad un formato di 1,5gr per il solito prezzo di 4,80€. Il tappino poi è la ciliegina sulla torta! Finalmente è stato creato un tappo solido e resistente, che non si rompe alla prima folata di vento e che chiude la matita a dovere senza timore che questa possa aprirsi nel beauty o in borsetta! E qui aggiungerei : era ora!
Insomma, una matita buona e consigliata sotto ogni punto di vista! Voi l'avete provata?
Fatemi sapere tutte le vostre opinioni a riguardo e se anche voi siete amanti del colore viola nel makeup! In attesa di leggere i vostri commenti, vi mando un grande bacio e vi auguro un buon proseguimento settimana!
Ah, naturalmente.. Leggetemi anche la prossima volta!

Il presente prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo di prova. Non sono stata pagata per scrivere questa recensione, la quale rispecchia la mia personale e sincera opinione a seguito della mia diretta esperienza col prodotto in questione.

12 commenti:

  1. Mi piace molto, ce l'ho anche io e la uso davvero spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo stia benissimo con tutti i tipi di makeup! Un amore spassionato direi :)
      Un abbraccio Dama, buon fine settimana!

      Elimina
  2. che bel colore Vanità, mi piace molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei anche tu un'amante del viola nel trucco, questa matita è super consigliata!! Resa ottima, un Inci oserei dire perfetto ed un prezzo decisamente a portata di zampetta!!
      Un abbraccio cara, buon weekend!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Verissimo! E' una matita unica nel suo genere e con quei microglitter aranciati è favolosa!
      Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  4. ...molto bella questa matita...bello anche il mascara abbinato!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa che faccio spesso quella di abbinare matita e mascara. Quello che ho usato in questa foto è il n° 700 dei Vamp di Pupa :)
      Un abbraccio Lu, buon weekend!

      Elimina
  5. Era ora che cambiassero quel tappo, quello della matita avorio mi si è sfrantumato xD
    Tornando a noi, il colore è bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire! Anche il tappo della mia Avorio è orrendo, l'ho dovuto sistemare con lo scotch ma comunque di tanto in tanto si rompe nuovamente.. Una tragedia! Questi tappi nuovi invece sono perfetti :) Un bacio cara, buon fine settimana!

      Elimina
  6. io questa matita la sto puntando da un pò....quando finirà il mio ban cosmetico mi sa proprio che ci scappa l'ordine....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente consigliata! La vedo tra l'altro perfetta per la primavera in arrivo visto che al sole i riflessi fucsia e arancio si fanno notare ancora di più! Fammi sapere se la acquisti e come ti trovi, intanto ti mando un abbraccio e ti auguro buon fine settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...