Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 13 febbraio 2014

Lady Like for Valentine's day.

Ciao a tutte ragazze!
Mamma mia, sembra passato un secolo dall'ultima volta che mi sono seduta davanti al pc per scrivere un articolo per il blog! Beh, effettivamente sono passati davvero molti, troppi giorni.. Mi devo infatti enormemente scusare con voi.. Causa periodo di esami all'università, negli scorsi 10 giorni non ho avuto né il tempo né la voglia di scrivere e così mi sono un po' eclissata.. Spero possiate capire (e so che lo farete) quanto i periodi di sessione d'esami siano stressanti e pesanti, sia dal punto di vista fisico che soprattutto psicologico, ma da oggi si ricomincia alla grande! Ho un sacco di progetti in mente, che vi snocciolerò a tempo debito..
Per il momento, parliamo di smalti!
Essie - Lady Like

Due giorni fa, uscita dalla sede dell'ultimo (maledettissimo) esame, ho sentito una forte astinenza da "profumeria" e così mi sono fermata dalla mia di fiducia. Speravo di trovare già disponibile la nuova collezione primaverile di Pupa, che però non c'era ancora, ma alla fine non mi è andata poi tanto male dato che mi sono imbattuta in una promozione sugli smalti Essie che li vedeva scontati del 20%.
Volevate che non prendessi nulla? Ero instabile, stanca, un'ameba con i piedi.. Un sano shopping "smaltoso" era l'unico rimedio contro tutti questi sintomi (ditemi che capita anche a voi, vi prego!).
Così ho acquistato lui, Lady Like : un bellissimo smalto nude/rosato con all'interno un mix di malva, grigio e marroncino (come descrivo i colori io, nessuno mai).
Dal finish totalmente cream e quindi privo di glitter o perlescenze, questo colore mi ha incuriosita immediatamente dato che non possedevo ancora nulla di anche lontanamente simile a lui; inoltre, lo sconto e la mia recente passione per gli smalti "effetto nudo" hanno ampiamente contribuito.

In realtà, come potete vedere dalle foto, questo smalto non è un classico nude : quella punta di malva la fa da padrona rendendolo particolare pur rimanendo molto sobrio e a mio avviso elegantissimo. Mi piace proprio perchè, a differenza di alcuni nude dal sottotono beige (i classici, insomma), questo colore sta benissimo con qualsiasi colore di pelle e fa apparire le mani estremamente "pulite" e chic.
Il pennellino è il solito che Essie ci propone da sempre, dalla forma ampia e perfetta per coprire con un gesto l'intera superficie ungueale senza commettere errori. La consistenza dello smalto è piuttosto liquida, il ché aiuta non solo la stesura (che quindi non risulta per nulla pastosa ma molto fluida e agevole) ma anche l'asciugatura (intorno ai 40/50 secondi). Malgrado il tono chiaro dello smalto e questa sua "semi-liquidità", devo ammettere che il colore è molto pigmentato e il risultato che vedete in queste foto l'ho ottenuto con sole due passate e senza striature! In quanto a durata, ancora non mi sbilancio anche se so già che resterò soddisfatta come dalle perfomances degli altri due smalti del brand che possiedo :
Naturalmente, dato l'imminente arrivo della festa degli innamorati, non potevo che affiancare Lady Like ad un cuoricino rosso realizzato sull'anulare con uno "stencil-fatto-in-casa", che sicuramente porta via un po' di eleganza al tutto ma che.. Insomma.. Per s.Valentino ci stava proprio!
Potete trovare Lady Like nella classica boccetta quadrata dal tappino bianco contenente 13,5ml di prodotto, per un costo che varia dagli 11 ai 14€ (io l'ho pagato scontato circa 9€).
Allora, cosa mi dite di questa colorazione? Vi piace? Siete anche voi in fissa per i nude in quest'ultimo periodo? In attesa di tutti i vostri commenti e promettendovi solennemente che non sparirò mai più per così tanto tempo (o almeno fino alla prossima sessione di giugno..), mando a tutte voi un enorme bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

24 commenti:

  1. La nota malva di questo smalto è veramente particolare, lo rende un colore più insolito.

    Carino il tuo cuoricino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho notato anche io Emanuela, era un nude molto insolito! Non ne possedevo di simili e devo ammettere che mi sta piacendo tantissimo e che ho ricevuto molti complimenti per il colore! :)
      Un abbraccio, ti ringrazio per essere passata e ti auguro un buon inizio settimana!

      Elimina
  2. Questo colore sulle unghie mi piace sempre di più e quel dettaglio del cuore è fine e delicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentilissima Dama, grazie! Sono contenta ti sia piaciuta la mia "nail art"!
      Ti mando un bacio e ti auguro un buon inizio settimana!

      Elimina
  3. La nail art è davvero molto fine, mi piace tantissimo. L'effetto che hai dato al cuore sembra quasi "cucito" su un pezzo di stoffa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che più che "cucito" è un effetto "tremolato", visto che non sono per niente brava a disegnare sulle unghie! :D Però sono contenta che l'effetto finale sia piaciuto a molte di voi!
      Un abbraccio Sue, buon lunedì!

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' delicato ma si fa notare, vero? Un abbraccio bella, buon lunedì!

      Elimina
  5. ...molto carino questo colore...adoro i nude rosati!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo particolarmente fine ma allo stesso tempo con quel "non so ché" di particolare che di solito ricerco in uno smalto. Un abbraccio Lu, buon inizio settimana!

      Elimina
  6. Che bella Sarina! Mi piace molto l'abbinamento di colori, il cuore spicca ma con discrezione! E poi sei stata bravissima a realizzarlo!! Un bacione grande!
    PS: smalti Essie in sconto al 20%!!! *.* Dove? Come? Quando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulietta, quanti complimenti! Gentilissima come sempre!
      Ho trovato gli smalti Essie scontati al 20% nella mia profumeria di fiducia, ovvero presso Pinalli in via Emilia Centro (ovviamente a Modena). Se magari passi di là, fammi sapere se ancora li trovi!
      Ti mando un bacione grandissimo e ti auguro un buon inizio settimana <3

      Elimina
  7. Risposte
    1. Mi sono riscoperta amante del malva anche io ultimamente! :D
      Un abbraccio Kitty, grazie come sempre di essere passata! Buon lunedì!

      Elimina
  8. Cercavo proprio uno smalto di questo colore che fosse coprente in poche passate... in genere con i vari nude ce ne vogliono sempre 3 se non 4, argh! Lo cercherò, grazie mille *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente di più vero! Adoro gli smalti nude ma con tutte quelle passate che necessitano per essere coprenti e senza striate.. Beh, di solito mi fanno passare la voglia di indossarli! :(
      Con questo invece mi sono trovata proprio bene e ti dirò di più! Ho realizzato questa manicure mercoledì 13 nel pomeriggio e oggi è ancora tutto perfetto (solo una piccola scheggiatura all'indice ma è stata colpa mia nell'aprire una scatola particolarmente dura). Se lo trovi, fammi sapere! Sono contenta di averti potuta aiutare! Un abbraccio bella e buon lunedì!

      Elimina
  9. Trovo che gli smalti di questa tonalità rendano le unghie particolarmente eleganti, e la nail art è estremamente romantica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per la festa degli innamorati erano di rigore un po' di cuoricini qua e là! ;)
      Un abbraccio e buon inizio settimana!

      Elimina
  10. Ammetto di non essere una fan del nude sulle mani ( e di essere, in compenso, comunque molto monotona nelle mie scelte in quest'ambito ) ma di apprezzare molto questi colori sulle ragazze che hanno belle mani e dita sottili, quindi nel complesso non mi dispiacciono.. ma non su di me :3 Gli smallti Essie però mi intrigano molto, ho visto sempre delle bellissime colorazioni, soprattutto sul rosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non pensare che io sia molto più fantasiosa quando si parla di smalti! Di solito indosso il color fango quasi tutto l'anno! :D In ogni caso, gli smalti Essie sono di ottima qualità e se ti ispira provare un rosso ti consiglio "Russian Roulette", dicono che sia il rosso perfetto :)
      Un abbraccio Fede!

      Elimina
  11. mi piace perchè non è un colore già visto...e poi 9euro è anche un prezzo abbordabile per uno smalto grande e ottimo di durata come un Essie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non appena ho visto lo sconto non me lo sono fatta scappare! E poi questo colore mi piaceva troppo :) Un abbraccio Alice, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  12. Eccomi, anche se un po' in ritardo! Molto carino questo smalto di Essie! Prendo nota!!! :)

    http://www.elenatee.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo potesse piacerti Elena, ecco perchè te l'ho voluto segnalare :)
      Grazie mille per essere passata, a presto!! Buon inizio settimana!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...