Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 7 luglio 2014

Tutti parlano di lui!

Ciao a tutte ragazze e buon Lunedì!
Eccomi qui, non sono sparita! La sessione estiva è quasi finita, ancora pochi giorni e poi potrò riporre libri e dispense del cassetto (almeno fino a settembre) e godermi un po' di vacanze.
Ma non sono qui a parlare d'esami..
L'articolo di inizio settimana di oggi è interamente dedicato alla recensione di un prodotto che vi ho già menzionato un paio di volte tra le pagine del blog e che è comparso tra i miei "Più Usati del Mese di Giugno".
Dopo un mese e mezzo di utilizzo quotidiano, mi prendo finalmente un po' di tempo per parlarvi di lui :
Maybelline, Instant Anti-Age Concealer in Light.

Lo ammetto. Ho acquistato questo correttore principalmente perché l'ho sentito osannare da tutte. La stessa Clio ne decanta le lodi e lo promuove a pieni voti, considerandolo il suo correttore preferito, e pare che questo prodotto sia il più venduto in Italia ed in America per quanto riguarda i correttori di fascia medio/bassa. Insomma, mi sono lasciata influenzare anche io e per fortuna mi è andata bene! Effettivamente questo prodotto è così buono come dicono! Ma andiamo per gradi..
Con la voglia di variare un po' dal mio solito correttore per occhiaie di Kiko e per cercare un prodotto coprente ma allo stesso tempo leggero per non appesantire la pelle durante l'estate, lo scorso mese ho deciso di portarmi a casa il famosissimo CancellaEtà di Maybelline.
Il prodotto in questione è a metà tra un correttore cremoso (quindi bello coprente e non secca la zona intorno all'occhio) ed uno più liquido (leggero e facile da sfumare anche con le dita) ed è contenuto all'interno di questo packaging "a tubo" in plastica, con spugnetta sferica alla sommità per un'applicazione omogenea e quasi aerografata.
La sua consistenza cremosa ma leggera permette al correttore di risultare piuttosto coprente già dopo una sola applicazione e facilmente stratificabile, senza che si accumuli, faccia grumi o crei spessori sul viso. Sia applicato sulle occhiaie che su brufoletti o macchioline, questo correttore è facilissimo da sfumare sia con le dita che con un pennellino (anche se io preferisco i polpastrelli un po' per praticità ed un po' perché, grazie al loro calore, il prodotto si scalda e lavora ancora più facilmente, andando a fondersi perfettamente alla pelle) e, una volta fissatosi, dura all'incirca 6/7 ore senza "andare in giro" o segnare le pieghette sotto l'occhio. Se poi lo si fissa con un velo leggerissimo di cipria traslucida, ci si può dimenticare totalmente di averlo o di doverlo ritoccare, in quanto immobile fino a sera.
La coprenza è, a mio avviso, favolosa. Causa esami di questo periodo e probabilmente un po' di stress accumulato, da oltre un mese mi fanno compagnia due fantastiche occhiaie tendenti al blu che, strano ma vero, neanche il mio fidato Full Coverage riusciva totalmente a tenere a bada.
Ebbene, questo Instant Anti-Age riesce a cancellarle praticamente del tutto (facendo però un paio di passate) e mi aiuta a risvegliare lo sguardo e a mantenerlo fresco per tutto il giorno, grazie alla sua colorazione chiara e luminosa (che non tende assolutamente al grigio!).
In pratica, una manna dal cielo!
Unici due fattori che non mi entusiasmano di questo prodotto sono l'applicatore a spugnetta e la gamma colori proposta. Il primo, è sì morbidissimo ma anche un perfetto "covo di germi" che necessita pertanto di essere igienizzato spesso (io lo pulisco con una velina e vi spruzzo sopra un Sanitizer apposito circa una volta a settimana). Il secondo aspetto, invece, riguarda la scarsa gamma colori proposta da Maybelline : io possiedo il correttore Light, piuttosto chiaro e perfetto per illuminare la zona perioculare ma sicuramente eccessivamente light per poter essere utilizzato su di una pelle abbronzata; ancora non è il mio caso ma, quando sarà, sarò sicuramente costretta a cambiare colorazione (anche se l'altra proposta, la Sand, è eccessivamente scura). In ogni caso, a parte tutto, i risultati che si riescono ad ottenere con questo prodotto hanno in pieno rispecchiato la maggior parte delle opinioni positive lette in rete e lo hanno portato ad essere il mio preferito del momento!
Voi cosa ne pensate? Lo avete provato? Quali sono le vostre opinioni a riguardo? In attesa di leggere tutti i vostri commenti, spero che questa recensione possa esservi utile e che le vostre settimane possano essere partite col piede giusto. Io nel frattempo vi mando un grosso bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

quantità : 6,8 ml
pao dall'apertura : 6 mesi
prezzo : circa 7/8 €
voto : 8
consigliato : sì

22 commenti:

  1. Io l'ho appena preso e mi sta piacendo! Però io ho visto che ci sono due colorazioni questa la light e la nude (che ho preso io) che non è comunque scurissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel Beauty Star della mia città dove ho acquistato questo Light, l'altro presente si chiamava Sand ed era piuttosto scuro.. Non so, forse il punto vendita era poco rifornito.. Tornerò a controllare e darò la caccia a quel Nude di cui parli :) Un abbraccio cara, buon weekend ♥

      Elimina
  2. Io ce l ho ma purtroppo non mi ci sono trovata molto bene :( mi trovo molto meglio con il correttore l oreal nude magic ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi intriga anche quel correttore di L'Oreal, ho letto in giro che sul viso sembra sparire da quanto è leggero :) Un abbraccio De, buon weekend ♥

      Elimina
  3. io ce l'ho,ormai a metà confezione anche io nella colorazione light,mi piace molto ma purtroppo non copre le mie occhiaie del tutto (ce le ho pronunciate) però almeno non mi va nelle pieghette che è una cosa che apprezzo molto,vorrei provare l'altra colorazione ma almeno da me si trova solo la light O_O

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me per il fatto di non entrare nelle pieghette malgrado il caldo! Per quanto riguarda le colorazioni, credo sia il vero punto dolente di questo prodotto.. Devo cercare un po' anche io per reperire la colorazione più scuretta, sicuramente più indicata per quando sarò abbronzata.. Un abbraccio bella, buon weekend ♥

      Elimina
  4. ...mi incuriosisce da tempo...leggo sempre ottime recensione...io utilizzo un correttore di makeupforever...l'ho sempre acquistato al cosmoprof a prezzo ridotto però lo finisco velocemente...magari lo alternerei a questo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente te lo consiglio, se cerchi un correttore coprente ma leggero e che possa farti risparmiare qualcosa rispetto al tuo consueto di Mufe :) Fammi sapere, un bacio a te e buon fine settimana ♥

      Elimina
  5. Ho sentito parlare sempre male del fondotinta, così come sempre bene del correttore, mi interessa da un bel po' *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondotinta l'ho provato un paio di anni fa e ricordo che non era tremendo ma neanche eccelso. Il correttore invece mi piace tantissimo e te lo consiglio :) Un bacio e buon fine settimana cara ♥

      Elimina
  6. E' un prodotto che sto tenendo d'occhio da un po'...vediamo se lo acquisterò nei prossimi giorni, visto che ho terminato il correttore di catrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora fammi sapere se procedi con l'acquisto e come ti trovi :) Un bacio e buon weekend bella ♥

      Elimina
  7. devo provarlo assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' consigliatissimo :D Lo sto utilizzando tutti i giorni :D
      Un abbraccio cara e buon weekend ♥

      Elimina
  8. Sei l'ennesima persona da cui ne sento parlar bene :) caspita che voglia ho anche io di fare un tentativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prodotto è super consigliato da parte mia :) il prezzo ci permette di sperimentarlo senza percepire troppo rischio e la qualità è davvero molto buona :) Fammi sapere se ti ho convinta :)
      Intanto ti mando un bacio e ti auguro di trascorrere un felice weekend ♥

      Elimina
  9. E' da un po' che voglio provarlo, ne parlano tutte bene :) da pochissimo ho terminato il mio correttore per eccellenza e sono alla disperata ricerca di un degno sostituto, ma per il momento sto miseramente fallendo T____T Ps. hai tutto il mio sostegno per il periodaccio, forza e coraggio, pochi giorni e potremo goderci un po' di estate :D Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo correttore mi trovo davvero bene, quindi se sei ancora alla ricerca di un prodotto valido questo è consigliato :) Ti ringrazio per il sostengo, finalmente ho finito! In bocca al lupo anche a te bella e un bacione ♥ Buon weekend!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ehehehe! Sul serio! Tutte stanno osannando questo correttore e da un mesetto a questa parte ho capito perchè :D Un abbraccio e buon weekend ♥

      Elimina
  11. Ho iniziato ad usare questo correttore da pochissimo ma penso di amarlo. Anzi, ne sono praticamente certa!!! XD
    Hai ragione però sulle poche colorazioni disponibili, chissà se anche solo nel Regno Unito se ne trovano di più... devo controllare! Un bacione bellezza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato un'idea Giulietta! Si potrebbe controllare su qualche sito inglese per vedere se all'estero le colorazioni sono diverse (e vedrai che di sicuro sarà così!)
      Un bacione bellezza, buon proseguimento settimana ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...