Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 9 gennaio 2015

Buon Compleanno, una riflessione.

Che cosa strana, il tempo. 
Probabilmente è una di quelle costanti nella vita che quasi mai riuscirò a capire.
A volte trascorre veloce, troppo veloce; vola, ci scivola dalle mani che quasi neanche ce ne accorgiamo. 
Altre volte, il tempo sembra fermarsi : basta un gesto, un incontro di sguardi, una canzone che tutto intorno a noi sembra rimanere immobile, in stand-by.
Tante volte, vorremmo che una giornata grigia passi veloce, senza lasciare traccia. Quante volte, nella quotidianità di tutti i giorni, abbiamo rimandato qualcosa, specie se noiosa, ostica o preoccupante, con la leggerezza di dire "C'è tempo, lo farò domani".
E invece il tempo corre e sembra essere sempre troppo poco. Chi di voi non ha desiderato, anche solo una volta, di poter tornare indietro. Di poterne avere di più, di tempo.
Guardandomi indietro, vedo che di tempo ne è passato. Sembra passato un giorno da quando ho incontrato la mia migliore amica, il mio fidanzato, da quando sono andata a scuola, da quando la scuola l'ho finita, da quando ho intrapreso l'università, da quando ho aperto il blog.
E invece, oggi, mi accorgo che sono già passati tre anni. Tre anni di scoperte, di esperienze condivise, di tempo, sempre quel tempo, passato a scrivere e condividere col mondo le mie passioni.
Se mi guardo indietro, mi rendo conto d'aver saputo assorbire molto da questa avventura : non c'avrei scommesso dieci lire se qualcuno, 1095 giorni fa, mi avesse detto che piazzarmi davanti ad un pc e scrivere di bellezza mi avrebbe arricchita così tanto.
Fondamentalmente, se si racconta in giro di avere un beauty blog, la gente non ci prende sul serio; forse i cosmetici sono ancora un po' visti come un aspetto futile della vita, come un qualcosa di superfluo, uno spreco di tempo. Tempo.
Invece provate a pensare a quante volte vi siete sorrise allo specchio riscoprendovi più belle grazie ad un nuovo rossetto; a quante volte i vostri occhi hanno brillato nel vedere quanto vi faceva apparire più sensuali quel mascara; a quante volte le vostre gote si sono arrossate grazie ad un complimento ricevuto riguardo le sfumature che, con cura, avevate realizzato sulle vostre palpebre.
Credo che il makeup sia un aspetto importante nella vita di una donna, un qualcosa che può aiutarci principalmente a stare bene con la nostra immagine e che può consolarci semplicemente attraverso la nostra immagine riflessa su di una superficie.
E' un qualcosa che aiuta tutte, è un qualcosa che ci accomuna tutte : alte, basse, con gli occhiali e senza, con l'apparecchio ai denti, con i capelli lunghi o corti, con forme più o meno generose.
E' un qualcosa che ci fa sorridere tutte.
E davanti a tutto questo, alla gioia che provo nel condividere con voi questi piccoli frammenti di vita, mi rendo conto che il tempo passato non è andato sprecato.
E mi sento felice.
A me, al blog, a voi :
Buon Compleanno (♥)

14 commenti:

  1. Buon compleblog cara!!! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. che belle parole :) in effetti è vero si pensi il make-up sia futile,o meglio dedicarsi ad un blog non è semplice,scrivere post fare foto ci vuole comunque impegno,certo lo si fa con piacere :) alle volte mi capita di guardare indietro in generale e penso che in effetti il tempo vola sempre..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Una riflessione molto tenera la tua...buon complebog <3

    RispondiElimina
  4. ...auguri al blog!!!
    ...anch'io quando dico di avere un blog in cui parlo di trucchi mi snobbano, come se sprecassi tempo...non capiscono cosa sia la passione per qualcosa...anzi tanti non accettano proprio l'idea del blog!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Un tempo trovavo frivoli anche io i cosmetici. Poi mi sono fatta assorbire ed ho capito che è un mondo fin troppo serio. Abbiamo tutto il diritto di prenderci cura di noi stesse, di amarci, coccolarci, spendere per stare bene nel nostro corpo. Non c'è nulla di frivolo in questo, è il tempo che usiamo per noi, il più valido ed importante. Buon compleanno.

    RispondiElimina
  6. Vi ringrazio tutte, une per una : ringrazio voi che avete speso un minuto del vostro "tempo" per commentare questo post; ringrazio chi semplicemente l'ha letto; ringrazio chi magari non lo ha neanche aperto ma comunque mi segue con affetto.
    Grazie bellezze <3
    e ps : non sono del tutto sparita, come molte di voi immagineranno sono impegnata fin sopra alla testa con lo studio. Gli esami più "ostici" dovrebbero terminare questo venerdì, dopodiché mi rimbocco le maniche e si riparte anche qui sul blog! :)

    RispondiElimina
  7. ti ho taggata in un post ^^

    mallory

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri & buon compleanno, piccola bella donna ♥

    RispondiElimina
  9. Sara dolcissima!!! Auguri di cuore! Diciamo anche una piccola verita': ci piacciono tanto i cosmetici perche' siamo parecchio vanesie, ammettiamolo! Eheheh! Baci grandissimi!

    RispondiElimina
  10. Che imperdonabile che sono! Mi sono persa il tuo comple-blog!
    Rimedio in ritardo con una miriade di auguri Sarina bella! :*

    RispondiElimina
  11. Rinnovo di cuore un immenso "grazie"! A distanza di praticamente due settimane, è bellissimo leggere ancora i vostri nuovi commenti sotto questo post. Non so come altro ringraziarvi, siete delle persone speciali.
    Un forte abbraccio a tutte voi e buon fine settimana <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...