Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 2 febbraio 2015

Proposte di San Valentino, 1

Ciao a tutte ragazze e buon lunedì!
Ebbene, finalmente ci lasciamo alle spalle il mese di Gennaio! Non so, ma è il mese che più di tutti detesto. Sarà per la doccia fredda del rientro dopo la pausa natalizia, sarà per la sessione invernale d'esami all'università, per il freddo.. Insomma, è proprio un mese che non mi piace e che trovo ogni anno infinitamente lungo. Febbraio è però arrivato e con lui si avvicina una data "un po' speciale" : 
San Valentino!
Quest'anno ho pensato di proporvi un paio di manicure a tema "festa degli innamorati", seguendo un po' la scia delle Proposte di Natale che ci hanno accompagnato per tutto Dicembre. Sperando che l'idea possa piacervi e che magari possiate trarre alcune ispirazioni per le vostre unghie da sfoggiare il 14 Febbraio (sia che siate fidanzate, sposate, accompagnate o single!), iniziamo con la manicure romantica n°1!

Pensando a cosa maggiormente potesse risultarmi romantico e femminile, in perfetto mood da San Valentino, non potevano che venirmi in mente un solo colore ed un solo pattern : il rosa ed i pois!
Non vi nascondo però che il rosa "classico", quello più confettino, non rientra nel range di colori che mi piace indossare sulle unghie. Ho quindi preferito optare sempre per un tono rosato, ma più scuro e più malva, a mio avviso elegantissimo. Come potete vedere dalle foto, ho scelto (su pollice, indice e mignolo) due belle passate del Kiko Nail Lacquer n° 317 "Rosa Antico Scuro" :
coprente già in una sola passata, questo punto di rosa mi piace tantissimo e devo ammettere essere stata una delle boccette che, nel corso del tempo, ho utilizzato e amato di più.
E' stata poi la volta di un altro punto di rosa, più chiaro e delicato, perfetto per me accanto allo smalto Kiko.
Ho vestito solo l'anulare con il bellissimo Essie Lady Like : è stato lo smalto che lo scorso anno indossai su tutte le unghie proprio per la "festa degli innamorati" ed è quello che rispolvero spesso quando voglio un risultato pulito, elegante e molto sofisticato.
Necessita di due passate per risultare omogeneo e coprente, ma è veramente una bomba di nude!
Ve ne lascio la recensione completa qui.
Infine, una piccola nail art che ultimamente, più del solito, non mi faccio mai mancare.
Adoro i pois, e se mi seguite da un po' ve ne sarete accorte : più che altro mi piace realizzarli perchè sono semplici, veloci ma comunque aggiungono quel tocco di particolarità al tutto che me gusta mucho.
Per una manicure romantica, poi, non potevano di certo mancare!
Ho scelto di abbinare a questi due smalti rosa/malva un altro colore leggermente rosato e dal finish metallico, specchiato : ho optato per il Kiko Mirror Nail Lacquer n°617 "Marrone Tortora", ai miei occhi molto più beige/rosato che marrone/tortora. L'ho sfruttato non solo per realizzare dei bei pois cicciotti sull'unghia dell'anulare, ma anche monocolore su quella del medio, di modo da legare meglio il tutto.
Vi lascio la recensione completa anche di questa boccetta qui.
Trovo il risultato finale semplicemente carinissimo! Mi piace l'accostamento colori ed il contrasto che si crea tra i vari finish, tra quello cream e quello metallico. Inoltre, mi sembra davvero un'idea di facile realizzazione ma di grande impatto da indossare per la festa di San Valentino. Voi cosa ne pensate? Vi piace?
Come avete in mente di dipingere le vostre unghie per questa ricorrenza?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti e di sapere la vostra a riguardo, vi mando un grande bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!
ps : se vi piace e vi va di realizzare la vostra versione di questa nail art, fatemi vedere i vostri lavori attraverso la mia pagina FB!

20 commenti:

  1. molto carina..adoro poi il colore dello smalto kiko!!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quel punto di rosa antico/malva sia uno dei più eleganti che possiedo e che non mi stanco mai di indossare ;) Grazie per essere passata, come sempre ti mando un abbraccione! ♥

      Elimina
  2. Che eleganza questa manicure per San Valentino! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Saretta, sono felice che il risultato ti sia piaciuto e soprattutto che l'insieme non risulti elegante solo ai miei occhi! ;P Un bacio grande bella ♥

      Elimina
  3. mi piace, la trovo elegante e femminile, veramente bella :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mallory! Un abbraccio forte, buona giornata ♥

      Elimina
  4. Mi piace molto *-* Mi segno il numero dello smaltino Kiko rosa, è un colore che mi piace davvero tantissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente questo Kiko 317! E' stupendo, non solo nel colore ma anche per ciò che riguarda stesura, pigmentazione e durata! Se lo acquisti e lo provi, poi fammi sapere il responso!
      Un abbraccio ♥

      Elimina
  5. Mi piace! Anche io adoro i pois quindi non posso che approvare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Io metterei pois ovunque ;) Ti ringrazio molto, un abbraccio ♥

      Elimina
  6. Si sa che io e gli smalti non andiamo proprio d'accordissimo, vorrei saper fare qualcosa del genere ma soprattutto, avere la pazienza per farlo, è proprio quella che mi manca. Che poi è quella che sta alla base di un lavoro pulito, mai avuta ahimé ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero e non posso darti torto, un po' di pazienza ci vuole. In generale però mi cimento sempre in "nail art" semplicissime, che possano portarmi via il minor tempo possibile e che non mi facciano dannare perchè, purtroppo, anche la mia pazienza sotto certi punti di vista è assai scarsa.
      Detto questo, potrei solo suggerirti di riprovare e dare una seconda chance agli smalti.. Sono così belli :D Un bacio grande Sue, buona giornata ♥

      Elimina
  7. Molto bella la nail art e l'accostamento dei colori... anche a me piace realizzare nail art a tema San Valentino, ne ho fatte alcune e ne farò ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo anche io troppo carino sfoggiare delle unghie "a tema", che sia Natale, Capodanno o San Valentino o qualunque altra occasione :)
      Un abbraccio forte Ortensia, ti auguro buona giornata ♥

      Elimina
  8. Lo smalto Kiko 317 mi sembra romantico, anche un po' retrò, davvero bello :)
    La nail art mi piace molto! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Foffy! Lo smalto di Kiko contribuisce assolutamente a questo effetto romantico e femminile che volevo ottenere, è uno tra i miei colori preferiti di sempre.
      Un bacione grande e buona giornata bella ♥

      Elimina
  9. Carinissima nail art, semplice ma d'effetto :)

    Visita allora il mio blog, nuovo post
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/preview-una-nota-di-colore-sulle-unghie.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Ivana, sono contenta che la nail art ti sia piaciuta.
      Passo a vedere il post che mi hai linkato ma ti sarei grata se, come già ti ho risposto in uno scorso commento, potessi non spammare ♥

      Elimina
  10. ci credo che lo smalto rosa antico sia quello che hai usato e amato di più, è a dir poco adorabile!! lo vuolo T_T e con il tortora di Essie poi è la fine del mondo :3
    bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo bella, che carina che sei stata! Sono contenta che il risultato,seppur poco elaborato,ti sia piaciuto e spero magari ti abbia potuto dare un paio di spunti!
      Ti mando un abbraccio e ti auguro un buon inizio di settimana ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...