Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 23 marzo 2015

Push-up Liner.

Ciao a tutte ragazze!
Dopo davvero tantissimo tempo (che vergogna, come è possibile?!), questa settimana la voglio iniziare proprio alla grande con una recensione bella e buona! E' da una vita che non recensiamo insieme un prodotto makeup (ok, nei commenti avete il diritto di sgridarmi) e spero di ricordarmi ancora come si fa!
In ogni caso, oggi vi parlo di un eyeliner relativamente nuovo in campo cosmetico, il quale mi sta regalando grandi soddisfazioni. Il protagonista di oggi è stato davvero chiacchieratissimo sul web prima, dopo e durante il suo lancio clamoroso e le opinioni a riguardo sono oramai infinite.
Avendone lette sia di positive che di negative, ho ben pensato di farvi conoscere anche il mio parere (soprattutto perchè poi sono curiosa di sapere il vostro!).
Siete pronte che iniziamo?!
Benefit - They're real! Push-up Liner

Il They're real Push-up Liner è stato uno dei lanci in casa Benefit Cosmetics più pubblicizzato e conseguentemente chiacchierato degli ultimi periodi.
La campagna pubblicitaria è stata studiata ad hoc, con obiettivo finale quello di promuoverlo come un'eyeliner talmente facile da applicare da poterlo fare anche con le mani legate!
(ve la ricordate la ragazza che viene arrestata e che, prima delle foto segnaletiche, riesce a realizzare una linea nera perfettissima malgrado le manette ai polsi?!)
Durante il periodo d'uscita nei negozi, si sono susseguite sul web un miliardo di review, alcune molte positive ma anche tante altre negative. Sono stata indecisa sull'acquisto per diverso tempo, poi il mese scorso l'ho trovato da Sephora in mini-size e mi sono detta "Perchè non provarlo in versione più piccina e meno costosa per potermene fare un'idea e valutare poi in futuro l'acquisto della versione full?".
Quindi eccoci qui.
Il packaging della mini-size in mio possesso rispecchia in tutto e per tutto l'eyeliner in versione standard : si presenta infatti come una penna affusolata in plastica nera lucida, con scritte argentate a specchio e tappino a vite con trama "a rombi" (scusate, non ho trovato un termine migliore!).
L'unica differenza rispetto alla versione full-size riguarda naturalmente i grammi di prodotto contenuti : si parla di 0,36gr per la versione piccolina contro gli 1,4gr della versione normale.
Una volta tolto il tappo, la punta dell'eyeliner (quella che effettivamente rappresenta la vera novità) non è quella classica in feltro bensì è realizzata in silicone, tagliato trasversalmente, con un foro allungato al centro per permettere la fuoriuscita del prodotto, la quale avviene roteando la base.
(scusate la foto sfuocata, ma l'ho voluta tenere lo stesso per mostrarvi bene da dove fuoriesce il prodotto)
La texture di questo eyeliner è in gel piuttosto densa e dal pieno e intenso colore nero. 
L'applicazione inizialmente potrebbe non sembrarvi comoda, bisogna indubbiamente prenderci un po' la mano con questo nuovo applicatore in silicone. Il consiglio che ho letto in rete e che ho trovato di grande aiuto sin dall'inizio è quello di non girare troppo la base del packaging per non far fuoriuscire un blob di prodotto eccessivo che risulterebbe poi difficile da gestire sulla palpebra.
Un solo "click" e poco prodotto sono quanto basta per tracciare una linea di media grandezza e dal colore pieno già dalla prima passata. Il finish finale appare opaco e, a mio avviso, dona un risultato molto elegante.
Anche se, come avrete intuito, il nuovo applicatore in silicone non permette di realizzare linee particolarmente sottili (per quelle, credo che il classico eyeliner liquido con pennellino sia l'indiscusso sovrano),
per ciò che riguarda la semplicità d'applicazione tanto decantata da Benefit per il suo eyeliner innovativo.. Beh, non posso che essere più che d'accordo anche io!
Grazie proprio all'applicatore dal taglio netto, piuttosto rigido ma al contempo flessibile in punta, anche le ragazze meno esperte di eyeliner o con la mano non fermissima saranno capaci di gestire al meglio l'applicazione di questo prodotto e soprattutto la realizzazione di due linee molto precise.
Il prodotto poi si asciuga piuttosto in fretta (non costringendoci più a restare i canonici due minuti con gli occhi chiusi per non rischiare di stampare la linea sulla palpebra), garantendo quindi un risultato pulito.
Tornando poi al taglio netto dell'applicatore, anche la realizzazione della codina è semplice e agevole : basta appoggiare la punta dell'eyeliner all'angolo esterno seguendo l'attaccatura delle ciglia inferiori e tutto lo "sporco lavoro" lo fa proprio l'applicatore!
Parlando di durata, malgrado non indicato come un prodotto waterproof, questo eyeliner è capace di resistere per oltre 8 ore senza alcun tipo di problema infatti non sbava, non perde d'intensità e, se anche l'occhio dovesse lacrimare un po', la codina finale rimane sempre intatta senza mai sciogliersi o cancellarsi.
Questo è un'esempio d'applicazione del Push-up Liner in un trucco da tutti i giorni molto semplice.
L'effetto nerissimo, netto e soprattutto opaco sono gli aspetti che, insieme anche alla facilità d'applicazione, mi stanno facendo amare molto questo prodotto.
Di certo, non appena questa mini-size giungerà al termine, correrò ad acquistare la versione standard!
Ultimo aspetto da citare riguarda la rimozione : in occasione del suo lancio, Benefit ha ideato anche uno struccante specifico per riuscire più facilmente a rimuovere questo eyeliner.
Così come il mascara They're Real (che io vi ho recensito qui), anche il Push-up Liner viene spesso criticato per essere difficile da struccare.
Personalmente, non ho riscontrato questo tipo di problema : tenendo appoggiato sull'occhio per circa 5 secondi un dischetto imbevuto col mio solito struccante occhi di Clinians (che vi ho citato qui), la linea d'eyeliner è come se si sgretolasse, struccandosi con pochi gesti e senza dover sfregare l'occhio.

Insomma, io lo promuovo e voi?
Avete avuto modo di provare in prima persona questo prodotto? Che idea ve ne siete fatte?
Resto come al solito in attesa di tutti i vostri commenti (come sempre, curiosa come una scimmia!) e nel frattempo vi mando un immenso bacio!
Buon inizio di settimana a tutte voi e, mi raccomando..
Leggetemi anche la prossima volta!


Please, do not spam here.

16 commenti:

  1. Mi piace l'effetto su di te ma io preferisco gli eyeliner super lucidi:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli eyeliner lucidi sono bellissimi ma di certo nulla a che vedere con l'effetto opacissimo di questo Benefit. Se preferisci quell'effetto a questo, di sicuro il prodotto non farà per te però, se per caso cambiassi idea, il Push-up Liner non è affatto male!

      Un abbraccio cara De!

      Elimina
  2. mi piace magari appena finisco gli eyeliner in penna che ho provo la minitaglia di questo ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mini taglia è davvero una bella invenzione! Io l'ho trovata da Sephora, proprio accanto alle casse. E' vero che comunque te la fanno pagare circa 10€, che non son pochi se si pensa che in America questo tipo di mini taglie vengono di solito omaggiate alle clienti come campionici, però sono utili per provare il prodotto senza doverlo acquistare in formato grande col rischio poi di non trovarsi bene e di aver buttato via molti più soldi.

      Fammi sapere se poi deciderai di provarlo, intanto ti abbraccio forte Mallory!

      Elimina
  3. mi ha sempre incuriosito,ma alla fine ho scelto quello di essence più economico e non male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fatto di prezzo,con la Essence non si sbaglia mai! Ho provato anche io il loro eyeliner in penna con la punta in feltro e mi ero trovata bene. Questo però mi incuriosiva da tempo, il fatto di avere un tipo di punta così innovativo mi ha spinta a provarlo ;)

      Un abbraccio bella!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Fammi sapere poi cosa ne pensi quando la provi! Sono curiosa ;)

      Un bacio cara!

      Elimina
  5. Davvero interessante, mi piace questa tipologia di prodotto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ne ho visto la campagna pubblicitaria, ne ero rimasta affascinata! Fortunatamente ho trovato la mini taglia, perchè forse 30€ in un botto unico giusto per provarlo non li avrei spesi.
      Visto però che mi sto trovando bene e mi sto riscoprendo amante di un prodotto che indosso molto di rado solitamente, beh non posso che essere più che soddisfatta!

      Un bacione grande Foffy!

      Elimina
  6. Me lo avevano applicato durante una seduta trucco e l'effetto finale mi era piaciuto tantissimo! Magari quando finirò qualche altro eyeliner potrei fare un pensierino sulla mini size!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mini size è veramente una genialata secondo me! Dovrebbero proporre molti più prodotti in versione piccina e con un prezzo inferiore. Alla fine una persona si può fare meglio un'idea di un cosmetico senza spendere un patrimonio!

      Un bacione Linda cara!

      Elimina
  7. Mi incuriosisce il tipo di punta ma ora come ora preferisco gli eyeliner in gel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci agli eyeliner in gel "classici" Saretta? A quelli nelle jar di vetro per intenderci?
      Secondo me potresti dare una chance a questo invece, soprattutto se anche tu sei attratta dal tipo di applicatore. Alla fine, il metodo d'applicazione cambia ma il prodotto all'interno è sempre in gel ;)

      Un bacione grande cara!

      Elimina
  8. ...ti dirò...a me pare più complesso di altri eyeliner da usare, però l'effetto su di te mi piace!!!...ho un campioncino da provare e pure del mascara...ogni tanto qualcosina da sephora mi viene regalata!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono bravissima con l'eyeliner,lo applico poco e ogni volta è sempre complesso per me! Con questo non posso dirti di aver realizzato le mie linee in mezzo secondo,sono andata comunque con calma e mano ferma. L'applicatore rigido in silicone però fa praticamente quasi tutto da solo e credo proprio di essermi trovata molto meglio con lui che con tanti altri dalle punte più fini. Detto questo, fammi sapere le tue opinioni non appena avrai modo di provarlo ;)
      ps:beata te che ricevi qualche campioncino da Sephora! Nella mia città sono tutte tirchie e antipatiche le commesse :(
      Un bacione e buon fine settimana Lu!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...