Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 9 aprile 2015

[tag] The Spring Sparkling Challenge - Spring means colours (I)

Ciao a tutte ragazze!
Ci avviciniamo al secondo weekend di Aprile e oggi, guardando il calendario, realizzo che oramai manca davvero poco al mio compleanno. Devo assolutamente decidere makeup ed outfit per quella giornata....
Ma a parte le mie divagazioni (Sara, concentrati!), oggi sono qui per proporvi la mia versione del secondo episodio de The Spring Sparkling Challenge,
la sfida dedicata alla magica primavera che le nostre Anna Gaia di What's in my bag e le donzelle di Consigli di Makeup ci hanno voluto regalare. Se la prima settimana "Brights up your skin!" era dedicata alla skincare ed ai piccoli cambiamenti che ognuna di noi le apporta per renderla più leggera e appunto primaverile
(QUI la mia versione), oggi il tema si fa particolarmente interessante : 
si parla infatti di makeup e nail art ad atmosfera primaverile!
Spring means colours

La sfida di questa settimana devo ammettere che mi ha davvero inspirata parecchio, 
ragione per la quale ho pensato di fare un piccolo strappo alla regola
(QUI vi rimando alle regole generali di questa challenge, se volete loro dare un'occhiata).
Spero quindi che le mamme di questa ennesima sfida non si offendano se ho pensato di prendere decisamente alla lettera il loro "Fate esplodere il colore e la vostra fantasia" di questa Week 2
proponendovi non solo una manicure ma anche un makeup ad ispirazione "spring"!
Curiose?!
Oggi partiamo dalla manicure che ho realizzato dandomi come imperativo assoluto il colore, la brillantezza e ovviamente la bella stagione. Come sempre, se mi seguite da un po', mi accompagnano anche questa volta i pois, elemento che amo sempre sulle unghie e che, pur semplicissimi da realizzare, trovo ogni volta particolarmente allegri e frizzanti.
Vi assicuro che la manicure è veloce e facile da riprodurre, perfetta in qualsiasi altra gradazione di colore e soprattutto di grande effetto (ho ricevuto infatti tantissimi complimenti!).
Di base, vi bastano solo tre smalti : un colore cream da applicare "a tutta unghia" su pollice, medio e mignolo;
un colore brillante/glitteroso/metallico da applicare sul medio ed infine un colore neutro (può essere un panna, come nel mio caso, ma anche un bianco o un colore pastello a vostro gusto)
da stendere sull'unghia dell'anulare.
Entrando nel dettaglio, io ho voluto scegliere il colore che questa primavera sta spopolando in fatto in unghie : il ciclamino! Ho steso quindi due passate del n°291 di Kiko. Lo smalto neutro che ho poi selezionato come base ai mie pois colorati è stato un Lasting Color di una vecchia collezione di Pupa, il n°110.
Infine, quasi immancabile ormai, ho fatto altre due passate di Haven't the foggiest targato Opi per dare un tocco di luce a tutto l'insieme.
Armandomi poi di dotter ed utilizzandolo dal lato della pallina più piccola, ho realizzato la decorazione di pois sull'anulare color panna. Ho utilizzato gli stessi smalti ciclamino e argento applicati sulle altre unghie, per rendere la nail art il più omogenea possibile. Di qua e di là ho poi "dotterato" alcuni pallini con altri smalti dai colori accesi (un turchese di Kiko, un fucsia di Opi e per finire un grigio neutro di Pupa).
Trovo che l'effetto finale sia particolarmente adatto a questa stagione, questi smalti accostati insieme mi piacciono molto e alla fine la manicure è decisamente allegra, giocosa e anche un po' eccentrica.
Totalmente nel mio stile!
Spero tanto che la mia proposta per delle unghie primaverili sia stata di vostro gusto, che vi abbia saputo ispirare e che magari vi abbia invogliato a riprodurla
(mi raccomando, taggatemi su FB se provate a realizzarla!).
Come sempre, vi lascio qui e qui le seconde puntate "originali" direttamente dai blog What's in my bag e Consigli di Makeup per dare una sbirciatina alle loro bellissime proposte makeup e vi ricordo che domani troverete qui sul blog la mia seconda versione di questo episodio n°2, per la proposta dedicata al trucco occhi di primavera! Nel frattempo, vi mando un fortissimo abbraccio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

#thespringsparklingchallenge

14 commenti:

  1. Bellissima questa nail art <3 *-*

    DUE OUTFITS PER LA PRIMAVERA! :) Passa dal mio blog per scoprirli :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/due-outfit-per-la-primavera.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ivana, ma con tutto il rispetto inizio ad essere sinceramente stufa marcia di tutti i tuoi continui spam in ogni commento che lasci. Se ho voglia e piacere, passerò io dal tuo blog. I continui link in giro mi fanno solo irritare. Scusami la franchezza =/

      Elimina
  2. molto bella questa manicure :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mallory, sono felice ti sia piaciuta questa proposta! <3

      Elimina
  3. ...è molto carina questa nail art...poi lo sai che adoro i pois :)
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, i pois sono il "nostro" punto debole Lu! ;D
      Ti ringrazio molto, sono contenta che questa proposta sia di tuo gusto! Un abbraccio <3

      Elimina
  4. Ma è bellissima! Tra l'altro ho lo stesso smalto ciclamino di Kiko è appena avrò delle unghie decenti potrei copiartela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la manicure ti sia piaciuta tanto da pensare di riprodurla! Se lo fai, fammi vedere il risultato taggandomi su FB ;D Sarei curiosa! Un bacione intanto Linda <3

      Elimina
  5. Che bella, è una nail art così festosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche a me ha messo allegria nel periodo in cui l'ho indossata. L'ho trovata per nulla banale e abbastanza primaverile :) Un forte abbraccio Foffy cara <3

      Elimina
  6. Uffa ma come sei brava con le unghie ._.
    Originalissima nail art comunque, è piaciuta perfino a me che non metto lo smalto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non hai ceduto allo smalto Sue?! :D Ti ringrazio tanto, come sempre super gentile! Sono contenta che la manicure sia stata anche di tuo gusto. Un bacione <3

      Elimina
  7. Adoro le tue nail art, riesce sempre ad essere originale e mai banale. Bellissime unghie, come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te Saretta è un complimento enorme! Grazie davvero <3
      Un abbraccione e buon inizio settimana!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...