Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 12 giugno 2015

Chanel - Stylo Eyeshadow n° 137 Olivine

Ciao a tutte ragazze!
Alle porte di un altro fine settimana, oggi mi siedo davanti al pc un po' più rilassata dell'ultima volta :
la settimana appena passata è stata a dir poco di fuoco, non solo per le temperature bensì per i due esami giganti che ho dovuto sostenere all'università. A prescindere dagli esiti (che purtroppo non saprò per ancora un paio di giorni,ansia!), diciamo che mi sono tolta un bel peso e posso quindi concedermi un attimo di svago con una bella recensione! Il prodotto del quale vorrei parlarvi oggi mi è stato regalato per il mio compleanno; ho quindi avuto modo di provarlo per oltre un mese e ora sono pronta per dirvi la mia.
Spero di esservi utile, soprattutto perchè questo ombretto cremoso dal colore particolare è un prodotto che potete ancora trovare in profumeria, facendo parte di una collezione estiva.
Curiose? Pronte? Al via alla review..!
Chanel - Summer 2015 Collection Méditerranée - 
Stylo Eyeshadow n°137 Olivine
Devo ammettere che quest'anno (come vi avevo accennato qui) ho avuto particolarmente fortuna con i regali di compleanno, dal momento che mi è stato esplicitamente chiesto cosa desiderassi, colorazioni comprese! Non ho avuto molti dubbi davanti ai nuovi Stylo Eyeshadows estivi : Olivine era di certo quello più particolare, inusuale ed unico e doveva assolutamente rientrare nelle mie richiese.
Quando ho spacchettato la carta a pois rosa e dal pacchetto ne è uscita la canonica scatolina in cartone nero lucido, con profili dorati e le inconfondibili C bianche impresse sopra.. Beh, potete immaginarvi!
Questa tipologia di ombretti in stick ad "effetto freddo", per un finish brillante e quasi bagnato, non sono una novità per casa Chanel. Se ben ricordo, credo abbiano fatto il loro primo debutto con la collezione primaverile di due anni fa, la Eté Papillon. In generale, sono un genere di ombretti che trovo sempre particolarmente utili e pratici, molto veloci da stendere sulla palpebra e sfumare con le dita per un look rapido e molto duraturo. Senza ombra di dubbio, vi sono in commercio molti ombretti di questa tipologia per un prezzo nettamente più basso ed onesto (basti pensare a Kiko o Pupa, la quale sempre più spesso sta uscendo con questi stick col medesimo effetto bagnato e fresco).
Questa volta però parliamo di un regalo e, diciamocelo, ne ho leggermente approfittato!
Da ombretto in stick, il prodotto si presenta come di consueto all'interno di un packaging nero lucido a penna, con scritte in bianco e una striscetta di colore ad indicare la nuance del prodotto stesso posta nella parte posteriore dello stick. Come detto, la colorazione da me scelta è stata la n°137 Olivine.
Già dal nome, il colore parla da solo.
Davanti alle 5 nuance proposte per questa collezione estiva ad edizione limitata, Olivine non poteva che colpire la mia attenzione più di tutti. Come sapete, con la bella stagione mi piace molto sfoggiare ombretti e matite verdi sugli occhi e, quando ho realizzato di non possedere neanche un ombretto color oliva, ho riposto nell'espositore lo stylo marrone (devo ammetterlo, la mia prima scelta come sempre) ed ho acciuffato lui. Questo ombretto è molto bello, in quanto non solo color oliva ma con palesi microglitterini davvero finissimi sui toni dell'azzurro e dell'oro. Come vi dicevo ad inizio articolo, l'ho trovato particolarissimo.
La prima cosa  che si nota quando lo si applica è la reale sensazione di freschezza : già dalla prima applicazione, il prodotto risulta infatti fresco e quasi bagnaticcio, sensazione davvero molto piacevole soprattutto con questo caldo che ci attanaglia. La punta dello stylo scorre in modo perfetto sulla palpebra, rendendo il prodotto molto facile da applicare in un solo gesto ed altrettanto pratico da sfumare semplicemente con le dita. Anche questo stylo, come molti della sua tipologia, è uno di quelli a lunga durata :
bisogna quindi sbrigarsi un po' nella sua sfumatura, per evitare che si fissi e risulti poi irremovibile. Sotto questo punto di vista, la nota positiva è che il prodotto una volta asciutto non sbava, non crea pieghette (anche senza primer al di sotto e su di una palpebra come la mia, piuttosto oleosa) e dura tranquillamente fino a fine giornata. La sua consistenza è comunque particolare, vellutata e leggera e la colorazione da me scelta presenta un finish più che bagnato quasi opaco/satinato ma sempre luminoso.
Il tono oliva di questo prodotto è davvero pieno ed intenso, non possedevo ancora nulla di simile e sono molto felice della scelta che ho fatto.
Piccolo appunto e forse unica nota un po' negativa di questo ombretto è che, essendo molto burroso e dalla sfumatura facilissima, se lo si sfuma troppo potrebbe non risultare perfettamente omogeneo sulla palpebra alla prima applicazione; quando infatti lo sfumo un po' di fretta, ogni tanto mi accorgo di avere punti di palpebra dove il colore è più saturo ed invece altri punti dove appare più trasparente. Nulla che una seconda applicazione non possa rimediare, però ecco.. Era un aspetto da segnalare.
In ogni caso, mi piace non solo applicarlo in due passate per un risultato intenso come nei due swatches precedenti, quanto anche lasciarlo più sheer e leggero, senza quindi calcarlo eccessivamente, per mettere ancora più in risalto i microglitter impercettibili al tatto, i quali tirano maggiormente fuori i loro riflessi azzurrini ed illuminano lo sguardo.
Di seguito, vi mostro uno dei vari trucchi che mi piace realizzare con questo ombretto. Se infatti ho un po' più di tempo, mi piace accostarlo con un colore un po' più scuro all'angolo esterno per intensificare di più il tutto. Naturalmente però questo stylo lo sfrutto tantissimo da solo quando sono un po' di corsa e voglio un risultato sì colorato ma anche pratico e a lunga tenuta.
Nelle passate giornate in facoltà, ad esempio, questo ombretto è venuto con me a fare un esame (e speriamo mi abbia portato bene!) e malgrado la tensione, il caldo ed un po' di sudore, non si è spostato di una virgola.
Tirando le somme, questo Stylo Eyeshadow mi sta piacendo molto e lo sto utilizzando molto spesso, sia di giorno che di sera. Il colore lo trovo bellissimo e questo effetto freschino sulla palpebra, leggermente persistente anche dopo l'applicazione, è proprio piacevole. Come detto ad inizio articolo, esistono in commercio diverse tipologie di questi ombretti anche di brand molto meno costosi (questo Chanel contiene 1,4g di prodotto per circa 28€) ma ecco, se dovete avanzare richieste per un qualche regalo o semplicemente volete togliervi uno sfizio estivo non posso che consigliarvelo perchè la qualità è molto buona.
Spero di esservi stata utile e di avervi messo al corrente di tutti gli aspetti di questo prodotto; facente parte della collezione Méditerranée per l'estate 2015, lui e gli altri 4 colori sono ancora disponibili in profumeria (anche se per un tempo limitato). Fatemi ora conoscere le vostre opinioni a riguardo, se il colore vi piace e se magari possedete questo o altri vecchi e nuovi Stylo freschi firmati Chanel.
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi auguro di trascorrere un sereno fine settimana.
Un bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Non dovevi mostrarmi una cosa del genere. Che colore magnifico! E' il tipico verde oliva militare un po' smorzato che non si trova manco a pagarlo oro, la scrivenza è alle stelle. Me ne sono innamorata ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente azzeccato la descrizione di questo colore,che è sì un verde oliva ma con anche un qualcosa tipo verde militare leggermente spento.Insomma,è sicuramente particolare e raro :)
      Fammi sapere Sue e cederai all'acquisto,con uno sconticino in qualche profumeria è fattibile :)
      Un bacio bella e buon inizio settimana!

      Elimina
  2. Davvero un bel colore, peraltro quello che avrei voluto acquistare anche io.
    Ti sta benissimo, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Saretta! ^_^ Quando mi sono trovata davanti all'espositore ed ho swatchato tutti questi stylo,devo ammettere che quello marrone con riflessi ramati mi aveva quasi fatta cedere. Poi questo verde era talmente particolare ed unico da farsi scegliere praticamente da solo ;)
      Un abbraccio cara e buon inizio settimana!

      Elimina
  3. Bellissima tonalità di verde, che è il mio colore preferito tra l'altro! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verde nei cosmetici piace tantissimo anche a me,ma non so come mai mi ritrovo a tirarlo fuori solo con la bella stagione.In ogni caso,questo stylo ha un colore davvero non banale che non possedevo prima :) Ti mando un abbraccio Lucia,buon Lunedì!

      Elimina
  4. Questo colore non mi donerebbe molto ma sui tuoi occhi fa proprio un bell'effetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè dici questo tesoro? Secondo me invece,proprio su di te che ami osare,questo verde potrebbe essere un qualcosa di diverso capace di far risaltare i tuoi occhi scuri.
      Correggimi se sbaglio ;) Un bacione bella,buon Lunedì!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie mille cara,sempre gentilissima!Un abbraccio a te e buon inizio settimana!

      Elimina
  6. non ho nessuno stylo di Chanel, sinceramente i prodotti cremosi Chanel durano così poco (nel senso che seccano presto nella confezione) che non credo ne comprerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brutta notizia Sara! Spero che non succeda così anche a questo stylo! O_O
      In realtà però possiedo già da due annetti un Illusion d'Ombre e ancora lo utilizzo con piacere perchè bello cremoso e non particolarmente secco o duro.Certo,non è esattamente come appena aperto però ancora funziona benissimo ;)
      Un abbraccio e buon inizio settimana!

      Elimina
  7. ...che occhioni e che cigliona belle ahah te l'ho già detto vero? :)...bello questo ombretto...me lo sono autoregalato uno anche io!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina Lu,sei sempre gentilissima! Grazie ^_^
      Adesso però sono curiosissima di sapere quale colorazione di questi stylo hai scelto!? Questa che ho anche io verde?? Quella marrone?? Quella viola?? Dai dai dai,dimmi tutto ;D
      Un bacione anche a te,buona giornata!

      Elimina
  8. Da qualche tempo non ho particolari fisse per gli ombretti,posso tranquillamente non essere invogliata da questo o quel colore..uh dovevo parlare al passato,questo valeva fino all'altro post in cui mostravi Olivine,meraviglioso **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Kitty! :D
      Lo so che questo post potrebbe aver contribuito ad una voce in più nelle wishlist di molte di voi però era davvero troppo bello e particolare per tenervene all'oscuro :D
      Un forte abbraccio e buon Martedì bella!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...