Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 25 luglio 2015

[tag] The Sweet Juicy Summer Challenge - Lips&Cheeks&Sparkles

Ciao a tutte ragazze!
Eccoci qui, a distanza di una settimana dall'ultimo post e nel bel mezzo di un afoso quanto grigiastro sabato mattina, per rilassarci e tenerci un po' di compagnia insieme al secondo episodio della challenge più estiva di tutte : la The Sweet Juicy Summer Challenge!
Nata dalle menti di Anna Gaia de What's in my bag e delle donzelle del blog Consigli di Makeup,
questa sfida dal sapore d'Estate ci propone oggi la sua seconda "missione" : Lips&Cheeks&Sparkles è l'episodio che ci chiede di cercare, accostare e combinare tra loro blush, illuminanti e rossetti; insomma, le nostre accoppiate vincenti ed i nostri "cavalli di battaglia" per l'Estate!
Così come per l'episodio della sfida primaverile riguardante le combo labbra-guance (che vi lascio qui),
anche questa volta ho pensato a tre abbinamenti differenti che sono solita scegliere ed indossare più spesso insieme. Ci tengo però a precisare che non sono così "rigida" nel trucco e quindi questi terzetti non vengono ogni volta rispettati alla lettera; anzi, se fate un confronto proprio con le combo presentate per la Spring Challenge, alcuni prodotti sono i medesimi ma abbinati in maniera differente. Mi piace troppo giocare e sperimentare con i vari colori e le varie texture e quindi tendo a cambiare di frequente.
Possiamo però dire che, in linea di massima, questi terzetti li ho sperimentati spesso così abbinati e tutti e tre hanno saputo evocarmi una sensazione particolare. Vediamo se ci riescono anche con voi!
Il primo terzetto che voglio presentarvi è quello che ho soprannominato "Girly" : lo trovo infatti femminile e leggero, adatto sia al giorno che alla sera per ricreare un look spiritoso e giovanile.
Sulle guance troviamo il bellissimo Blush Up! di Essence nella colorazione n°10 Heat Wave :
il famoso blush ad effetto gradiente, che parte da un tono arancione/corallo fino ad arrivare ad un rosato, è pigmentatissimo e dal finish opaco; è un prodotto duraturo, anche con il caldo di questo periodo, si sfuma meravigliosamente senza lasciare chiazze e regala un aspetto vivace all'intero viso.
Sulle labbra abbiamo uno dei miei I'M di Pupa preferiti, il n° 405 : il suo pieno e vibrante fucsia shocking, un colore deciso quanto femminile, dal finish semi-opaco, scorrevole, pieno e davvero dall'ottima durata, mi incanta ogni volta. Infine abbiamo il Luminys Touch - Pearly Edition n°01 di Pupa : uscita con la collezione China Doll, questa penna-illuminante dal colore panna/rosato presenta dei potenti riflessi argentati, è pratica da applicare e da sfumare semplicemente con il polpastrello e mi piace perchè dona tantissima luce al viso,
trasformando un trucco da giorno in uno da sera praticamente in un lampo.
Il secondo trio è per me quello "Fizzy", frizzante e dal sapore davvero estivo.
La leggerezza del color pesca/rosato del blush London Mood di NeveCosmetics (finish opaco, alta sfumabilità ed ottima durata) credo si sposi benissimo all'illuminante sempre leggermente rosato di MUA, l'Undress Your Skin - Shimmer Highlighter : questo prodotto dal colore a metà tra un rosa, un pesca ed un nude, cattura la luce in modo discreto, pur facendosi notare, e mi piace perchè riesce a far risaltare davvero bene l'abbronzatura (probabilmente grazie alla sua satinatura fredda, la quale mi piace molto a contrasto con la pelle ambrata). Sulle labbra poi uno dei colori estivi per eccellenza, il corallo!
Sempre usatissimo in questo periodo è infatti il Déssert à Lévres n°006 Fruit Sushi di NeveCosmetics : un rossetto facile da applicare (anche fuori casa), dalla buona pigmentazione e molto confortevole da indossare; non è uno di quelli che resiste ad un pranzo completo, ma l'effetto fresco ed estivo mi piace tanto e devo confessarvi che questi Déssert à Lévres sono tra quei rossetti che non mi pesa per niente riapplicare di tanto in tanto durante la giornata.
Terza ed ultima proposta è forse quella un tantino più elegante e classica, con la quale so di andare sul sicuro. In estate, con un accenno di abbronzatura in più, amo indossare il mio Crème de Blush palesemente arancione targato YSL : il n°4 Orange Audacieux è soffice e dall'alta sfumabilità (direttamente con le dita!), è pigmentato quanto basta e facilmente lavorabile sulle gote per non creare macchie e farlo fondere perfettamente alla pelle; dura a lungo e lo sfoggio spesso per qualche occasione speciale.
In abbinamento, mi piace illuminare i punti giusti con questo ombretto di Sephora, il Colorful n°72 Movie Popcorn. Avete capito proprio bene, non si tratta infatti di un illuminante vero e proprio bensì di un ombrettino panna satinato : utilizzato sulle palpebre non mi piace, è polveroso e quasi trasparente; sugli zigomi invece è perfetto, si sfuma bene e lascia giusto quel velo discreto di luce capace di rendere tutto l'insieme davvero molto raffinato ed elegante. Infine, un evergreen a vestire le labbra : il Viva Glam Rihanna di MAC. Il suo finish frost, ai miei occhi prettamente estivo, ed il suo rosso lievemente aranciato e pieno, duraturo e confortevole, lo rendono uno tra i miei rossi prediletti del periodo.
E purtroppo anche questo secondo appuntamento con la nostra The Sweet Juicy Summer Challenge termina qui. Spero davvero che le mie tre proposte vi siano piaciute e magari abbiano saputo ispirarvi.
Vi lascio qui e qui le versioni originali di What's in my bag e Consigli di Makeup per lasciarvi ispirare anche dalle loro idee Lips&Cheeks&Sparkles per questa Estate!
In attesa di conoscere le vostre opinioni a riguardo, vi mando un forte abbraccio e vi auguro di trascorrere un buon fine settimana! Quante di voi andranno al mare..??
Un bacio e.. Leggetemi anche la prossima volta!
#TheSweetJuicySummerChallenge

10 commenti:

  1. Quel 405 di Pupa è un rossetto speciale, ancora sto meditando se acquistarlo o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto l'ho utilizzato lo scorso anno,sia in primavera che in estate,e per quanto lo sto indossando anche quest'anno,non posso che consigliarti l'acquisto di questo 405! Se ti piacciono i fucsia un po' particolari ed eccentrici,questo rossetto è veramente bellissimo ed anche in quanto a durata e comfort è proprio ottimo. Ed il prezzo è invitante dai ;) Un abbraccio Saretta,buon Mercoledì!

      Elimina
  2. Sappi che mi hai fatto vergognare di aver programmato questo appuntamento per domani... Nessun illuminante per me! y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue,tranquilla! Ti confesso una piccola cosa,che resti tra noi :D.. Ho mostrato solo queste tre proposte perchè in realtà possiedo solo questi di illuminanti XD E calcola che uno di loro è pure un ombretto XD Nulla di cui vergognarsi,ognuno vive il makeup nel suo personalissimo modo :)
      Un abbraccione bellezza,buon Mercoledì!

      Elimina
  3. L'illuminante MUA è decisamente splendido ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace tanto anche a me,è bello evidente e fa risaltare l'abbronzatura al meglio. E pensare che costa davvero pochissimo :) Un bacio Foffy,buon Mercoledì cara!

      Elimina
  4. La seconda proposta è la mia preferita! E mi sono innamorata del blush arancione ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le estati quel blush arancione mi fa compagnia!E' acceso e particolare come colorazione però è davvero bello e dall'ottima qualità.Un abbraccio Linda,buon Mercoledì!

      Elimina
  5. Il 405 di Pupa è anche uno dei miei rossetti preferiti, e il blush rosa è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh! Un'altra fan del 405 XD Sono proprio contenta di sapere che anche altre ragazze sono state affascinate da quel fucsia fotonico XD Un abbraccione Autilia,buon Mercoledì!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...