Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 25 agosto 2015

Bottino vacanziero.

Ciao a tutte ragazze, sono tornata!
Purtroppo anche per quest'anno le vacanze sono finite e, come al solito, son passate davvero troppo velocemente. Come avrete visto da alcune foto pubblicate sulla mia pagina FB, anche quest'estate sono stata in ferie in Calabria per circa due settimane insieme al fidanzato; devo confessarvi che mi servivano proprio, mi sono rilassata ed ho staccato totalmente la spina. Ora ricominciare non sarà comunque facile, ma mi aggrappo ai ricordi del mare cristallino e cerco la carica per ripartire.
Il breve post di oggi nasce non solo per salutarvi e sapere come sono andate le vostre di vacanze (dove siete state di bello?), ma anche per farvi sapere che sì, è vero che ho staccato la spina.. Ma le vesti della beauty blogger non le ho mollate neanche per un minuto e lo shopping cosmetico non è di certo andato in vacanza! Questo è stato quindi il mio bottino vacanziero, non vedevo l'ora di condividerlo con voi :)

Una cosa che adoro quando vado in vacanza in Calabria (oltre ovviamente al mare, al cibo, ai tramonti) è il fatto di trovare, in una piccola profumeria del centro, un piccolo ma fornito espositore del marchio Mesauda Milano.
Ogni anno quindi ne approfitto alla grande e mi porto sempre a casa qualcosina, visto che dalle mie parti questo brand non lo si trova neanche col lanternino ed invece è davvero di buona qualità e presenta prezzi piccolini. Voi lo conoscete? Per questo giro, ho acquistato altre due colorazioni delle matite per occhi waterproof Aqua Khol (acquistate anche lo scorso anno, in blu e petrolio, e con le quali mi sono trovata benissimo!) : ho scelto due colori che con l'abbronzatura si sposano particolarmente bene, ovvero "Goldfinger" - n° 102, un bronzo abbastanza caldo, e "Mossy Green" - n° 103, un bellissimo e sbrilloso verde militare.
Mi sono poi lasciata incuriosire dalla loro gamma di rossetti, in particolare da quella con finish matt interamente dedicata alle modelle di fama mondiale.
Della linea Top Model, la quale comprendeva ben 15 referenze colore (e vi assicuro che non è stato affatto facile decidere quale acquistare!), ho scelto di portare a casa con me "Linda" - n°206  : splendido punto di rosa antico, credo ispirato a Linda Evangelista, questo lipstick è totalmente opaco e comunque molto scorrevole da applicare; la durata è molto buona (di circa 4 orette,anche mangiando) ed il prezzo è più che ottimo
(l'ho pagato poco più di 5€!).
Infine, non potevano mancare un paio di boccettine di smalto!
Complice l'estate e la tanto sognata tintarella, ho acquistato due smalti davvero frizzanti : uno fa parte della linea Shine Flex Nail Polish e si chiama "Everland" - n° 52 : è un pieno e metallizzato color malachite, che necessita due passate, ma che sotto la luce del sole è uno spettacolo!
L'altro fa invece parte della linea ad effetto gel ed si chiama "Malibù" - n° 314 : è un pieno e lucidissimo color corallo cremoso e di certo è già entrato tra i miei preferiti (lo indosso anche ora su mani e piedi!).
Non poteva poi mancare una capatina in quel di Kiko e, visti i saldi, ho ceduto ad altri due smalti (lo so, sono incorreggibile!). Facente parte della nuova linea di nail laquer, la Power Pro, mi sono innamorata del fotonico fucsia "Magenta" - n°24 (altro che magenta, questo è proprio un fucsia Barbie!).
Questi smalti sono davvero ottimi, hanno il pennellino largo e l'applicazione è veloce e facile, per un colore pienissimo, lucido e duraturo (circa 6 giorni intatto).
Già che c'ero, e che erano in offerta a solo 1€, ho preso poi anche un altro smalto della linea Quick Dry : questo nella colorazione "Rosa Taupe" - n°858; e cosa ve lo dico a fare,
a quella punta di taupe non ho saputo resistere!!
La mia mira da Kiko era però un'altra : la nuova collezione Rebel Romantic, ed in particolare i suoi nuovi rossetti Intensely Lavish. Li ho swatchati tutti uno a uno ed alla fine ho scelto di portare a casa con me il bellissimo "Heavy Cherry" - n°05 : è un bel punto di fucsia-ciliegia, molto pieno ed intenso; il finish è cremoso, ma pare fissarsi molto bene alle labbra per una durata più che ottima di circa 3 orette.
Ovviamente queste sono solo le mie "prime impressioni", arriveranno recensioni più dettagliate col passare delle settimane riguardo ogni singolo prodotto. A mio avviso, giusto per darvi un consiglio, sono assolutamente da monitorare anche i rossetti "Pretty Mauve" - n°02"Melodius Wine" - n°06.
Fatemi sapere cosa ne pensate, io credo che prima  poi cederò anche a loro.
Ultimo acquisto, ma assolutamente non per importanza, riguarda lei : volevate che non mi imbattessi in una Sephora calabrese durante un pomeriggio di maltempo?! Volevate che non facessi fruttare uno sconto del 20% per acquistare finalmente la Naked 2 Basics di Urban Decay?! Bene, ecco.
Il danno è stato fatto e mi sono totalmente innamorata di questa mini palettina! E' stata il mio jolly per tutto il mese, gli ombretti sono burrosi e scriventissimi e a breve ve ne parlerò meglio.
Con questo bel bottino, sono tornata a casa rilassata e felice e con un mucchio di nuove recensioni da scrivere! Fatemi sapere se possedete o conoscete alcuni di questi miei nuovi "compagni" e se magari qualcuno di questi vi ha colpite particolarmente.
Raccontatemi poi delle vostre vacanze, sono molto curiosa di ascoltare le vostre avventure in Italia o in giro per il mondo! Nel frattempo, resto in attesa di tutti i vostri commenti e vi mando un forte abbraccio!

Leggetemi anche la prossima volta!

24 commenti:

  1. Ciao Sarina, bentornata ;)
    bello il tuo shopping delle vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saretta,grazie! :) Mi fa piacere che lo shopping ti sia piaciuto,ora mi sto mettendo sotto a provare tutto per potervene parlare possibilmente entro la fine del mese di Settembre :)
      Ti mando un bacione bella,buon fine settimana <3

      Elimina
  2. Che begli acquisti *-* Pensa che io la Mesauda l'ho giusto sentita nominare qualche volta, ma qui in Sardegna credo che non la vendano da nessuna parte ç_ç Bellissime le matite occhi e i rossetti, da Kiko anch'io ho ceduto a qualcosina della nuova collezione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silya! Guarda,non mi dici nulla di nuovo purtroppo.. Non ho mai trovato Mesauda nella mia città,ne approfitto giusto quando vado in vacanza!
      Ho già sbirciato il tuo articolo riguardo la nuova collezione Kiko e ho visto che anche tu ti sei data da fare ed hai portato a casa diversi pezzi interessanti! ;) Brava! Questa collezione mi piace molto..
      Un forte abbraccio cara,buon fine settimana <3

      Elimina
  3. Io non sono proprio andata in vacanza :( Cmq acquisti molto interessanti, belli i prodotti Mesauda e la Naked Basics la bramo da tempo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Lucia,mi spiace! :(
      Arriverà una review con tanto di swatches presto a suo riguardo,ma comunque ti posso già confermare che la Naked 2 Basics è un gioiellino,la sto usando tantissimo ed è proprio ottima! *o*
      Magari con qualche sconto da Sephora.... ;)
      Un abbraccio,buon weekend <3

      Elimina
  4. che bel bottino..anche io ho preso qualcosina ;) io ho fatto 2 vacanze quest'anno non mi lamento xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai,davvero Mallory?! Due vacanze?! Adesso sono ancora più curiosa,fammi sapere dove sei andata di bello! :D Intanto ti mando un bacio,buon weekend bellezza <3

      Elimina
  5. ...quella palettina non l'avevo tanto considerata ma riguardandola è molto interessante!!!...bello anche il rossettino kiko e lo smaltino!!!...anch'io mi sono data da fare...ho scoperto gli ombretti nabla e li sto adorando!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei un'amante dei look opachi,o comunque li sfrutti molto anche solo per sfumare la piega,questa palettina è fantastica! La sto utilizzando un sacco!
      E non mi parlare degli ombretti Nabla,sto cercando di convincermi che ho troppi ombretti ma le mani mi prudono al sol pensiero e vorrei ordinarli tutti! Quali colori hai scelto tu?
      Un bacione a te,buon fine settimana <3

      Elimina
  6. Che peccato che Mesauda non sia dalle nostre parti, i prodotti sembrano adorabili! Molto bello anche il rossetto Kiko. Stavolta li hanno azzeccati tutte le colorazioni! Un bacio bella e bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo sono Linda!! La gamma è piuttosto ampia e i prezzi sono veramente invitanti. Per non parlare poi della qualità! La collezione nuova di Kiko mi è piaciuta moltissimo,forse una delle migliori degli ultimi tempi. Quel rossetto non resterà solo per molto :D
      Un abbraccio e buon fine settimana <3

      Elimina
  7. Ciao Sarina:) beh che dire lo shopping è assolutamente approvato hai acquistato dei pezzi davvero imperdibili, molti li ho anche io e mi ci trovo stra bene;)
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che lo shopping vacanziero ti sia piaciuto Kiara e che alcuni pezzi li abbiamo in comune! :) Ti mando un abbraccio,buon weekend <3

      Elimina
  8. bellissimi acquisti cara *.*
    i prodotti mesauda io li adoro! le matite sono molto valide :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede!! Concordo con te,le matite occhi sono fantastiche! Lo scorso anno ne avevo acquistate due e le ho adorate! Non potevo non aumentare la collezione questa volta :D
      Un bacione bellezza,buon weekend <3

      Elimina
  9. Ciao Sarina, sono una tua lettrice assidua ma silenziosa...
    Sono di Sassuolo e in centro c'è un negozio che tiene Mesauda oltre che biofficina, neve e nabla. Più comodo della Calabria ;)
    Bacione
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria! :) Che bello sentire la voce anche di voi "silenziose" ogni tanto! Mi fa immensamente piacere! Tra l'altro,sei della zona quindi doppiamente contenta del tuo commento e soprattutto della bella notizia che mi hai dato! Appena possibile,credo che mi butterò in macchina con portafoglio pieno e che verrò assolutamente a sbirciare Mesaunda & Co. in quel di Sassuolo! *o*
      Francamente,non vedo l'ora! Ti mando un bacione bella,buon fine settimana <3

      Elimina
  10. Bentornata Sara :)
    Avevo visto qualcosa nella blogosfera di Mesauda e mi aveva attirata..nessun punto vendita,credo sia una fortuna XD
    L'ultima collezione di kiko è davvero bella,ho acquistato il blush 02 ed ero attirata dal rossetto 01,aspetto la tua review ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione! Anche io,fino allo scorso anno,avevo solo sentito nominare qua e là Mesauda senza però essere mai riuscita a trovarne uno stand fisico dalle mie parti.
      Quando ho notato che una profumeria di giù la vendeva,sono impazzita e quindi tutti gli anni ne approfitto alla grande! Adesso però che Valeria (poco più su) mi ha detto essere venduta in centro a Sassuolo,andrò ad investigare :)
      Per quanto riguarda l'ultima collezione Kiko,una delle più belle dell'ultimo periodo,non temere! Il rossetto lo sto già testando e conto di scriverne due righe entro metà Settembre :)
      Un bacione cara,buona Domenica <3

      Elimina
  11. Ho comprato lo stesso Power Pro!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore mi ha conquistata subito! E' successo lo stesso anche a te?! :) Troppo bello quel punto di fucsia :) Un abbraccio Sara,buon inizio di settimana <3

      Elimina
  12. Wow che bei prodotti hai comprato!! Anche io durante la scorsa estate tornai dalla mia vacanza con rossetti, ombretti e smalti Mesauda, sono troppo belli! Quest'estate nessuna vacanza per me... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia! Posso chiederti dove li avevi trovati i prodotti Mesauda? Anche tu nel sud-Italia?
      Comunque non posso che darti ragione,sono veramente prodotti intriganti e di ottima qualità!
      Mi spiace tu non sia andata in vacanza,spero ugualmente tu ti sia rilassata e ricaricata anche a casa :) Un forte abbraccio,buon proseguimento settimana <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...