Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 19 settembre 2015

Baby-Haul:Midnight Siren!

Ciao a tutte ragazze!
Il fine settimana è iniziato e fortunatamente anche oggi il clima ci grazia e ci fa godere di un bel caldino di fine estate. Senza però divagare troppo sul meteo, oggi mi risiedo davanti al computer sempre in compagnia di quel sacchettino firmato Kiko del quale vi parlavo giusto ieri.
Le ultime due limited edition del brand mi hanno fatta proprio andare in brodo di giuggiole e non sono riuscita a trattenermi dall'acquisto di qualche prodotto per me interessante.
Per comodità e ordine, ieri vi ho fatto vedere i prodotti che ho scelto dalla collezione Rebel Romantic (il link diretto a quell'articolo lo trovate cliccando qui); oggi il post sarà invece interamente dedicato agli swatches ed alle prime impressioni riguardo i pezzi della collezione di più recente uscita : la Midnight Siren!
L'idea di questa "sirena di mezzanotte" mi è piaciuta sin da subito. Alcuni dei prodotti poi sono davvero interessanti ed imperdibili e quindi la scorsa settimana mi sono fiondata in negozio ed ho arraffato alcuni oggetti dei miei desideri.
Per una folle amante degli ombretti in stick come me, ed in particolare per una fan incallita dei Long Lasting Stick Eyeshadows proprio di Kiko, la vista dei nuovi ombretti in crema non poteva che farmi perdere la testa! Sono però stata brava ed ho acquistato (per il momento, si intende..) solamente due delle quattro colorazioni proposte.
MOON SHADOWS - N°02 MYSTERIOUS CHOCOLATE
e N°04 GLISTENING TURQUOISE
Guardandoli per la prima volta in rete, questi ombretti "ad effetto fresco" mi erano sembrati davvero molto simili al concept studiato per i famosi Stylo Eyeshadows di casa Chanel. Quando poi mi sono recata in negozio, li ho presi in mano e li ho swatchati.. Eureka! Le mie prime impressioni ed il mio fiuto per i dupes non mi hanno smentita : la formulazione è pressoché la stessa.
All'interno di queste scatoline in cartone lucido di un bel blu scuro, gli stylo si presentano eleganti e minimal. Al tatto sono lisci e lineari, nella loro classica forma a penna; il colore blu/violaceo metallizzato li rende davvero belli e differenti da tutti gli altri in mio possesso mentre la bandina posta all'estremità inferiore dello stick per segnalarne il colore è sempre un dettaglio di mio gradimento.
Malgrado avessi una gran voglia di portare alla cassa tutte e quattro le colorazioni di questi ombretti, alla fine ho deciso di darmi un contegno e di scegliere le due a mio avviso più belle e particolari.
Prima tra tutte non poteva che essere la numero 02 : Mysterious Chocolate è un pieno e caldo color cioccolato, reso ancora più riflessato e particolare dalla presenza di micro-glitterini dorati e rosati.
Come sapete, ai marroni non so proprio resistere e questo, seppur in chiave molto più calda e molto più intensa, mi ricorda un po' il mio Long Lasting preferito (il n°05).
Il tanto decantato "effetto fresco" di questi stick c'è e si sente, sia provando il prodotto sulla mano che applicandolo poi sulle palpebre. Ho già avuto modo di indossare questo ombretto una o due volte e devo dire che l'applicazione è scorrevole e facilissima; ho sfumato il prodotto direttamente con le dita e pare quasi burro, è morbido e freschino e davvero molto pigmentato. Il finish finale è poi meravigliosamente bagnato.
L'altro colore che ho scelto è decisamente più inusuale per i miei standard, ma è talmente tanto bello che mi sono imposta di osare di più anche con il colore questo autunno e quindi non me lo sono fatta sfuggire.
Il numero 04 si chiama Glistening Turquoise e forse è lo stick dal colore più particolare, sfaccettato e d'impatto di tutti : di base è un vivace blu lievemente elettrico, interamente tempestato di micro-riflessi che vanno dal blu al turchese, dall'oro all'argento, con anche un pizzico di rosa. Da descrivere è veramente difficile, vi consiglio di andarlo a vedere di persona.
Ho già utilizzato anche lui una volta e, malgrado mi sia piaciuto molto come effetto finale (bagnatissimo e ultra luminoso!), sono rimasta un po' perplessa in quanto a sfumabilità : è infatti talmente tanto morbido e burroso che se sfumato troppo col polpastrello tende a non essere immediatamente omogeneo, ma a lasciare piccole zone più sature ed altre più "vuote" (dettaglio che ho notato anche in Olivine di Chanel).
Necessita quindi di almeno due passate per risultare pieno come da swatch, cosa che invece non ho riscontrato con il suo fratellino marrone. In quanto a durata, per entrambi non ho nulla da dire se non che sono ottimi; sicuramente i prodotti di punta di questa collezione!
Passando poi al versante "labbra", non ho saputo trattenermi ed ho nuovamente portato a casa un rossetto (ma va?! Non mi dire..). Per questa nuova collezione sono stati pensati dei rossetti liquidi dal finish totalmente opaco, no trasnfer ed in sei referenze colore. Il tutto racchiuso in un packaging mai visto da Kiko, ispirato alle boccette di smalto.
MATTE MUSE LIPSTICK - N°05 HAUGHTY MAUVE
La scatolina che contiene il rossetto è sempre in cartone rigido blu scuro, con semplici scritte bianche. Il packaging del rossetto in sé è invece del tutto simile a quello di uno smalto, quindi con tappino a vite in plastica color antracite e corpo in vetro liscio. Indubbiamente una novità.
Altra novità per questi rossetti liquidi è l'applicatore, dalla particolare forma a clessidra pensato per seguire con precisione la forma delle labbra; in realtà non è facilissimo utilizzare un applicatore così "strano", non lo trovo infatti estremamente preciso per quanto riguarda i contorni delle labbra (che disegno quindi con un pennellino). Avrei di certo preferito un applicatore più classico.
Ma in ogni caso, il prodotto è davvero buono! Il finish è super opaco come piace a me, la sensazione sulle labbra è vellutata e morbida (un po' simile a quella dei Liquid Lipstick di Wjcon, avete presente?), il prodotto non tira né secca le labbra e rimane intatto per circa 4 ore (dimezzate se si mangia).
La colorazione che tra tutte mi ha più colpita e che ho visto maggiormente nelle mie corde è la numero 05.
Haughty Mauve è esattamente un color sangria un po' chiaro con un evidente sottotono malva, leggermente freddo ma non troppo. Già con una sola applicazione, il colore è saturo ed intenso e mi piace proprio tanto.
E niente ragazze, qui si conclude il mio secondo piccolo haul riguardo le ultime collezioni di casa Kiko!
Spero tanto che questi due articoli vi possano essere utili per vedere un po' più da vicino alcuni dei prodotti nuovi e che le mie, seppur iniziali, prime impressioni possano dirottarvi verso un buon acquisto.
Resto come al solito in attesa di tutti i vostri commenti a riguardo, curiosissima di sapere quali prodotti di questa Midnight Siren avete scelto per voi!
Vi chiedo poi anche di segnalarmi se ci sono alcuni prodotti dei quali vorreste leggere la recensione prima di altri, di modo da aiutarmi un attimo a mettere in fila tutte le reviews da scrivere e programmare per le prossime settimane. Vi ringrazio già in anticipo e vi mando un grande bacio!
Buon Sabato e.. Leggetemi anche la prossima volta!

10 commenti:

  1. Bellissimi i due stick, soprattutto il primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questi stick mi sono innamorata! La sfumabilità forse è leggermente meno valida rispetto a quella dei classici Long Lasting Stick Eyeshadows però il risultato finale è bagnato e luminoso e si fanno certamente notare! Il marrone è anche il mio preferito,così come è bellissimo anche il prugna (che per ora ho lasciato in negozio,ma che non escludo di riacquistare con i saldi più in là).
      Un forte abbraccio Saretta,buon proseguimento settimana!

      Elimina
  2. Hai fatto ottimi acquisti anche di questa collezione, io penso che più in là prenderò sia uno degli ombretti in stick sia uno dei rossetti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di pezzi validi di questa collezione ce ne sono più di un paio,ma credo che gli stick e i rossetti siano la scelta più valida da poter fare! Se più avanti,magari con i saldi,acquisterai qualcosa sono curiosa di venire a sbirciare un qualche piccolo haul :) Un abbraccio bellezza <3

      Elimina
  3. Glistering Turquoise è veramente un colore belissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,infatti non ho saputo lasciarlo in negozio! Mi conoscete bene ormai e saprete di certo quasi tutte che il blu non è un colore d'ombretto che sfrutto molto (a differenza di matite e mascara,che invece mi vedo sempre bene addosso). Quando però ho swatchato questo stick,ho capito subito che ne valeva la pena e che mi sarei dovuta imporre un po' più di blu anche io :)
      Un bacione Foffy cara <3

      Elimina
  4. i colori che hai scelto sono stupendi! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio,sono contenta che i nostri gusti in questo caso si equivalgano!
      Un abbraccio a te e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  5. Dal vivo non ho ancora visto questa collezione,bramo di swatchare gli ombretti in stick**
    Meraviglioso il marrone !
    Mi piace anche il colore del rossetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ribadito più volte,sono dell'idea che questi ombretti in stick (dalla formula così tremendamente simile a quelli famosissimi di Chanel) sono i pezzi forti di questa intera collezione! Ti consiglio di andarli a vedere per fartene un'idea migliore e di buttarti ad acquistarne anche solo uno (il marrone direi). E' stupendo una volta indossato,lo sto mettendo spessissimo e wow *_*
      Un abbraccio Kitty <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...