Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 11 settembre 2015

Nars - Audacious Lipsticks

Ciao a tutte ragazze!
Si conclude qui un'altra settimana, la seconda del mese di Settembre, ed oggi vorrei proprio stupirvi.
Deboli di cuore, reggetevi forte alle vostre sedie! Scettiche incallite, ricredetevi!
Fedelissime lettrici, gioite!
Dopo avervi parlato di questo prodotto un sacco di volte, dopo avervelo mostrato in più occasioni e dopo avervene promesso e ripromesso la recensione "al più presto", oggi quel "presto" è arrivato :
siete finalmente davanti alla review del mio Audacious Lipstick di casa Nars
(esultanza da stadio mista a cori di angeli riccioluti e biondi).
Nars - Audacious Lipstick in "Annabella"
E' da davvero un tempo eccessivamente lungo che vi parlo e mostro questo prodotto, ripromettendo sempre a me stessa e a voi di scriverne una recensione in tempi stretti. In questo frangente però, io e la puntualità (che invece nella vita andiamo anche piuttosto d'accordo) non ci siamo proprio trovate e quindi mi ritrovo solo oggi a dirvi tutto ciò che c'è da sapere riguardo questi strepitosi e tanto bramati rossetti.
Se non altro, unico punto che vorrei tirare a mio favore (vi prego, non linciatemi!) è che, possedendo ed utilizzando questo prodotto da Natale, me ne sono fatta un'opinione realmente a 360°! Poco male, no?
Iniziamo col parlare ed analizzare nel dettaglio il packaging di questa linea di rossetti, nati oramai più di un paio di anni fa ed oggetto del desiderio di noi lipstick-addicted.
All'interno di una scatolina in cartone rigido nera ed opaca, al tatto quasi gommatina, e con il nome del brand inciso sopra con un effetto più lucido, il rossetto ci si presenta come un mattoncino rettangolare piuttosto pesante. Il corpo del rossetto è realizzato in un materiale solido, tamburellandoci sopra le unghie sembra quasi metallo, ed è ovviamente interamente di colore nero e con un finish satinato; al tatto è, questa volta, estremamente liscio e le sue linee squadrate lo rendono un rossetto unico tra il mio range di prodotti per labbra. Il nome del brand a grandi lettere allungate troneggia lungo tutta l'altezza della base del rossetto, ma ovviamente la particolarità di questo packaging sta nel suo tappo : anche lui con un peso specifico "importante", nella parte inferiore è dotato di calamita magnetica, la quale permette al rossetto una chiusura salda ed ottimale.
Una volta messo da parte il tappo e fatta roteare la base, quello che ci si presenta davanti è un rossetto a dir poco perfetto :  4,2 grammi di colore puro, pienissimo, vibrante e con il logo Nars a farci ciao con la manina anche dallo stesso stick del rossetto!
Senza ombra di dubbio è abbastanza difficile resistere alle ben 40 referenze colore proposte da Nars (tanto per farvi sbavare sognare un po', vi lascio qui il link diretto al sito Temptalia per vedere gli swatches dell'intera gamma colori). Quello che per primo ha fatto battere il mio cuore, e che prontamente il mio fidanzato mi ha regalato in occasione dello scorso Natale (insieme alla Naked 2, sant'uomo!) è "Annabella", un rosso in base lievemente aranciata, davvero acceso ed importante. Credo che la definizione "poppy red" (ossia "rosso papavero") data dallo stesso sito del brand sia più che appropriata.
In linea generale, nessuno degli Audacious Lipsticks è quello che tipicamente verrebbe descritto come "finish matt" : alcuni più di altri presentano un finish quasi lucidino, sicuramente cremoso, mentre altri (e credo di non sbagliarmi dicendo la maggioranza) hanno invece un finish sì scorrevole, ma comunque più verso un effetto finale satinato (tanto per intenderci, con satinato faccio riferimento ai rossetti "satin" di casa MAC). Come detto, la formula del rossetto è cremosa e scorrevole, rendendo il prodotto di facile applicazione sia con un pennellino labbra che, perchè no, direttamente dal bullet.
L'aspetto interessante è che questa loro cremosità risulta in realtà quasi "secca", asciutta, favorendo così una resa impeccabile in pochi gesti, ma anche un'ottima aderenza e zero sbavature. Per questo motivo, ho trovato totalmente non necessaria la sussistenza di una matita labbra (neanche di una trasparente) per fissare oltremodo il prodotto. Grazie anche alla forma estremamente appuntita e netta dello stick, l'applicazione risulta precisa sin da subito senza dover chiedere aiuto ad una matita.
Il colore è così come lo vedete già dalla primissima applicazione : pieno, intenso, coprentissimo e comunque piacevole da indossare; anzi, io lo trovo davvero confortevole e non ne sento il "peso" quando lo porto, neanche dopo un paio d'ore. Avendo questa formula così asciutta, stratificare il prodotto è possibile e facile anche se, personalmente, non ne ho mai sentito l'esigenza data l'alta pigmentazione e coprenza del prodotto già solo con un primo ed unico layer.
Se fino a qui la recensione non può che aver preso una piega più che positiva, arriviamo ora a parlare di un altro punto del tutto a favore di questi rossetti : la durata.
Capirete anche voi che, possedendolo dalla vigilia di Natale, ho avuto modo di mettere alla prova questo rossetto in molteplici situazioni e questa è la conclusione alla quale sono arrivata.
Indossandolo senza mangiare né bere, ma solo parlando, l'Audacious Lipstick Nars ha una durata inenarrabile : se lo volete rimuovere, lo dovete struccare. C'è da dire che non è un rossetto no-transfer (se quindi vi sbaciucchiate con qualcuno/a per 12 ore di fila, anche lui potrebbe abbandonarvi); non l'ho però mai visto stamparsi da nessuna parte, guancia o labbra che sia, anche se indubbiamente faccio sempre un po' più d'attenzione, in particolare quando indosso colori così importanti.
Solamente bevendo qualcosa, da un bicchiere o anche da una bottiglietta, il rossetto resta intatto ed in perfette condizioni per almeno 6 orette buone; la zona centrale è poi la prima a perdere leggermente d'intensità, ma in ogni caso lo fa in maniera lieve ed estremamente omogenea (già solo "mescolando" le labbra tra loro, il colore torna uniformemente al suo posto).
Per tutte quelle volte nelle quali invece ho indossato Annabella durante i pasti (ed ho provato sia con primi e secondi, con la pizza ed addirittura con il brodo), il rossetto rimane perfettamente intatto ai bordi per le sue solite interminabili ore consecutive mentre nella parte centrale inizia a perdere di pienezza, ma pur sempre in modo contenuto ed ordinato. Io per sicurezza porto sempre il rossetto con me in borsa per riapplicarlo quando necessario, ma posso assicurarvi che tante volte non è stato necessario, ad esempio dopo una pizza.
Ultime cose da menzionare e poi credo proprio d'avervi detto tutto....
Anche se la durata è davvero elevata ed il finish è quasi opaco, indossare questi Audacious Lipsticks è davvero confortevole e non si sentono mai le labbra "tirare" o incartapecorirsi. Certo, se siete alla ricerca di un rossetto particolarmente idratante ed emolliente, questo non può proprio fare al caso vostro : anche se non mette in evidenza eventuali pellicine, tipiche di chi ha le labbra screpolate, ma anzi dona alle labbra un aspetto estremamente liscio e corposo, non posso di certo farvi credere d'aver riscontrato chissà quale idratazione. Direi anzi che questa è assente. Il fatto però di avere il comfort dalla sua parte, lo rende un prodotto molto piacevole da tenere su senza troppi ripensamenti.
Cosa dirvi quindi.. Tirando le somme, sono stata totalmente conquistata da questi prodotti!
Non ho trovato un loro punto debole neanche a pagarlo, le prestazioni sono eccellenti alla pari con altri marchi professionali e nettamente superiori ad altri (anche a quelli di alta profumeria).
Oltretutto, la gamma colori è talmente ampia che è praticamente impossibile non trovare la nuance più adatta a noi ed ai nostri gusti (se poi siete rossettomani come me, allora state certe che sarà impossibile trovare un rossetto che NON vi piaccia!). Non posso però mentirvi e non menzionarvi il loro, elevato, costo (ecco, forse un punto debole lo hanno anche loro) : per 4,2 grammi di prodotto, il prezzo di listino sul sito Nars ed in generale sul sito di Sephora USA è di 32.00$ mentre dalle nostre italianissime parti è venduto a 30,00€ tondi tondi.
E niente mie belle, dopo questa recensione davvero lunghissima ma spero il più completa ed esaustiva possibile (ne è valsa la pena aspettare così tanto tempo per averla?!), ringrazio tutte quelle di voi che sono arrivate a leggere veramente fino alla fine e vi chiedo : piacciono anche a voi gli Audacious Lipsticks Nars? Ne possedete qualcuno? Su quali colori vorreste mettere le vostre zampette smaltate?
Insomma, come sempre, fatemi conoscere la vostra opinione a riguardo!
Nel frattempo, mando a tutte un forte abbraccio e..
Leggetemi anche la prossima volta!
ps : questa sarà solo la prima di una lunghissima serie di recensioni che vi bombarderanno nelle prossime settimane! Ho seriamente intenzione di recuperare tutte quelle lasciate accidentalmente indietro, quindi abbiate fiducia e soprattutto stay tuned!

14 commenti:

  1. stupendo!!! *.*
    non ho mai provato questo brand..dovrò rimediare!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La grande pecca di questo brand sono ovviamente i prezzi altissimi, che non permettono con tanta facilità di andare alla cassa con leggerezza. In ogni caso, la qualità è ineccepibile quindi non posso che consigliarmi la loro linea di Audacious Lipsticks.
      Un abbraccio a te bella, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Adoro questo rossetto, è strepitoso e mi fa sempre sentire bene quando lo indosso :)
      Un abbraccio Linda, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  3. Davvero uno splendido rossetto. Io non ho nulla di questo brand e non l'ho mai neanche visto dal vivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella Sephora vicino te non tengono Nars Saretta?? Come detto, i prezzi sono altini però la qualità è veramente alta. Con questo rossetto mi sono trovata molto più che bene e spero presto di potermene regalare un altro. Ti mando un bacio cara, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  4. ...ce l'ho anch'io uno di questi rossetti...lo adoro...devo parlarne...adoro pure le lip pencil di nars!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le LipPencils non le ho mai provate, non sono una grande fan delle matite labbra.. Però questi Audacious Lipsticks sono formidabili! *_* Tu che colore hai scelto per te bella?
      Un bacione a te e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  5. Hai scelto un bellissimo colore e questi rossetti mi attirano un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi avrò annoiate con tutta la roba che ho scritto nella recensione qui sopra, però non mi stancherò mai di dire che questi rossetti sono davvero ottimi e validissimi e che meriterebbero uno sguardo da parte di tutte. Certo, il prezzo è altuccio però ne vale la pena ;) Fammi sapere Foffy cara!
      Un bacio e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  6. Che bella recensione,grazie :)
    Il rosso tendente all'arancio è stupendo ..ed uno dei pochi che mi vedo addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Kitty per i tuoi commenti sempre gentili e carini! :)
      Il punto di colore è particolare ma classico al tempo stesso, devo dire che recentemente mi sto vedendo molto bene anche io con queste tipologie di colori un po' caldi :)
      Un abbraccio bellezza, buon proseguimento settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...