Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 15 settembre 2015

[tag] Three Colors for Summer!

Ciao a tutte ragazze!
Ridendo e scherzando, non mi par vero d'essere già arrivate all'esatta metà del mese di Settembre.
Per me è sempre un po' strano questo periodo, un momento segnato da rientri e abitudini ritrovate, dalla nostalgia delle vacanze ma anche pieno di voglia di ricominciare ed entusiasmo per nuovi progetti.
Per antonomasia poi, Settembre è il mese di transizione dall'Estate all'Autunno e quale metodo migliore per salutare la calda e bella stagione se non con un tag dedicato ai suoi colori!
Three Colors for Summer
Così come per quello dedicato alla Primavera (che vi lascio qui), questo tag è nato dalla mente della mia amica e collega blogger Giulietta alias Spendi&Spandi, la quale ci propone di "mettere in piazza" tutti i prodotti cosmetici che, per il loro colore, ci rimandano immediatamente all'Estate ormai finita.
Così come al scorsa volta, il tag prevede la suddivisione dei prodotti in diverse categorie :
dovremo quindi selezionare 3 palette, 3 ombretti, 3 matite, 3 blush ed infine 3 rossetti.
Proporrei quindi di metterci subito comode e di iniziare con il nostro ultimissimo summery tag.
Allora, allora.. Categoria "PALETTE". Le prime tre che associo subito all'Estate sono loro.
Malgrado averla citata anche per il tag primaverile, la Garden of Eden di Sleek presenta al suo interno un range di verdi e verdolini che personalmente indosso davvero tanto e davvero spesso con il caldo estivo
(per non parlare poi di "Gates of Eden", la cialdina dorata, che con la pelle ambrata fa il botto!).
Sarà che, specialmente con l'abbronzatura, mi vedo molto bene con questi toni sfumati sulle palpebre, o forse perchè l'estate mi mette addosso una gran voglia di colore.. Comunque è lei una di quelle che sfodero più spesso. Idem con patate per queste due piccoline, entrambe appartenenti a due vecchie (vecchissime!) limited edition di casa Kiko : una è la Colour Seduction Eyeshadow Palette n°02 Sensuous Burgundy (che vi ho inserito anche nei miei Più Usati del Mese di Agosto) la quale, con i suoi ombretti dal sottotono caldissimo, ultra burrosi e dai bellissimi finish satinati, è una vera garanzia per esaltare la pelle non più pallidina e per mettere in primo piano gli occhi più verdi del solito; l'altra è invece la Blooming Eyeshadow Palette n°03 Tender Corals, un quod di cinque colori che proprio sembra fare "estate" come secondo nome! La trovo sempre sfiziosa.
Nella categoria "OMBRETTI", scelgo volutamente di far rientrare solo ombretti in stick ed in crema, la tipologia che più mi piace sfruttare con le alte temperature estive e che ogni volta mi assicura un trucco d'effetto e soprattutto long lasting. Inoltre, scelgo volutamente di citare solo i Long Lasting Stick Eyeshadows di Kiko, gli ombretti in stick a mio avviso più validi di tutto il panorama del makeup.
Quelli che utilizzo di più in assoluto, e che mi ricordano l'estate, sono il n°05 "Marrone Rosato", il n°09 "Verde Nilo" ed il n°36 "Malva Dorato" : il primo è il mio amato marrone-bronzato pass-par-tout, mentre il secondo ed il terzo sono due new entry dell'Estate che ho indossato molto spesso quest'anno e che infatti sono entrati di diritto nei miei Most Played d'Agosto.
Alle "MATITE" sapete che non so proprio rinunciare, in Estate meno che mai!
Quelle che tra tutte mi ricordano di più questa stagione non potevano che essere quelle con i colori del mare : la bellezza del turchese della Pastello per Occhi "Cielo" di NeveCosmetics, l'intensità del blu acceso della Aqua Kohl n°110 "Lady in Blue" di Mesauda ed un tocco di blu del mare più profondo con la Pastello per Occhi "Zaffiro" nuovamente firmata NeveCosmetics.
Penultima categoria è quella dei "BLUSH", praticamente gli unici prodotti che applico sul viso quando sono bella abbronzata! I miei amici prediletti per il summer period sono senza dubbio il Blush Up! n°10 "Heat Wave" di Essence, un tono caldissimo e bello aranciato assolutamente perfetto col caldo; il Crème de Blush n°4 "Orange Audacieux" di YSL, un blush in crema dal colore molto più che acceso che riesco a sfoderare con piacere praticamente solo nei mesi estivi; infine la mia Bronzer Mineral Powder n°104 "Cannella" di Kiko, una bellissima terra opaca per scaldare ed enfatizzare ancora di più il colorito!
Chiudiamo il tag con la categoria per me di più difficile selezione : i "ROSSETTI".
Col sole, il caldo e l'Estate mi viene sempre una gran voglia di osare con rossi e fucsia piuttosto accesi, lasciati molto spesso come unici protagonisti del mio trucco. Sceglierne solo tre e lasciare tutti gli altri "in un angolino" non è cosa facile, ma in ogni caso ci si prova.
Uno dei miei rossi preferiti in Estate (e so che non ne potrete più di sentirmelo nominare!) è il VivaGlam Rihanna di MAC : mai e poi mai avrei creduto di poter amare così tanto un rossetto frost, eppure eccomi qui. Questo rossetto mi ha assuefatta.
Altro amore indiscusso e di recente anche pluri-dichiarato è quello per l'Audaciuous Lipstick "Annabella" di Nars, un rosso con una punta aranciata all'interno davvero elegante.
Fanalino di coda è il nude che veste le mie labbra durante tutti i mesi estivi e col quale ho un rapporto speciale : il Dessert à Levres n°002 "Panna Cotta" di NeveCosmetics è essenzialmente l'unico a sposarsi magnificamente con la mia pelle quando abbronzata, rendendo le labbra carnose e piuttosto sexy, grazie a quella puntina in più di marroncino al suo interno.
E qui si conclude la mia versione di questo ultimo tag estivo per quest'anno!
Prima dei saluti di rito, mi appello alle regole di Giulia stilate per questo tag e mi accingo a nominare a mia volta altre cinque colleghe blogger delle quali mi piacerebbe sbirciare le scelte.
Chiamo quindi in causa :
- Sue di Cosmetic Mind
- Hermosa di De Ornatu Mulierum
- Foffy di Foffyland
- Mallory di I pensieri di Mallory
Oltre alle "nominate ufficiali", sarei poi molto curiosa di conoscere i prodotti più estivi all'interno dei cassetti di tutte le altre ragazze che avessero voglia di partecipare! Sono certa che farete felice anche Giulia!
In attesa di vedere tutte le vostre versioni di questo "Three Colors for Summer", mando a tutte un grande bacio, ringrazio Giulietta per pensare sempre a me nelle sue nomination per questi tag (e vi lascio qui la sua versione ufficialissima!), vi auguro un buon proseguimento settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!
#ThreeColorsForSummer
#byebyeestate

14 commenti:

  1. Che belle le matite occhi! Anche io mi ritrovo a sfruttare le tonalità dell'azzurro in estate. Quando sono abbronzata invece non sopporto di vedermi con i rossetti nude, su di me stanno proprio male quando sono colorata :( un bacio bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la scelta del rossetto nude è particolarmente soggettiva. Molto più che con gli altri rossetti!
      Questo nello specifico di NeveCosmetics è però l'unico che porto con piacere quando sono abbronzata perchè mi rimpolpa le labbra in modo naturale e lo vedo molto sensuale ;)
      Un bacio a te Linda <3

      Elimina
  2. lo farò prima possibile :) quanti bei prodotti ^^ il rientro è sempre traumatico non mi lamento perché ieri è stato il mio compleanno XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto bella per aver risposto così velocemente! Sono già anche passata da te per sbirciare i tuoi colori estivi e per lasciarti un salutino :D
      Un abbraccio Mallory <3

      Elimina
  3. Grazie per il tag! :)
    L'eyeshadow stick nel colore malva dorato è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono innamorata non appena l'ho visto quello stick,durante l'estate l'ho usato molto e non mi ha mai lasciata delusa. Ti mando un bacio Foffy e non vedo l'ora di leggere la tua versione di questo tag :) <3

      Elimina
  4. Che belle le matite, anche io adoro l'azzurro! Quella palette è stupenda, io la uso molto perchè adoro il verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem,la Garden of Eden è stata proprio un bel acquisto! Ti mando un bacione Autilia :) <3

      Elimina
  5. Bellissimo blog, complimenti :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, sia per il bel complimento che per l'iscrizione! Benvenuta :)

      Elimina
  6. Concordo con te sul mood settembrino,per me è il vero capodanno XD
    A volte ricredersi è giusto,il frost del tuo rossetto non mi sembra il male. Io ne ho uno di essence (sicuramente preso per sbaglio ) che è diventato uno dei più usati d'estate .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica a ricredersi,anche piuttosto spesso,sul makeup! Ti dico,se avessi dovuto acquistare da sola quel Viv Glam.. Sicuramente non lo avrei mai fatto proprio perchè frost! XD E invece mi piace un sacco!
      Un abbraccio Kitty,buon fine settimana!

      Elimina
  7. Guarda un po' la soggettività, io la palette Sensous Burgundy la sfrutto di più in autunno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo avete scritto in tante che quella palettina la usate in moltissime in autunno! Io non so perchè ma la sfrutto tanto con l'abbronzatura :) E' proprio soggettiva!
      Ti mando un abbraccio Angela,buon fine settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...