Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 19 ottobre 2015

[tag] #FallInLove : Episodio2, Foliàge!

Ciao a tutte ragazze e buon inizio settimana!
L'Articolo del Lunedì di oggi, e finalmente iniziando a rispettarne i tempi, è interamente dedicato all'attesissima seconda puntata del tag più autunnale che ci sia!
Ideato da Marta, mamma del blog CafféLatteForBreakfast, il celeberrimo Fall In Love Tag ha già conquistato molte di noi solo con la prima puntata, quella che ci ha visto sfoggiare tutti i nostri prodotti cosmetici dalle colorazioni ispirate ai vini (QUI trovate la mia versione).
Dedicato in generale all'Autunno, ai suoi colori e sapori, e strutturato per tenerci compagnia fino a fine Novembre, l'episodio n°2 di questo tag è stato battezzato così : "Foliàge".
Così come fatto per la prima puntata, mi piace che siano proprio le parole di Marta a descriverci le caratteristiche dei vari episodi; questo è quello che ci ha comunicato riguardo il secondo appuntamento, denominato appunto "Foliàge" : "Quando sentiamo la parola Autunno, la prima cosa che ci viene in mente sono sicuramente le foglie che cambiano colore creando contrasti meravigliosi. Verde, giallo, arancio, rosso, marrone! Mostratemi dei make-up che richiamino queste colorazioni.".
Volevate che mi esimessi dal mostrarvi un trucco dedicato all'Autunno ed ai suoi colori?? Ma certo che no, ovviamente! Se mi seguite da tempo saprete infatti che i marroni, i bronzi ed i rame sono in assoluto tra i miei toni preferiti praticamente durante tutto l'anno; figuriamoci durante il periodo autunnale!
Vi lascio quindi a quello che i colori delle foglie mi hanno ispirato...
Questa è la lista completa di tutti i prodotti utilizzati :
V I S O
- correttore per occhiaie, Kiko Full Coverage Concealer in 03 Medio (review!)
- fondotinta liquido, M.A.C Studio Fix Fluid in NW18 (review!)
- cipria trasparente, NeveCosmetics Mineral Translucent Powder in Hollywood
- terra opaca per contouring, Kiko Mineral Bronzer Powder in 104 Cannella
- blush opaco color albicocca, NeveCosmetics Mineral Blush in Delhi
O C C H I
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- matitone in crema marrone scuro (palpebra mobile), Kiko Moon Eyeshadow in
02 Mysterious Chocolate
- ombretto in polvere minerale marrone satinato con sottotono verde e riflessi rame (palpebra mobile, sopra all'ombretto in stick), NeveCosmetics Mineral Eyeshadow in Tobacco (review!)
- ombretto verde bosco scuro opaco (angolo esterno), Sleek Garden of Eden Palette in
Tree of Life (review!)
- ombretto marrone/rosato satinato (piega dell'occhio), TooFaced Natural Eyes Palette in Push Up
- ombretti marroncini opachi (piega dell'occhio+palpebra fissa), TooFaced Natural Eyes in
Nudie e Cashmere Bunny
- matita marrone con riflessi dorati (simil linea d'eyeliner+waterline interne), NeveCosmetics
Pastello per Occhi in Ego (review!)
- matita color rame (attaccatura ciglia inferiori), Kiko Glamourous Eyepencil in
403 Terra di Siena (review!)
- ombretto color rame metallico (attaccatura ciglia inferiori, per fissare e sfumare la matita),
NeveCosmetics Mineral Eyeshadow in Fenice (review!)
- mascara nero, Benefit Roller Lash
S O P R A C C I G L I A
- matita per sopracciglia, Kiko Precision Eyebrow Pencil in 01 More (review!)
- mascara in gel fissativo, Kiko Eyebrow Designer
L A B B R A
- rossetto nude/marroncino, NeveCosmetics Déssert à Lèvres in Panna Cotta (review!)
Un trucco che mi ha vista accostare tra loro varie sfumature di marrone con un verde bello profondo, labbra nude ed un pop di color rame metallico per scaldare il tutto e renderlo ancora più autunnale.
Per realizzarlo, mi sono realmente ispirata alle foglie autunnali che iniziano a cadere dagli alberi davanti alle mie finestre, spero d'aver portato a termine "la missione" con successo e che il risultato finale sia di vostro gusto.
Se mi seguite da tempo sapete che non sono solita abbinare così tanti colori, anche contrastanti, tra loro, ma tutto sommato mi sono vista bene anche io con questo makeup e non escludo di realizzarne altri sul genere anche in futuro.
Qui comunque si conclude il secondo episodio del nostro Fall In Love Tag. Lascio ora largo spazio a voi ed a tutti i vostri pareri a riguardo! Credete io sia riuscita, seppur in piccola parte, a richiamare l'idea del Foliàge d'Autunno? Vi lascio oltremodo QUI il trucco realizzato da Marta per il suo secondo episodio del tag e, se magari vi è venuta voglia di partecipare, potete trovare QUI tutte le regole per aggregarvi!
Augurandovi un buon Lunedì ed un buon inizio di settimana, vi mando un forte abbraccio e..
Leggetemi anche la prossima volta!
#FallInLove

20 commenti:

  1. Hai scelto dei colori molto belli, quel rame in particolare mi piace molto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamolo pure : l'Autunno è la stagione che offre la tavolozza di colori più belli in assoluto! Ispirarmi alle foglie e mettere insieme un po' di marrone,verde e rame è stato proprio spontaneo e sono contenta che questo abbinamento ti sia piaciuto! Un abbraccio Lucia <3

      Elimina
  2. Missione compiuta! :D eh eh mi piacciono troppo i tuoi makeup!
    Apprezzo molto il fatto che tu abbia giocato con i colori e osato con il verde scuro! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela! Grazie mille bellezza,che carina *_* Sono molto contenta di sapere che l'abbinamento ti è piaciuto. Io mi sono divertita molto sia a realizzarlo che ad indossarlo ;) Ti mando un bacio <3

      Elimina
  3. Mi piace molto la rima inferiore, stai benissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Foffy! Pensa che il "colpo di genio" di realizzare la rima inferiore in quel modo mi è venuto solamente a trucco ultimato :) Un abbraccio <3

      Elimina
  4. Veramente bello *__* Tobacco è uno dei miei ombretti minerali preferiti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensando all'Autunno,mi è venuto subito in mente Tobacco! E' bellissimo e secondo me racchiude bene in sé stesso tutte le sfumature delle foglie in questo periodo. Un bacione Silvia <3

      Elimina
  5. Davvero bellissimo! Ogni sfumatura di ombretto riprende perfettamente il colore dei tuoi occhi! Hai decisamente centrato il tema :) Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che soddisfazione sapere d'esser piaciuta anche all'autrice in persona! ;) Ti ringrazio molto Marta,sono davvero molto contenta che il trucco sia stato di tuo gusto e che io sia riuscita a centrare il tema che ci avevi suggerito :) Un bacione cara!<3

      Elimina
  6. Make up davvero bello *.* Complimenti! ;*

    RispondiElimina
  7. Invidio tantissimo i tuoi make up così ben sfumati e leggeri, io calco sempre troppo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha il proprio stile Sue,pensa che a me i tuoi look pieni ed intensi piacciono un sacco *_* Comunque si,sono solita sfumare fino alla nausea i miei ombretti perchè ricerco sempre questo genere d'effetto però mi sta venendo un dubbio.. Mi sa che a questo giro è in parte colpa della fotocamera se il trucco risulta leggermente più leggero,perchè dal vivo di assicuro che era bello vistosetto :) Un bacione tesoro <3

      Elimina
  8. E' un make up che unisce molti dei colori che preferisco **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Lo sapete benissimo che di solito utilizzo questi colori praticamente tutto l'anno XD
      Un bacione Kitty,grazie come sempre per i complimenti e la gentilezza!

      Elimina
  9. Mi piace molto la parte sottostante, quella sotto la rima inferiore. Bellissimo gioco di colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'insieme,proprio la parte inferiore è quella che conferisce il giusto tocco autunnale al tutto. Un abbraccio Saretta e grazie,come sempre <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...