Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 9 ottobre 2015

Urban Decay,Moondust Eyeshadows.

Ciao a tutte ragazze!
Eccoci qui, riunite davanti al pc, per il nostro Articolo pre-weekend (finalmente è venerdì!).
Quest'oggi ho pensato per voi una recensione riguardo un prodotto occhi alquanto particolare, chiacchieratissimo fino ad un po' di tempo fa soprattutto oltreoceano e che, personalmente, mi piace molto.
Si tratta di un prodotto a metà tra un ombretto in cialda e dei glitter pressati, dalla  texture impalpabile e con quel finish bagnato che pare andare taaaaanto di moda.
Vi lascio alle prime immagini e poi parliamo più nel dettaglio di lui :
Urban Decay - Moondust Eyeshaodow in "Space Cowboy" 
Mi sono lasciata incuriosire da questo ombretto Urban Decay davanti alla pubblicità sfrenata che milioni di bloggers e youtubers americane ne facevano sui loro profili Instagram.
Le immagini di questi prodotti e dei trucchi riprodotti con la loro assistenza erano davvero belle e così, baldanzosa e con l'acquolina in bocca, ormai più di qualche mese fa mi sono recata ad Sephora per poterli toccare con mano. Con questa linea, Urban Decay ha voluto lanciare un prodotto del tutto simile ai famosi BlingTone, ossia ombretti tempestati di microglitter e microriflessi sottilissimi, davvero impalpabili, ad andare a ricreare un effetto bagnato e ultra glamour.
Le colorazioni proposte sono 11 e, neanche a dirlo, sono tutte strabiliati. Nel tentativo di ricreare questo fantomatico effetto tridimensionale, gli ombretti sono tutti più o meno duochrome : di base infatti hanno un tono mentre le loro perlescenze e riflessi ne presentano un altro, totalmente in contrasto nella maggior parte dei casi. Malgrado io fossi stata catturata dalla particolarità di Solstice (ragazze, se non lo avete presente, correte su google per ammirarne la bellezza!), alla fine mi sono buttata sulla colorazione forse più banale di tutte, ma indubbiamente anche la più versatile ed abbinabile con qualsiasi altro tono.
All'interno di una scatolina in cartone piccina e di colore viola metallizzato, il nostro ombretto ci si presenta nel medesimo packaging grigiastro con "oblò" trasparente sul davanti per vedere il colore della cialda e scritte del brand sempre in color grigio, uguale a quello degli ombretti "classici" targati Urban Decay.
Sul retro abbiamo poi tutte le indicazioni riguardo quantità e pao dall'apertura e ovviamente il nome della colorazione : nel mio caso, "Space Cowboy".
Questo ombretto è di un delicato e leggero rosa/pesca lievemente caldo di base con riflessi e microglitter sui toni dell'argento. E' davvero un prodotto iridescente e multisfaccettato, capace di impreziosire qualsiasi look, anche quello più semplice! Come detto, ho scelto uno dei colori più chiari presenti in gamma di modo da poterlo accostare più facilmente a qualsiasi altro ombretto o matita. In realtà questa è la versione ufficiosa; quella ufficiale è che ho scelto il colore più "tranquillo" per essere sicura al 100% di utilizzarlo e per paura che un colore eccessivamente particolare ed estroso potesse rimanere rilegato in un cassetto
(facendomi così lanciare inutilmente dalla finestra quasi 20€!).
La texture di questi Moondust Eyeshadows rispecchia molto bene il nome che è stato scelto per loro da Urban Decay : sembra infatti una polvere di colore sottilissima, volatile ed impalpabile nel vero senso della parola. Sulla palpebra questi ombretti sono delicati e leggeri, non sfarinano e la loro sfumatura è piuttosto semplice anche se, purtroppo, alcuni glitter finiscono sempre ed inevitabilmente sullo zigomo.
Per mia fortuna, la colorazione che ho scelto io è chiara e discreta (seppur pigmentata) ed il fall out è facilmente eliminabile con una passata del pennello che ho usato per realizzare la base; nel caso di colorazioni un po' più scure, credo bisogni apportare decisamente più attenzione.
Un buon metodo che ho provato e che mi sento di consigliarvi per applicare questa polvere di glitter al meglio è quella di utilizzare uno di quei pennellini con spugnetta in silicone; ho infatti notato che, in questo modo, il prodotto aderisce meglio alla pelle e "cade" un pochettino meno. Altro accorgimento utile per evitare di sporcarsi completamente la base ed anche per far sì che il colore risulti ancora più vibrante e multi-sfaccettato è quello di applicarlo su di una base cremosa : il risultato finale è più pieno, il finish ultra-bagnato ancora più evidente e di spicco ed il fall out di molto ridotto.
In quanto a durata, non ho nulla da dire : l'ho trovata molto normale, nulla perde d'intensità e luce fino allo struccaggio (il quale è, anche in questo caso, classico). Bisogna comunque pensare che non ci troviamo in presenza di un ombretto in linea di massima utilizzabile da solo : presentando una polvere veramente impalpabile, non vi sono possibilità che il prodotto finisca nelle pieghette della palpebra o che possa colare in alcun modo dal momento che va a "fare presa" su di un altro prodotto.
La cosa più bella di questo Moondust Eyeshadow resta comunque il suo finish; lascio giudicare voi stesse dalle foto degli swatches e da alcuni trucchi realizzati con questo prodotto al centro della palpebra.
(QUI il trucco completo)
(QUI il trucco completo)
Cosa dirvi quindi di questi Moondust Eyeshadows.. Io li ho trovati dei prodotti molto interessanti, perfetti se siete amanti di questo look ad effetto glossato sulle palpebre, se vi piace osare con i glitter e se siete alla ricerca di qualcosa di molto particolare. Personalmente, mi sono ritrovata ad utilizzarlo tanto per stravolgere un trucco semplice (magari nel passaggio dal giorno alla sera), per impreziosire od esaltare i riflessi di altri ombretti posti al di sotto od anche solo per poter sfoggiare qualcosa di inusuale.
Picchiettato al centro della palpebra o utilizzato come punto luce all'angolo interno, Space Cowboy mi ha fatto guadagnare più di un complimento e sicuramente tanta curiosità da parte delle amiche che non lo conoscevano e ne sono rimaste affascinate. Trovo che la colorazione da me scelta sia una delle più versatili della gamma, mi permette di applicare questo ombretto sopra a qualsiasi altra cosa con estrema facilità; ho avuto modo però di vedere makeup realizzati in toto con altre colorazioni (utilizzate singolarmente sugli occhi) e ne sono rimasta stregata (andate a sbirciare anche Zodiac e poi fatemi sapere!).
Se per caso non conoscete i Moondust Eyeshadows vi consiglio di dargli anche solo uno sguardo, non credo siano prodotti indispensabili nel beauty di ognuna di noi (anche perchè il prezzo, di 18.00€, non è estremamente piccolo per un ombretto del genere), ma per un'amante dei luccichii sono di certo un bel pezzo da utilizzare di tanto in tanto.
Fatemi ora conoscere la vostra opinione su di un prodotto così fuori dal comune, se per caso avete fatto vostri altri colori e cosa ne pensate : riuscireste a trovare un posticino a questo ombretto sui vostri occhi?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un grosso bacio, vi auguro un buon fine settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta! 

12 commenti:

  1. Ho 3 di questi ombretti e li trovo semplicemente spaziali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordavo di avertene visti utilizzare diversi in vari tuoi look sul blog Saretta. Sono indubbiamente ombretti affascinanti a mio avviso,molto fuori dal comune. Un abbraccio e buon Lunedì ♥

      Elimina
  2. Non sono un'amante del genere però devo ammettere che è molto interessante come prodotto. Secondo me hai fatto bene a scegliere anche una colorazione che risulta essere più versatile rispetto ad altre. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio ragionamento è stato proprio questo Linda,il prendere un colore versatile rispetto ad altri come il nero od il verde i quali,seppur bellissimi,non sono sicura d'utilizzare di sovente.
      Un bacio a te e buon Lunedì ♥

      Elimina
  3. bellissimo!!!! appena posso magari me ne prendo uno *-* gli faccio la corte da un po' ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso darti un consiglio,il mio Space Cowboy è davvero versatile :) Solstice però è splenderrimo *_* Un abbraccio Mallory e buon inizio di settimana ♥

      Elimina
  4. Mamma mia che bellezza, è di uno scintillìo mai visto... Ora che il punto vendita Sephora vicino casa rivende la linea completa UD il mio portafogli è estremamente a rischio! y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So cosa prova il tuo portafoglio Sue,il mio mi ha confessato la sua frustrazione già da tempo XD Avere store come Sephora o MAC a due passi da casa è alquanto deleterio però,come dicevi tu tempo fa,da blogger come si deve non possiamo esimerci da acquistare come se non ci fosse un domani! Ahahahahahahaahah!! Un bacio cara,buon inizio settimana ♥

      Elimina
  5. Questi ombretti sono luce pura, li vorrei tutti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno veramente una luce pazzesca,riflettono in un modo a mio parere unico. *_*
      Un abbraccio Foffy,buon Lunedì ♥

      Elimina
  6. E' bellissimo, prima o poi ne voglio provare uno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quali colori sei maggiormente attratta Vale?! Zodiac e Solstice sono tra i più venduti di tutti! E ci credo.. *_* Un abbraccio e buon inizio di settimana ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...