Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 23 novembre 2015

Kiko,Moon Shadows : Mysterious Chocolate.

Ciao a tutte ragazze!
Inizia una nuova settimana e questa volta voglio carburare più del solito, proponendovi già di Lunedì una bella recensione! Il prodotto del quale andremo a parlare oggi fa parte di una tipologia cosmetica a me molto cara : quella degli ombretti cremosi in stick. Vi ho mostrato la scorsa settimana (qui, se vi siete perse l'articolo) il fratellino in versione blu di questo ombretto; il protagonista di oggi fa invece parte della mia "comfort zone", sfoggiando infatti un intenso e riflessato marrone cioccolato.
Kiko Cosmetics - Moon Shadow, Water Infused Eyeshadow
n° 02 "Mysterious Chocolate"
Se avete visto l'articolo-review della scorsa settimana riguardo lo stick di colore blu, sicuramente avrete già letto quanto il sito di Kiko Cosmetics ci dice riguardo questi ombretti lanciati in edizione limitata con la collezione Midnight Siren. Se però quell'articolo lo avete perso, vi riporto ugualmente la descrizione disponibile sulla pagina web del brand : "Ombretto in stick brillante che regala un’immediata sensazione di freschezza, grazie alla formula con alta percentuale di acqua. La texture, vellutata e leggera, regala splendide tonalità di colore luminoso per un risultato a lunga tenuta. La sua composizione aderisce perfettamente alle palpebre e permette di ottenere un finish sfumabile subito dopo la stesura. L’applicazione è semplice e confortevole, grazie allo stick dalla punta obliqua e alla texture ultra scorrevole per un risultato intenso e duraturo.
Un tocco di freschezza allo sguardo in pochi gesti".
Se mi avete seguita durante i mesi passati, vi sarete di certo accorte di quanto questa collezione autunnale mi abbia esaltata. Anche se ho trovato il reparto labbra particolarmente interessante (ed infatti qui potete andare a vedere cosa ho portato a casa con me), fin da subito la mia attenzione si era posata su questi ombretti in stick. Già dal comunicato stampa e dallo stesso sito, li avevo infatti trovati tremendamente simili ai più famosi
(e costosi!) Stylo Eyeshadows di casa Chanel. Andandoli poi a sbirciare in negozio e successivamente provando i miei due acquisti per diverso tempo, anche in comparazione diretta con lo stylo parigino in mio possesso, non ho potuto non notare che la somiglianza è a dir poco perfetta. Anche molte di voi hanno confermato i miei sospetti ed insieme ci siamo trovate più che d'accordo nel definire questi Moon Shadows come gli esatti dupes degli ombretti in penna Chanel.
Esattamente come il suo fratellino blu, il packaging di questo n°02 "Mysterious Chocolate" è sobrio e piuttosto elegante, di un bel color bluette/violaceo dal finish metallizzato. A forma di penna, al tatto lisci e lineari, sono ai miei occhi davvero "diversi" da tutti gli altri stylo in mio possesso; apprezzo infatti che il loro corpo sia colorato e non sempre del solito ed ormai monotono nero. Inoltre, e non mi stancherò mai di notarla ed apprezzarla molto, la bandina posta all'estremità inferiore dello stick per segnalarne il colore è utilissima.
Se il precedente "Glistening Turquoise" mi aveva colpita per il suo essere così "fuori dal coro" per i miei standard cosmetici, questo "Mysterious Chocolate" l'ho portato alla cassa con convinzione di causa : venite a me, miei marroni adorati! Sapete infatti benissimo che sono proprio i marroni ed i toni della terra quelli a rientrare appieno nelle mie corde e sono proprio loro quelli con i quali mi trovo più serena e a mio agio. Quando poi si parla di un pieno ed intenso marrone cioccolato, con riflessi e sfaccettature in oro, argento e bronzo, state pur certe che la sottoscritta non se lo farà sfuggire!
Applicando questo prodotto sulle palpebre direttamente dallo stick, grazie al taglio obliquo della punta che permette maggiore precisione, la sensazione di freschezza che questi ombretti hanno è davvero reale, duratura e piacevole; già dalla prima applicazione, l'ombretto è infatti fresco e quasi "bagnaticcio" (qualcuna di voi, giustamente, ha definito questa sensazione come "appena pescata dall'oceano"!).
La punta obliqua del prodotto scorre in modo fluido sulla palpebra, assicurando un'applicazione scorrevole e facile, anche in pochi gesti. La formulazione è davvero molto morbida, quasi burrosa direi, e la sfumatura dell'ombretto risulta veloce ed agevole sia con le dita che con un pennellino dalle setole sintetiche. La pigmentazione è ottima, il colore è vibrante e pieno in una sola passata così come da swatch ed il finish finale è meravigliosamente bagnato e luminoso.
Come molti della sua tipologia, la durata di questo prodotto è alta : anche senza primer al di sotto (ed anche su di una palpebra leggermente oleosa come la mia), l'ombretto rimane pieno e ben saldo per tutta la giornata senza creare pieghette, senza sgretolarsi e senza rilasciare eventuali glitter sullo zigomo. Malgrado la sua elevata tenuta, la formula morbida non è una di quelle che tende ad asciugare velocissima, risultando poi difficile da sfumare, ma anzi vi lascia i giusti venti-venticinque secondi necessari per lavorare il prodotto e diffonderlo al meglio. A differenza poi del suo gemello in versione blu, questa colorazione marrone non presenta il medesimo problema di omogeneità una volta steso e diffuso sull'occhio. Non ho infatti mai avuto bisogno di effettuare più layer per assicurarmi di non avere buchetti di prodotto più o meno saturo qua e là. Le uniche volte nelle quali ho applicato due layer d'ombretto è stato quando ho desiderato più riflessi od un colore più scuro ed intenso. Proprio per questo motivo, trovo questo colore davvero bellissimo e dal risultato finale luminoso e magnetico.
(a breve, l'Esperimento MakeUp completo di questo trucco!)
Tirando le somme, questo Mysterious Chocolate mi sta piacendo tantissimo! Oltre che per il colore, che trovo stupendo, la durata è fantastica e l'applicazione è velocissima e perfetta sia per quando si ha poco tempo sia per quando magari si vuole riprodurre un makeup più elaborato e si desidera sveltire un po' alcuni passaggi.
Ho avuto poi modo di utilizzare questo prodotto anche come base colorata per altri ombretti in polvere pressati sopra e si è comportato benissimo, andando ad esaltare ancora di più i riflessi dei colori posti al di sopra e facendoli durare a lungo, senza perdere d'intensità e pienezza. L'effetto finale così bagnato e brillante mi fa però prediligere un suo utilizzo da solo, protagonista sulla palpebra
(così come potete vedere dal trucco che vi ho proposto qui sopra).
Come ho avuto modo di dirvi in altre occasioni, trovo che questi Moon Shadows siano i veri prodotti di punta della collezione Midnight Siren e, se li trovate ancora esposti in uno store Kiko o se vi imbatterete in loro durante i prossimi saldi invernali, non posso fare a meno di consigliarveli!
Spero che questa recensione possa esservi stata utile. Fatemi ora conoscere la vostra opinione a riguardo e ditemi : ora che avete avuto modo di osservare sia questo stick marrone che quello blu, qual è il vostro preferito? Qual è quello che, tra i quattro proposti in gamma, avete portato a casa con voi o scrupolosamente annotato in wishlist? In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi abbraccio tutte fortissimo e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Il colore è molto nelle mie corde, uno di quelli che certamente comprerei anche per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore davvero versatile e,nella sua versatilità,è anche abbastanza sfizioso grazie a tutti quei riflessi ed al suo finish bagnato che lo arricchiscono :)
      Ti abbraccio Saretta!

      Elimina
  2. Ok questo colore deve essere mio a tutti i costi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al centrocommerciale Grandemilia di Modena ho visto che l'espositore di questa collezione è ancora esposto e ben fornito. Speriamo che qualche cosa arrivi anche in periodo saldi :)
      Un bacio Linda!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Concordo,lo sto usando davvero molto e mi piace sia di giorno che di sera :)
      Ti abbraccio Mallory!

      Elimina
  4. ma che meraviglia è questo colore??
    mannaggia a me che non me lo sono accaparrato quando gli stand della collezione erano ancora fuori - dovrò fare un salto a vedere se n'è rimasto qualcuno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nello store Kiko della mia città c'è ancora più di qualcosa di questa collezione. Al limite puoi sperare e avere fortuna durante i prossimi saldi invernali,i quali di solito iniziano verso la metà di Gennaio :)
      Un bacio Mary!

      Elimina
  5. Scelgo in assoluto Mysterious Chocolate *-* lo trovo davvero fantastico <3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Ludo,io lo sai che son fissata per i marroni.. Ma questo merita davvero tanto! Sarà il finish così bagnato o proprio il punto di colore che presenta,così riflessato.. Fatto sta che lo sto indossando un giorno sì ed un giorno no XD
      Ti mando un bacione bellezza,buona giornata e buon fine settimana!

      Elimina
  6. E' adorabile il colore di quest'ombretto... peccato che io non amo gli ombretti cremosi, ho la palpebra oleosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia palpebra tende all'oleoso Autilia ed,anche senza primer al di sotto,questo ombretto si comporta davvero bene. Magari con i saldi ti consiglio di dare loro uno sguardo ed una possibilità perchè in linea di massima non conosco nessuna che si sia trovata male con gli stick in crema di Kiko :) Sono proprio di qualità! Intanto ti abbraccio bella!

      Elimina
  7. Con il tuo colore degli occhi sta molto bene! Vado a vedere se l'hanno messo in saldo !!!bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli,i saldi da Kiko sono partiti! E come immaginato anche questi stick ne fanno parte. Li trovi scontati a 3,90€ (ed infatti io sto già pensando se acquistare anche le altre due colorazioni che mi mancano!!). Un bacio a te,spero di esserti stata utile e fammi sapere se avanzi l'acquisto ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...