Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 20 novembre 2015

[tag] #FallInLove : Episodio5, Fog!

Ciao a tutte ragazze!
Per questo Venerdì, ho pensato d'accogliere il fine settimana con la quinta puntata del tag più autunnale che ci sia. Ci tiene ormai compagnia da diverso tempo e veder avvicinarsi sempre di più la sua fine mi mette già un po' di malinconia; ho infatti trovato estremamente bello e divertente questo Fall In Love Tag,
ideato dalla nostra Marta del blog CafféLatteForBreakfast.

A me non sembra affatto, ma ci troviamo davanti già alla quinta puntata di questo tag d'Autunno.
Questo appuntamento numero 5 è stato battezzato da Marta "Fog" e lei stessa ce lo descrive così : "Altro aspetto caratteristico dell'Autunno è la nebbia, che piano piano copre il paesaggio nascondendone i dettagli sotto una coltre impercettibile. Pensando a quest'ultimo aspetto, un prodotto simile a cui ho pensato è la cipria, la nuvola bianca che rende la nostra pelle perfettamente liscia e opaca. Qual è la vostra preferita?"
Facendo i complimenti a Marta per il bel parallelo offertoci (ho trovato infatti geniale accostare la nebbia, mia compagnia autunnale praticamente da una vita abitando io in Emilia, e la cipria, prodotto cosmetico dal quale non mi separo mai!), oggi colgo oltremodo l'occasione per recensirvi finalmente la mia cipria preferita.
Ve la cito ormai da tempo e finalmente le dedico un doveroso articolo d'elogi.
Nel corso del tempo, ho riacquistato la Translucent Mineral Powder "Hollywood" di NeveCosmetics per tre volte. Come sapete, ho una pelle particolarmente bisbetica; tende infatti abbastanza in fretta a lucidarsi e pertanto l'utilizzo della cipria nel mio quotidiano è abbastanza necessario e costante. Ho avuto modo quindi di provare davvero tanti prodotti di questo tipo, ma con nessun'altra cipria è stato amore come con questa.
Il prodotto si presenta all'interno di questa jaar trasparente in plastica, con tappino nero.
La cipria è minerale ed in polvere libera, ha una consistenza ultra leggera e particolarmente impalpabile ed uno dei suoi punti forti è il fatto di essere totalmente trasparente una volta spolverata sul viso (di primo impatto invece è bianca); questo aspetto è per me un gran pregio di questa cipria, in quanto non va mai ad alterare il colore della pelle, del fondotinta o del correttore risultando un prodotto perfetto da utilizzare per tutto il corso dell'anno, in qualsiasi occasione.
Altro aspetto che mi piace di questo prodotto è la sensazione che, al tatto, lascia sulla pelle : presentando una consistenza altamente setosa, leggera ed impalpabile, questa cipria regala una pelle levigata e compatta, assolutamente non "oppressa" da chili e chili di mascherone e per niente dall'effetto polveroso o eccessivamente cipriato. L'incarnato è ben opacizzato, la grana della pelle affinata ed il colorito naturale.
Oltre che fissare fondotinta e correttore, la trovo oltremodo perfetta anche da sola per assorbire gli eccessi di sebo e restare opache fino anche a 7/8 ore senza problemi.
Tenendo poi ben presente che si tratta di un prodotto minerale ed eco-bio e che la jaar grande da 7gr costa all'incirca 13€, personalmente mi sento vivamente di consigliarvela (soprattutto a tutte quelle ragazze all'ascolto che, come me, si ritrovano una pelle capricciosa mista/grassa).
Spero che questa recensione-lampo all'interno del nostro quinto appuntamento con il Fall In Love Tag possa esservi stata utile per conoscere un po' meglio un prodotto che non manca davvero mai all'interno della mia beauty routine quotidiana. Prima di salutarci, vi lascio come al solito QUI il link diretto a tutte le regole per partecipare a questo tag (non vi preoccupate che ancora siete in tempo!).
Aspettando tutti i vostri commenti a riguardo, mando a tutte voi un abbraccio fortissimo e vi auguro buon fine settimana! Come sempre.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps : di seguito vi lascio le precedenti quattro puntate di questo tag. Buona lettura!

12 commenti:

  1. Risposte
    1. E' in assoluto la mia preferita e la migliore tra tutte quelle provate :)
      Ti abbraccio Kitty,buon Martedì!

      Elimina
  2. Ti capisco bene, anche la mia pelle è molto capricciosa -.- non ho mai provato questa cipria, ero rimasta molto delusa dalla Nude sempre di Neve...la tua review però mi ha convinto a darle una chance ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "Nude" non l'ho mai provata,ma in passato avevo preso la "Matte" (anche lei di Neve) e non mi ero trovata affatto bene perchè la sentivo pesante sul viso. Con questa posso giurarti che vai sul sicuro,è finissima ed impalpabile e sul viso non si vede e non si sente (ma opacizza di brutto!).
      Fammi sapere eh :) Un bacione a te Ludo,buona giornata!

      Elimina
  3. Con questa cipria mi sono trovata bene, fa la pelle come seta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! La tatto è quasi di seta *_* Adovo! Un abbraccio Foffy,buon Martedì!

      Elimina
  4. Adoro le ciprie trasparenti, danno l'opportunità di utilizzarle su chiunque e in qualsiasi periodo dell'anno senza costringerti ad averne mille di colorazioni diverse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai riassunto di una riga il motivo esatto per il quale anche io opto sempre per ciprie trasparenti :)
      Ti abbraccio Marta e ti auguro buona giornata!

      ps:sta già finendo questo tag!! :'( Urge necessariamente crearne un altro eh?! :')

      Elimina
  5. mi ha sempre attirato ma non mi piacciono molto le ciprie in polvere libera..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla polvere libera è questione di gusti,ma soprattutto anche di abitudine. Io prima di queste Neve non ne avevo mai provate,andavo sempre di compatto. Poi mi sono appassionata a loro ed il discorso della polvere libera non mi pesa assolutamente più. Anzi :)
      Un abbraccio Mallory,buon Martedì!

      Elimina
  6. Io l'avevo provata qualche anno fa in versione mini e mi era piaciuta tantissimo.. devo dire che un po' mi manca ;) buona serata, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che in tante amate questa cipria! Personalmente Angela non potrei che consigliarti nuovamente d'acquistarla,è una tra le più valide e con prezzo ragionevole (per di più bio!) in giro! Ti mando un bacione anche io,buon fine settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...