Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 9 maggio 2016

I Più Usati del Mese di.. Aprile!

Ciao a tutte ragazze!
La seconda settimana del mese di Maggio ha preso ufficialmente il via e questo vuol dire solo una cosa :
che, come al solito, sono in ritardo con la nostra usuale carrellata di tutti i bei prodottini che hanno affollato il mio faccino il mese scorso! Perdonatemi ragazze, non so più come chiedervi scusa per l'altalenanza di questo (ormai lungo) periodo; purtroppo però, tra lo studio - la tesi - il tirocinio e mille altri impegni, anche programmare gli articoli qui sul blog sta diventando complicato.
In ogni caso, bando alle ciance (che già siamo indietro!) e concentriamoci su quelli che sono stati i miei compagni d'avventura durante il "mio" mese : Aprile.
Definisco Aprile il "mio" mese da sempre oramai, in quanto è il mese del mio compleanno
(un grazie gigante a tutte quelle di voi che hanno speso due minuti per farmi gli auguri! Mi avete rallegrato ancora di più quella giornata!); proprio per questo, Aprile è per me sempre speciale.
Purtroppo però, meteorologicamente parlando, c'è da dire che il tempo ha fatto un po' quello che ha voluto, costringendomi a variare molto spesso la mia base giornaliera.
Questa volta, infatti, la categoria viso comprende ben due prodotti per la base : per le giornate grigie, di pioggia e freddo, ho continuato a prediligere la "comfort-zone" che solo lo Studio Fix Fluid nella colorazione NW18 di casa M.A.C. sa darmi (un fondotinta liquido a tutti gli effetti per un incarnato oserei dire perfetto, omogeneo e compatto); nelle giornate dove invece il sole ed il caldo si sono fatti sentire, ho riagguantato felicemente la Poudre Accord Parfait nella tonalità D3 "Beige Doré" di L'Oreal, mia cipria preferita dello scorso anno e riconfermata anche in questo come un'ottima sostituta del fondo (applicata infatti come fosse un fondotinta minerale, dona un effetto opaco ma comunque leggero e "traspirante").
Per il resto direi quasi nulla di nuovo : il fidato Full Coverage Concealer nella colorazione 03 "Medio" di Kiko non ci abbandona neanche a questo giro, così come il Mosaic Blush numero 20 "All You Need Is Pink" di casa Essence acquistato appena il mese scorso.
Unica novità di questo Aprile per la mia categoria viso è quel piccolo duo di blush che vedete lì sulla sinistra : si tratta del regalo di compleanno fattomi da Sephora, un duo composto da un blush lievemente satinato color corallo e da un altro, più opaco, di un bel rosa freddo. Lì per lì, sono sincera, mi era sembrato un duo alquanto bambinesco (carino solo per i colori e per la scritta "Happy Birthday" in rilievo sulle due cialde); fortunatamente però la pigmentazione è altissima e la durata per nulla malvagia.
Approdando poi alla categoria occhi, se lo scorso mese marzolino mi ero un po' avvicinata al colore proprio in vista della Primavera e della bella stagione (qui per vedere i prodotti più usati la scorsa volta),
ad Aprile sono corsa di nuovo verso i miei amati marroni (per di più, opachi!). 
Non chiedetemi perché o percome, non me lo so spiegare neanche io; mi ero appena abituata a tutti quei verdi e quei viola ed alla fine nulla.. Ho ceduto di nuovo ai miei "primi" amori.
Le due palette che hanno girato maggiormente tra le mie mani sono state (ma va?!) due Naked firmate Urban Decay : la Smokey e la Basics 2. Ebbene sì, non mi hanno ancora stancata!
Anche il primer non cambia mai, a rapporto c'è sempre l'Eyeshadow Primer Potion in "Eden" sempre di Urban Decay (vi avverto che Aprile è stato il mese "dedicato" quasi interamente a questo brand!).
Sempre di colori opachi andiamo a parlare scorrendo velocemente le tre matite occhi che più ho temperato, applicato, sfumato e risfumato sugli occhi lo scorso mese.
La Linerefine Expression Kajal nella colorazione "Blue" di Maybelline è stata quella che ho indossato più spesso a mo' di eyeliner : credo che in rima interna quel bellissimo blu opaco perda un po' la sua pienezza e soprattutto il suo finish, mentre invece se stesa all'attaccatura delle ciglia superiori e sfumata leggermente con un pennellino angolato per allungare la codina è proprio bella e particolare.
Differenti sono invece le due 24/7 Glide-on Eyepencil di Urban Decay (ve lo avevo detto che ho un po' perso il controllo davanti allo stand del brand) : così come a Marzo, anche ad Aprile ho usato tantissimo (sia come eyeliner che in rima interna, che anche come base per gli smokey) la tonalità "Invasion", un petrolio opaco elegantissimo; "Whiskey" è invece una new-entry d'Aprile, un piccolo autoregalo di compleanno che mi sono concessa e che ho sfruttato un sacco in tutte le salse!
Il mascara, ormai concluso, è come sempre il Roller Lash di Benefit.
Ed infine arriviamo alla mia, ed alla vostra, categoria preferita : la categoria labbra.
Nei passati 30 giorni d'Aprile ho usato (e abusato!) sia di un paio di matite labbra che di un paio di rossetti. Per comodità quindi ho diviso il tutto ed iniziamo parlando delle mie tre lip pencils del mese.
Recensita davvero da pochissimo, ed apprezzata da molte di voi, Aprile ha visto sempre più spesso la Pastello per Labbra in "Orchidea" di NeveCosmetics accostarsi a molti dei miei look : come detto anche nella sua recensione, quel suo tono rosato così fresco e femminile mi è piaciuto molto con queste giornate di sole. Le altre due matite, invece, sono entrate nella mia collezione solamente nell'ultima settimana del mese (ed infatti qui, mea culpa, ho un po' barato..), ma le ho talmente tanto apprezzate ed utilizzate che non potevo non farvele già vedere! Si tratta di due diverse colorazioni di Perfect Lips targate MesaudaMilano (finalmente ho trovato un corner del brand in un nuovo negozio di via Emilia Centro a Modena, al civico 70!) le quali, non solo per colore ma anche per pigmentazione, resa e soprattutto durata, mi stanno esaltando sempre di più!! La prima è la numero 107, un fucsia vibrante ed intenso (che dalla foto non rende nulla, ve la mostrerò in un qualche Esperimento MakeUp più da vicino) mentre la seconda è la numero 104, un nude/cappuccino con una nota un po' malva.
Parlando invece dei miei rossetti d'Aprile, anche qui il tempo ha influenzato molto le mie scelte facendomi optare per colori un po' più cupi ed intensi nelle giornate dal cielo coperto ed orientandomi invece verso qualcosa di più fresco e luminoso per le giornate più soleggiate.
Nel primo caso, ho usato di nuovo tantissimo (così come lo scorso Autunno/Inverno) il rossetto Velvet Matt nella tonalità numero 614 "Lampone Scuro" di casa Kiko : è vero che, di primo impatto, potrebbe essere considerato come un rossetto prettamente invernale, ma vi posso assicurare che sa fare la sua "sporca" figura anche in piena Primavera, abbinato ad un nude look sugli occhi e ad un blush luminoso e pescato.
Altro prodotto dal colore vagamente scuro, ma che grazie al suo finish così luminoso sa essere perfetto anche in questo periodo, è il mio recente Revolution Lipstick nella tonalità "Rapture" nuovamente dal corner Urban Decay (ok ok, lo so che sto esagerando..!) : continuo ad elogiarlo dallo scorso mese di Marzo e per tutto Aprile l'ho usato tantissimo, confermando le mie ottime valutazioni su di lui.
Quando invece il sole ha fatto capolino, "Patisserie" di M.A.C. è sempre stato in prima fila! Delicato, luminoso, elegante e con quel punto di nude leggermente pescato perfetto praticamente con ogni cosa.
Della linea TopModel Lipstick di Mesauda e nella tonalità "Linda" è invece il rossetto più "colorato" che ho sfoggiato ad Aprile : lo avete visto all'opera anche in un recente Esperimento MakeUp
(che potete trovare cliccando qui), quel suo punto di rosa così pieno e corposo, dal finish rigorosamente opaco, continua a piacermi molto e ad invogliarmi all'acquisto di altre tonalità di questa linea.
Si conclude quindi qui la nostra rubrica riguardo i miei Più Usati del mese d'Aprile.
In coda al post non troviamo, questa volta, alcuna categoria jolly; in realtà avrei avuto qualche pezzo interessante e papabile elemento per questa categoria di bonus, ma ad essere sincera sono tutti regali ricevuti per il compleanno e quindi "in corso d'utilizzo" soprattutto nelle ultime settimane.
Di certo però li troveremo il mese prossimo!
Spero allora d'avervi tenuto compagnia, d'avervi magari mostrato qualcosa di interessante e che abbiate ora voglia di farmi sapere quali sono stati i vostri Most Played ad Aprile!
In attesa di leggere tutti i vostri commenti a riguardo, vi mando un bacio grande, vi auguro un buon inizio di settimana e.. Leggetemi anche la prossima volta!

10 commenti:

  1. Il duo blush di Sephora si è rivelato performante, dalla foto sembra che una cialda sia violacea *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy! Devo ammettere di sì,alla fine quel blush Sephora non è affatto male;è opaco come piace a me,piuttosto pigmentato (soprattutto il lato più corallo) e dalla buona durata. La cialda che appare violacea in realtà è di un bel rosa freddissimo,spero di potervela mostrare più da vicino presto ;)
      Intanto ti abbraccio bella, buon inizio settimana <3

      Elimina
  2. Il duo di Sephora sembra meraviglioso! Ha ragione Foffy,sembra viola ma ha una tonalità fredda meravigliosa! Vorrei tanto che Mesauda fosse venduta anche dalle nostre parti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo precisamente se tu sia di Modena o Reggio Linda,ma in ogni caso so che sei di zona e,come detto anche all'interno di questo articolo,ho trovato di recente un negozio modenese del centro che appunto rivende Mesauda.
      Un abbraccio e buon Lunedì cara <3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Condivido :) Un abbraccio a te e buon inizio settimana <3

      Elimina
  4. Che bello vedere tutti questi prodotti tutti insieme! Anche io ho usato molto il roller lash questo mese, e mi sa che a breve dovrò ricomprarlo perchè lo sto finendo. Un bacio! Ciao! Bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono messa come te bellezza,il Roller Lash è quasi agli sgoccioli e credo che quasi sicuramente lo ricomprerò! Anzi,ho visto da Sephora una confezione con la maxi size e la mini size di Roller Lash a circa 23€ entrambi che mi intriga molto.. ;) Un bacio a te tesoro e buon Lunedì <3

      Elimina
  5. Anche maggio ci sta costringendo a variare più del solito ;)
    I marroni tornano sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì,il meteo non ci aiuta a sfoggiare chissà quali colori :)
      Un abbraccio Kitty,buon inizio di settimana (da me finalmente oggi c'è il sole!!) <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...