Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 23 novembre 2016

Confusion.

Ciao a tutte ragazze e buon Mercoledì!
Eccoci qui, in questa (ennesima) giornata uggiosa e grigia, con una nuova recensione di metà settimana.
Devo confessarvi (piccola digressione) che sono molto felice d'aver ripreso bene i miei ritmi da beauty-blogger-incallita, anche se comunque lo studio c'è ed occupa fin troppo spazio (e quello che verrà...).
Vedere però che sto riuscendo bene o male a mantenere le promesse fatte, mi fa sentire molto proud of myself e spero lo siate anche voi. Ma detto questo, veniamo alle cose importanti.
Non manca poi moltissimo, circa una decina di giorni, e poi potremo metterci alle spalle non solo il mese di Novembre, ma anche l'Autunno (e fare largo spazio al Natale,yeeeah!).
Proprio per questa incombente scadenza, sento che è finalmente giunto il momento di parlare di una delle matite labbra dal colore più autunnale e "zuccoso" che io abbia mai indossato!
Sarà che conosco talmente bene questa linea di lip-pencils che per me è quasi impossibile non amarle tutte, indistintamente e follemente, ma questo colore nello specifico si è rivelato davvero nuovo ed originale,
perfetto per richiamare l'atmosfera autunnale in ogni trucco e situazione.
NeveCosmetics - Pastello per Labbra in "Confusion"
Sono oramai lontani i tempi nei quali mi proclamavo una "non-fan" delle matite per labbra (chi di voi mi segue da tempo e si ricorda queste *blasfeme dichiarazioni: vi prego, non usatele contro di me!).
Adesso senza di loro è quasi anche impossibile mettere un piedino fuori di casa e utilizzate sia da sole che a supporto dei rossetti, sono diventate per me indispensabili. Le Pastello per Labbra di NeveCosmetics rientrano poi assolutamente sul mio podio cosmetico, fedeli amiche e compagne di trucchi da anni, sempre pronte a regalare grandi prestazioni. Ed anche "Confusion" non si è di certo smentita!
Uscita insieme a molte altre (e tutte bellissime!) Pastello per Occhi e per Labbra con la collezione "Mutations" intorno la metà di Settembre, "Confusion" è da subito balzata agli occhi di tutte per la sua colorazione sì classica e raffinata, ma particolare e moderna al tempo stesso.
Sul sito del brand risulta sold out praticamente da settimane e non me ne stupisco affatto, visto quanto la sto utilizzando anche io (e questo mi fa gioire d'aver fatto un ordine a tempo debito una volta tanto).
In quel di Trofarello, la tonalità di "Confusion" viene descritta come un "misterioso marrone ruggine rosato" che, lì per lì, mi aveva fatta un po' titubare. "Siamo sicuri che una matita color ruggine possa fare al caso mio?". A quanto pare, sì. Ai miei occhi è un punto sì di marrone, ma con una forte prepotenza del sottotono caldo e aranciato, un vero color zucca secondo me!
Quel pizzico di rosato che lo stuff NeveCosmetics precisa in descrizione io non lo vedo, o almeno su di me non spicca affatto. Si nota invece molto di più l'arancio caldo e spento del suo sottotono, a richiamo delle foglie autunnali già cadute (che poeticità eh...), il tutto coronato da un finish satinato stupendo ed elegantissimo, per un effetto davvero d'altri tempi.
Come per tutte le sue sorelline in mio possesso, l'applicazione di questa nuova Pastello per Labbra è come al solito semplice e precisa grazie ad una punta sottile e facile da temperare.
Di mia norma, tendo ad applicare tutte le colorazione di Pastello per Labbra (ma anche per Occhi!) da sole, a mo' di rossetto vero e proprio, per un risultato pieno e corposo. Il mio metodo lo conoscete già, ma se per caso siete nuove o qui solo di passaggio... : inizialmente la stendo di punta per tracciare tutto il bordo esterno delle labbra e per ottenere un tratto preciso e pulito; passo poi ad utilizzarla di taglio per riempire completamente il labbro inferiore, che successivamente "mescolo" con quello superiore e picchietto infine col polpastrello per diffondere in modo omogeneo il colore. Solo talvolta, e con i colori più scuri, mi servo anche di un pennellino piccolo e sottile per arrivare sino agli angoli più esterni e completare il disegno.
A differenza di altre Pastello provate (come ad esempio "Ballerina", "Invidia" o "Orchidea", tutte confortevoli ma con una texture un po' più secca), questa "Confusion" fa eco ad altre colorazioni (come ad esempio "Sfilata") risultando estremamente burrosa e scorrevolissima sulla pelle.
Va da sé che, se da un lato la texture più cremosa alza di molto l'asticella del comfort di questo prodotto, dall'altro bisogna fare un pochettino più d'attenzione in fase applicazione (il pennellino che vi citavo sopra lo utilizzo infatti anche per lei) per essere il più precise possibili.
Come però vi accennavo più su, il colore di "Confusion" è talmente bello e pienissimo, pigmentato proprio come un rossetto in stick, che mi pesa davvero poco doverci spendere un minuto in più nello stenderla!
Dai ragazze, ma che colore pazzesco è?!
La sua formula, come sempre vegetariana e vegana, fa infatti sfoggio di un'elevata pigmentazione, di un colore pieno ed intenso già con una prima passata di matita e di una coprenza fantastica; insomma, applicarvi anche un rossetto al di sopra sarebbe superfluo. La durata infatti, anche utilizzando questa Pastello singolarmente, è ottima: solo parlando e al massimo bevendo qualcosa, il colore rimane intatto e senza spostarsi praticamente fino a 5/6 ore senza problemi. Mangiando, specie se qualche cibo più oleoso, la matita tende a svanire nella parte più interna delle labbra e a rimanere solo sul contorno.
Sì lo so, non è la scena più bella del mondo; ma portarla in borsa e ritoccarla di tanto in tanto non richiede grossi sforzi, che dite?
Ultimissimo aspetto e poi ci salutiamo, l'idratazione: è chiaro a tutte che le matite labbra non sono di certo famose per essere emollienti e super idratanti. Anzi. Anche le Pastello per Labbra, malgrado le cere vegetali e gli olii contenuti al loro interno, non vanno neanche lontanamente equiparate ad un burro labbra. Di fatto, se prima di stenderle avete le labbra secche/secchissime e piene di pellicine, loro di certo non possono aiutarvi (ma neanche un rossetto classico potrebbe). E' importante infatti fare un leggero scrub prima di applicarle, di modo da avere un risultato più ordinato e preciso.
Malgrado tutto però, sempre le famose cere ed olii di cui sopra ci aiutano tantissimo ad indossare queste Pastello per Labbra per ore in modo confortevole, senza farci tirare le labbra eccessivamente e soprattutto, dopo averle struccate, senza lasciarcele incartapecorite.
Tirando quindi le somme, a me "Confusion" piace da morire e la sto imbucando in tantissimi miei look, sia da giorno che da sera: mi piace infatti in abbinamento a degli occhi nude, con solo tanto mascara nero o borgogna oppure a ripresa di ombretti ramati e metallici, in pieno stile autunnale.
Mi piacciono poi moltissimo non solo la sua ottima durata, ma anche questo effetto di labbra rimpolpate e turgide che riesce a dare (e che spero si noti dagli scatti precedenti) così come per il colore, da donna moderna e contemporaneamente un po' retrò. Come tutte le Pastello per Labbra disponibili sul sito NeveCosmetics.it, anche "Confusion" è una biomatita:
√ senza parabeni, siliconi, petrolati o componenti animali
√ formulata per ridurre i rischi di allergia e senza profumo
√ adatta anche a vegetariani e vegani
√ rigorosamente Made in Italy
√ cruelty free: testata sui makeup artists, non sugli animali!
Cruelty FreeVegetarian&Vegan
ed io non posso che consigliarvela caldamente (sperando torni disponibile online al più presto!).
 E voi cosa ne pensate? Avete mai provato questa o altre Pastello per Labbra? Quale tra tutte è la vostra colorazione preferita, la vostra Pastello-mai senza? Fatemi quindi conoscere tutte le vostre opinioni a riguardo, così come le vostre impressioni su questa bellissima "Confusion". Resto come al solito in trepidante attesa di tutti i vostri commenti, nel frattempo vi abbraccio forte e...
Leggetemi anche la prossima volta!

8 commenti:

  1. L'ho acquistata anche io insieme ad altri pezzi della collezione e la adoro! Poi un colore così particolare mi mancava:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti,un colore del genere mancava anche a me e sono contenta di non essermela fatta scappare questa Pastello! Ti abbraccio forte Linda,buona giornata!<3

      Elimina
  2. li ho ordinato e sto aspettando l'ordine *-*
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivato l'ordine? :)
      Passerò da te non appena possibile, ma niente spam ragazze vi prego :)

      Elimina
  3. Ma Neve sa che le sue descrizioni fanno desistere dall'acquisto?! XD
    Il colore è bellissimo, di solito riesco a indossare i toni aranciati solo dalla primavera, ma questo è perfetto adesso , grazie della recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Kitty! Non lo so se lo sanno! Ma comunque in linea generale,le loro descrizioni delle colorazioni sono sempre piuttosto veritiere. E' solo questa che a me è sembrata differire dal colore che poi mi è arrivato a casa :)
      Spero di esserti stata utile,ti auguro buona giornata e ti abbraccio <3

      Elimina
  4. Mi piace molto il colore ma su di me sarebbe stata da cani per cui ho proprio evitato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo la tua stessa paura Saretta,ma non so come mai il mio sesto senso mi ha spinta ad acquistarla ugualmente (sono in fase di nuove sperimentazioni!). E per fortuna che l'ho fatto! ;) Un bacione stella,buona giornata!<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...