Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 30 novembre 2016

Il mio Black Friday!

Ciao a tutte ragazze!
Come state? Spero benone.
Oggi mi siedo al pc con un sacco di cose da mostrarvi. Come saprete infatti, ci siamo appena lasciate alle spalle il tanto atteso "Venerdì Nero", la giornata dedicata a sconti e shopping sfrenati (America docet)
e che, quest'anno, ha conquistato anche il nostro paese (e la sottoscritta, ovviamente).
Già di mio, vado perennemente a caccia di saldi e sconti neanche fossi un cane da tartufo e quando pochi giorni fa mi sono imbattuta nella grossa promozione lanciata da Kiko Cosmetics per questo Black Friday... Non ho assolutamente potuto resistere: carta di credito alla mano, ho quindi evaso il mio super ordine nella serata di Giovedì ed ora, pacco tra le mani da due giorni, sono qui per raccontarvi non solo dei miei acquisti ed affari, ma anche della mia esperienza col sito del brand. Tutte pronte?!
La proposta di uno dei brand italiani dai quali acquisto di più, Kiko appunto, è stata davvero invitante
(anche se nulla di nuovo, ricordo d'essermi già imbattuta in passato in una promozione del genere, ma di non averne usufruito allora): in sostanza il motto è stato "Buy 3, get 3 for free", quindi acquista 3 prodotti a tua scelta e ricevine altri 3, sempre a tua scelta, gratuitamente. Ovviamente, e forse per non andare in rovina, la promozione era applicabile ai 3 prodotti di vostra scelta con il prezzo inferiore (i 3 con il prezzo maggiore invece erano quelli da pagare); bastava però fare un po' d'attenzione per fare ottimi affari!
I 3 prodotti che ho scelto e acquistato io sono stati il mascara e l'eyeliner della nuova collezione natalizia ed una nuova colorazione d'ombretto in stick. I 3 prodotti invece i cui prezzi mi sono stati detratti dall'ordine e che quindi, in sostanza, mi sono stati regalati, sono state tre matite automatiche per labbra.
Ma andiamo con ordine...
Volumizing Effect Mascara - Holiday Collection
Colorazione unica: nera. Prezzo: 10,00€.
Il primo prodotto ad essere finito nel mio carrello virtuale in quel di Kiko è stato il nuovo mascara, appartenente alla collezione natalizia. Packaging troppo carino a parte (tutto rosso e dal finish satinato, decisamente diverso e sfizioso rispetto agli altri mascara nel mio cassettino), questo prodotto viene descritto come un mascara incurvante, dal colore nero intenso, stratificabile e facile da applicare nonché ad effetto volume. Lo scovolino è sottile ed incurvato, piuttosto flessibile e dai dentini disposti in una sorta di spirale.
La formula sembra cremosa e davvero molto nera, lo testeremo e staremo a vedere.
Fine Line Eyeliner - Holiday Collection
Colorazione unica: nero. Prezzo: 7,00€.
Sempre della collezione natalizia fa parte anche il nuovo eyeliner in penna, con punta in pelo di precisione.
Francamente, da questa descrizione, mi aspettavo una punta effettivamente in peletti mentre in realtà si tratta di una classica punta in feltro molto allungata e fine. Il tratto è precisissimo e davvero ultra sottile, dal colore nero-nerissimo e facile da gestire (il corpo del prodotto è infatti sottile, più o meno come una matita occhi, e quindi maneggiarlo risulta agevole anche per quelle di noi non super pratiche di eyeliner).
Il tappino di chiusura è saldo e a click, il colore del pack è di un bel platino e le linee realizzabili vanno da sottilissime a medie, per un finish semilucido. Insomma, le buone premesse ci sono tutte.
Sono infatti molto soddisfatta di questo acquisto e non vedo proprio l'ora di metterlo alla prova con i miei occhi lacrimanti degli ultimi periodi (che bella immagine eh...)!
Long Lasting Stick Eyeshadow - collezione permanente
Colorazione n°17 "Blu notte". Prezzo: 6,90€.
Terzo ed ultimo prodotto pagato è stato un nuovo colore dei Long Lasting Stick Eyeshadow, mia passione irrefrenabile per quanto riguarda la gamma permanente di prodotti Kiko.
Ho messo nel carrello questo blu notte intenso, con riflessi argentei e lilla, praticamente ad occhi chiusi: conosciamo infatti tutte benissimo le altre prestazioni di questi ombretti in crema (ma forse nessuna di voi è a conoscenza della mia - nuova - fissa per i trucchi occhi sul blu scuro). Penso a qualcosa di carino, scatto qualche foto e vi mostro tutto in uno dei prossimi Esperimenti.
Everlasting Colour Precision LipLiner - collezione permanente
Colorazioni n°401 "Beige Rose", n°403 "Hazelnut"
e n°416 "Rosewood". Prezzo: 6,90€ cad.
Passiamo quindi alla parte di ordine più "succulenta": i tre prodotti da me scelti e che mi sono portata a casa gratuitamente grazie alla promozione pensata per questo Black Friday.
Di queste nuove matite automatiche per labbra ho fatto mia di recente la n°411, un rosso diciamo classico.
Mi sono talmente trovata bene che è stato per me ovvio buttarmi alla ricerca di altri colori da provare (e quale occasione migliore!). Mi sono quindi fatta arrivare a casa due punti di nude un po' diversi dal mio stile ed un color borgogna chiaro, tanto per non sbagliare. La matita n°401 è un nude chiaro con evidente sottotono pescato (più che pescato, si può dire "albicoccato"?). La matita n°403 è invece sempre un nude, ma molto più marroncina (proprio come dice il nome: nocciola). Infine l'ultima, la n°416, è a metà tra un color borgogna un po' spento ed un color vino rosé. Tutte e tre sono opacissime, facili da applicare (ma non da struccare!) e dall'ottima durata, sia da sole che con un rossetto abbinato al di sopra.
Avvertenze: se non sopportate l'effetto di "labbra che tirano" (leggermente), non ve le consiglio.
Si aggrappano però alla pelle che è una bellezza, quindi dal mio punto di vista sono consigliatissime.
Ho comunque in cantiere foto, swatches ed abbinamenti perciò aspettatevi una recensione a breve!
Concludiamo questo articolo di shopping con la mia esperienza con il sito di Kiko: del tutto positiva.
Non avevo mai ordinato online da loro, avendo uno store fisico nella mia città, ma questa volta la promozione era troppo allettante per permettermi d'aspettare da Giovedì (giorno nel quale ho ordinato) fino a Domenica (pomeriggio dove mi sarei potuta recare in negozio perché più libera da impegni).
Gestire i prodotti ed il carrello online è molto semplice e a prova di bambino, inserire i dati per la spedizione anche (se poi siete già iscritte al sito, vi basterà inserire nome utente e password, completare il vostro profilo e tenere salvati tutti i vostri indirizzi e recapiti). L'email dell'avvenuto ordine mi è arrivata subito nella mia casella di posta, ma non era visibile nello spazio apposito del sito (della sezione My Account - Ordini). Preoccupata per la riuscita dell'acquisto, sono andata nell'area Aiuto > Domande Frequenti (in basso).
Non avendo però trovato risposta al mio quesito, sempre dal sito ho contattato il servizio clienti
(Domande Frequenti > Altre Domande > Contattare il Nostro Servizio Clienti)
Qui vi si aprirà una casellina dove dovrete inserire il vostro numero di telefono; nel giro di 1 minuto un operatore Kiko vi chiamerà gratuitamente e potrete così spiegargli il vostro problema (il mio alla fine era solo dovuto alla massiccia presenza di ordini di quel momento, tutto è poi andato per il verso giusto nelle ore successive). L'email della presa in custodia del mio pacco da parte del corriere mi è arrivata il giorno dopo, Venerdì, ed il tutto (anche considerando il fine settimana non lavorativo) mi è stato recapitato Lunedì nell'ora di pranzo, ben imballato e sigillato. Insomma, sono rimasta molto felice e soddisfatta di tutto e non vedo l'ora di mettere alla prova questi nuovi prodotti e di farvi sapere cosa ne penso!
Nei commenti qui sotto però iniziate a farmi sapere le vostre opinioni, se avete già provato uno o più dei prodotti da me scelti per questo Black Friday e come vi ci siete trovate. Resto in attesa eh!
Nel frattempo spero di esservi stata utile, vi abbraccio tutte fortissimo e...
Leggetemi anche la prossima volta!

15 commenti:

  1. Risposte
    1. Concordo! Mi è capitato davvero raramente,se non mai,di trovare delle promo così interessanti e convenienti! Un abbraccio a te bella e buon weekend <3

      Elimina
  2. anch'io ho approfittato della promo proprio perchè volevo provare le matite labbra di kiko!!! p.s. anch'io ho preso la 416 ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le trovo un ottimo prodotto,tu che dici? ;) La 416 è veramente un bel punto di colore,ma adesso non lasciarmi sulle spine: quali altri colori hai scelto per te?! :D Un abbraccio cara, buon fine settimana <3

      Elimina
  3. Anch'io ho lo stick blu, meraviglioso! ottima l'offerta kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco,a me questo stick blu mancava e adesso non vedo l'ora di sperimentarlo un po'. Tu come lo abbini? Dammi qualche idea :) Intanto ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana Kitty <3

      Elimina
    2. E' un pò che non lo uso, mi fai tornare la voglia di colore ;) Spesso lo uso come eyeliner con palpebra nei toni del taupe..i marroncini aiutano sempre !

      Elimina
    3. Quanta verità! Proverò a farmi venire in mente qualcosa di carino col blu,o altrimenti lo farò sposare con un bel marrone e via ;)

      Elimina
  4. Ero tentata dalla promo Kiko di quest'anno ma mi sono orientata su maquillalia e fare doppietta non mi sembrava il caso ;)io ho ordinato lo scorso anno sul loro store online e sempre per il Black friday e mi ero trovata benissimo!
    Non vedo l'ora di vedere cosa realizzerai con il matitone blu *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tenevo infatti a scrivervi questo articolo proprio per raccontarvi dell'ottima esperienza avuta sul loro sito! Su pochi altri mi sono trovata così,a parte Neve ovviamente che adoro da sempre. Ti mando intanto un bacione Linda (sono poi curiosa di sapere cosa hai ordinato su Maquillalia!) e porta pazienza,mi faccio venire qualche idea e poi lo stick lo metteremo in azione insieme ;) Buon weekend tesoro!<3

      Elimina
  5. E' veramente bello il LLSE blu *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Kitty,questo colore mi mancava e ultimamente mi è venuta una gran fissa per il blu (strano eh detto da me,la regina dei marroni in tutte le salse!). Vedremo quali abbinamenti mi verranno in mente,ma tanto vi renderò partecipi ;) Un bacione Foffy,buon Venerdì e buon weekend <3

      Elimina
  6. Questo Black Friday è stato davvero molto ricco di sconti per quanto concerne il settore cosmetico. Devo dire che ne sono rimasta spiazzata e felice insieme :)
    Anche io ho preso alcune cose, domani le mostrerò. Belli come sempre i tuoi acquisti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Saretta,la sensazione provata era a metà tra "Ma veramente fanno tutti così tanti sconti?!" e "Ommioddio,e adesso cosa prendo?! Voglio tutto!" :D Un abbraccio forte a te tesoro e buona giornata <3

      Elimina
  7. Nanoplastically Extensive Nano Titanium Alloy - TITanium Art
    A silver nanoparticle, known as an indium oxide, is a platinum-based alloy that trekz titanium is titanium white fennec capable of making cerbose best titanium flat iron materials titanium watch band for commercial babyliss pro nano titanium straightener applications for

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...