Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 11 gennaio 2012

Sephora, questa volta mi hai delusa..

Ciao a tutte ragazze!
Vi voglio dare una notizia.. Sephora mi ha delusa! Ebbene sì, questa volta è andata male.. Ho voluto aspettare prima di dare un giudizio ufficiale su questi due prodottini ma credo che aspettare non cambi la situazione.. Non mi sono piaciuti..
Acquistati ad agosto e provati, riprovati e riprovati ancora questi due pigmenti marcati Sephora non mi sono per niente piaciuti. I colori sono il numero 02 (un bianco shimmer) e il numero 06 (un grigio antracite scuro).
Mi avevano tentato nello stand accanto alla cassa del negozio Sephora di Bologna e li avevo presi a 6,90€. Guardiamoli uno per volta:
Bianco shimmer 02, il colore di per sè è molto carino con i glitter tono su tono.
Già dallo swatch sul dito, però, si vede che c'è qualcosa che non va.. Il prodotto non risulta omogeneo, nè da bagnato che tantomeno da asciutto. Applicarlo è difficilissimo e al 99% ci si imbratta tutto lo zigomo di glitter. L'ho testato più e più volte da bagnato, essendomi resa conto dell'impossibilità di darlo asciutto (in quanto sarebbe volato via alla prima folata di vento!), ma neanche il FixPlus di Mac è riuscito a tenerlo fermo sulla palpebra. Puntualmente, dopo un'ora dall'applicazione, il prodotto scende e ve lo ritrovate quasi quasi fin sul mento! No, no.. Così non va! Per il momento ho optato per usarlo pochissimo per volta sotto l'arcata sopraccigliare per creare il punto luce ma devo dire che neanche lì mi soddisfa pienamente.
Ma passiamo al pigmento più scuro, una vera chicca!
(perdonatemi innanzittutto la qualità della foto!
Mi sono resa conto solo dopo che il dito è sfuocato.)
Allora, colore numero 06 : un grigio antracite molto scuro con riflessini neri e argento.
Come prima, il colore in sè è davvero particolare e super riflessato.
Ma l'applicazione è tremenda! Malgrado non a fuoco, potete comunque notare che da asciutto il prodotto non è per niente simile al colore dentro al vasetto ma tende molto più ad un grigio chiaro/perla con solo pochissimi riflessi. Quindi, prodotto asciutto : bocciato!
Da bagnato, e bagnato sempre con il FixPlus di Mac, apparentemente sembra perfetto. Per la sera di Halloween, ho applicato su tutta la palpebra mobile un ombretto nero mat e sopra questo pigmento. E' stato fermo per circa metà serata. Dopo un paio d'ore, sono andata in bagno e sembravo appena evasa da Alcatraz! Avevo prodotto ovunque, stile panda!! Ok che era Halloween e sicuamente non ero quella truccata peggio, però il pigmento non ha per niente fatto il suo lavoro. Quindi, prodotto bagnato : bocciato!
Che dire, ci sono rimasta davvero male perchè in negozio mi erano sembrati splendidi però non mi ci sono proprio trovata.. Voi li avete provati? Questi o altri colori?
Vi siete trovate bene? Se sì, vi prego, scrivetemi un commento e ditemi come li applicate! (la speranza è l'ultima a morire no? Forse riesco ancora ad utilizzarli!)
Vi mando un abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...