Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 22 giugno 2012

..Pronte per le foto??

Ciao a tutte ragazze!
Finalmente si inizia a vedere la fine del tunnel e tra due settimane, con l'ultimo esame, concluderò la mia tanto odiata sessione estiva! In questi giorni il caldo si sta facendo davvero sentire e oggi voglio a tal proposito presentarvi la mia alleata contro la lucidità del viso. Eccola qui:
E' la mia migliore amica già da un po', è la cipria PhotoReady di Revlon! L'ho acquistata intorno ai primi di marzo e abbinata al fondotinta si è sempre rivelata fantastica! Ad oggi ve ne voglio parlare perchè i suoi risultati, applicata da sola, sono stupefacenti! Allora, la cipria contiene 7,1 g di prodotto e al suo interno ha anche un pratico pennellino (che io non uso quasi mai ma che comunque non è pessimo) per i ritocchi dell'ultimo secondo. Il colore che ho scelto io è lo 020 Light/Medium ma la potete trovare in altre tre colorazioni; il suo prezzo si aggira intorno ai 22€ circa. Con questo caldo, il fondotinta liquido l'ho nascosto in fondo al cassetto.. E' impossibile tenerlo sul viso, col costante presentimento che ti stia colando la faccia! Quindi l'ho abolito (nell'attesa che l'ordine effettuato ieri per il mio fondotinta minerale arrivi presto!). Tolto il fondotinta, però, ed essendo io ancora taaaanto bianchina, è altromodo impossibile pensare di non applicare niente sul viso per opacizzarlo e per rendere il colorito "malaticcio" uniforme. Perciò ho sperimentato l'uso di questa cipria da sola, stesa con un pennello largo da powder;principalmente la applico sulla zona T e sulle guance mentre sul resto del viso la passata di pennello è veloce e leggerissima. Il colorito è sicuramente più omogeneo e opaco e la sensazione al tatto è quella di una pelle levigata e non "oppressa" da chili e chili di mascherone! Nel mio caso, inoltre, con una pelle misto-grassa, l'effetto matt dura per almeno 6/7 ore dall'applicazione e devo dire che mi piace molto e.. che sono sempre pronta per le foto a tradimento! Addio effetto pelle lucida, stile biscia! Già durante i mesi più freddi avevo trovato questo prodotto ottimo, ma ora con il caldo è davvero indispensabile. Voi l'avete mai provata? Come vi siete trovate? Fatemi come sempre sapere le vostre opinioni ed esperienze! A breve (cioè appena il pacco arriverà tra le mie zampine) vi mostrerò il mio primo bottino targato NeveCosmetics, quindi restate sintonizzate!
Vi mando un bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps: con questo caldo e il rischio di lucidarsi sempre dietro l'angolo, per che tipo di makeup viso optate? Acqua e sapone, solo un velo di cipria e correttore o fondotinta sempre e comunque? :-)

2 commenti:

  1. anch'io solo cipria per opacizzare, la mineral booster di elf o quella bianca di essence. ottime. e il fondo liquido lo rivedo a ottobre!!
    ciao, gaia

    Ricorda: fino al 6 luglio puoi partecipare per vincere il nostro regalo!
    http://biancanevemakeup.blogspot.it/2012/06/festeggiamo-insieme-20000-lettori-per.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto,fino a ottobre/novembre niente fondotinta liquido!
      Grazie per il commento Gaia!! Un bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...