Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 27 settembre 2012

Ciglia, leggere come piume!

Ciao a tutte ragazze!
Come credo abbiate potuto tutte intuire dalla mia assenza di oltre una settimana, è ricominciato l'anno accademico e queste due semplici e apparentemente innocue parole celano un oscuro segreto : giornate estenuanti sui banchi universitari, saltare da un'aula all'altra come molle, uscire di casa con il sole e tornare con le stelle, realizzare trucchi a prova d'attacco nucleare!! Insomma, mille cose da fare e poco tempo ed energie per essere sempre presente qui. Ma, come al solito, cercherò di dare il massimo per tenervi compagnia il più possibile! Partiamo quindi con la review di un mascara Maybelline acquistato all'incirca tre settimane fa. Con il ricominciare delle lezioni universitarie, e quindi con la mia tendenza a realizzare trucchi resistenti ma allo stesso tempo matt, naturali e leggeri, mi era sorta la voglia di acquistare un mascara che non solo donasse volume e drammaticità alle mie ciglia ma che, allo stesso tempo, le lasciasse estremamente definite e morbide. Incuriosita, quindi, ho sperimentato il Ciglia Finte Look Piuma :
Il packaging è quello classico dei mascara Maybelline, questo è color ciclamino con scritte e piume in color Tiffany; all'interno abbiamo 10,6ml di prodotto per un pao di 6 mesi e prezzo di 12,35€. La promessa che questo mascara fa è di donare volume estremo alle ciglia, mantenendole però leggere come piume. Premettendo che la pubblicità è a dir poco oscena, con tutte queste modelle con maxi ciglia finte e addirittura piume di corvo appiccicate sugli occhi, passiamo alle mie impressioni personali. Questo mascara è di un nero molto intenso, direi alla pari con il Vamp di Pupa o addirittura con il Blackout di Dior; mi piace molto il fatto che il colore si vada a concentrare in particolar modo all'attaccatura delle ciglia, donando quindi uno sguardo super definito anche senza matite e eyeliner di supporto. La texture del mascara è a metà tra un gel e una mousse, per garantire più volume alle nostre ciglia e uno sguardo subito drammatico dopo una passata (anche se io solitamente ne faccio due.. o tre!) Lo scovolino cicciotto, con setole sintetiche più lunghe nella parte centrale per aprire lo sguardo, è brevettato per essere flessibilissimo!
Infatti, l'estrema flessibilità dello scovolino aiuta, passata dopo passata, a rimanere leggere sulle ciglia garantendo niente grumi, incurvatura estrema, molta definizione e volume e (che non guasta) un lieve effetto lucido. Le ciglia appaiono quindi ben separate, per niente incollate tra loro e decisamente più piene e scure. Applicato la mattina prima di uscire di casa, dopo ben 7 ore di lezioni, corse e sbadigli vari il mascara era ancora perfetto e sempre leggero sulle ciglia. Aspetto che mi piace è che non rilascia quei piccoli e fastidiosi residui neri sulle guance a seguito di molte ore d'applicazione, cosa che invece mi era capitata con un altro mascara Maybelline. In generale, mi sta piacendo particolarmente anche se.. Tutta questa decantata flessibilità dello scovolino è quasi da considerarsi come una trappola mortale! E' facile, infatti, sporcarsi la palpebra durante le prime applicazioni (successivamente, ci si prende la mano rapidamente e si riesce ad evitare disastri di proporzioni bibliche!) quindi è consigliabile munirsi di quel bel aggeggino chiamato "Proteggi-Palpebra" per andare subito sul sicuro. A parte questo, ripeto, il mascara mi piace tanto e mi sento di consigliarlo sia per dare definizione allo sguardo in quei "no make up-make up" o comunque per trucchi da giorno leggeri e nude ma anche (e soprattutto) per quei bellissimi make up serali intensi, fatti di colori scurissimi, smooky eyes e iridescenze cangiati! E voi? Avete sentito parlare o avete provato questo prodotto? Quali sono state le vostre impressioni? A breve cercherò di pubblicare qualche foto per la rubrica "Esperimenti make up" dove vi potrò mostrare al meglio questo mascara al lavoro, stay tuned! Aspettando tutti i vostri commenti e ringraziandovi per le oltre 13.000 visualizzazioni, vi mando un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

4 commenti:

  1. ce l'ho anchio ma non capisco se mi piace o no :| forse mi aspettavo di più..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il mascara piace,anche se nella mia personale classifica dei mascara preferiti rientra solo al 7°posto.Grazie del commento,ti abbraccio forte e a presto!

      Elimina
  2. Complimenti per il blog! Ho letto un bel po' di post anche se sono qui grazie a questo mascara e penso che lo comprerò! Sarebbe utile mettere le foto dell'applicazione del mascara in modo da poterci rendere conto di come rende le ciglia :) Complimenti ancora, sei molto chiara e anche simpatica, che non guasta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Alessia,davvero gentile!Sono felice tu sia passata e spero tornerai presto e sì,hai ragione,ottimo consiglio.Per le prossime review di mascara cercherò di ricordarmi anche le foto dimostrative!;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...