Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 10 febbraio 2013

Pronte per San Valentino?

Ciao a tutte ragazze!
Siamo a meno 4 giorni dalla festa più commerciale del mondo, una giornata apparentemente come un'altra ma che moltissime fanciulle innamorate ricordano con piacere con il proprio lui. Ebbene sì, San Valentino è alle porte e tante di noi sono già sul piede di guerra per dare il via ai preparativi che renderanno quella giornata speciale. Ma come prepararsi davvero al meglio? Tralasciando per una volta il campo cosmetico, ho pensato di scorrere velocemente insieme a voi alcuni passaggi di skincare e dedicati a viso e corpo che, a mio avviso, potrebbero rivelarsi utili per apparire al meglio in quella serata tutta "cuoriciosa"!
Si sa, per apparire belle e radiose, il primo step da affrontare inizia da sotto la doccia e come avere quindi una pelle morbida e compatta in pochi gesti, per lasciare il vostro lui piacevolmente sorpreso? 
STEP 1 : UN BUON GOMMAGE PER IL CORPO

Il famoso Gommage è praticamente l'equivalente di uno scrub viso da effettuare su tutto il corpo, per eliminare le cellule morte della vostra pelle e renderla immediatamente più morbida e setosa. In commercio ne esistono di diversi marchi, come questo Sephora che vedete in foto; io ne sto utilizzando uno naturale acquistato nel mio ultimo viaggio in Marocco (terra nella quale il gommage è un rituale rilassante e prestigioso, apprezzato da donne e uomini e che regala magici momenti di relax e profumi inebrianti). Ugualmente, se ne può realizzare uno anche a casa con pochissimi ingredienti : zucchero di canna, miele e scorza d'arancia/di limone. Una volta pronto, basterà massaggiarlo con delicatezza sul corpo ed il gioco è fatto. Risultati visibili (e tangibili) immediatamente.
Già che ci troviamo sotto la doccia, perchè non rendere la nostra pelle oltre che liscia e morbida anche estremamente profumata?
STEP 2 : UN BAGNOSCHIUMA PROFUMATISSIMO
Il bagnoschiuma profumato è il pass-par-tout ideale per trascorre una piacevole serata con il vostro lui. Sceglietelo della fragranza che più vi piace, o che più piace al vostro compagno; lascerà la vostra pelle profumatissima e decisamente sfiziosa. Consigliatissimo questo Erbolario al frutto della passione, molto persistente ma delicato e rilassante. Per concludere il tutto, abbinate una crema corpo idratante e magari con la stessa profumazione, per garantirvi una fragranza ancora più persistente.
Una volta uscite dalla doccia e con una pelle a dir poco fantastica, è dovere di noi belle fanciulle prenderci cura del nostro viso. Non vorrete mica apparire con un trucco impeccabile ma con una pelle stile "Maga Magò" vero?!
STEP 3 : MASCHERA VISO E CREMA IDRATANTE
Prendetevi cinque/dieci minuti del vostro tempo per stendervi sul letto, accendere una candela profumata e rilassarvi in compagnia di una maschera viso adatta alle vostre esigenze. Cosa da tener ben a mente è MAI e poi MAI cedere alla voglia di sperimentare qualcosa di nuovo giusto prima di serate od eventi importanti! Meglio evitare spiacevoli inconvenienti, brufoli, allergie e quant'altro quindi affidatevi alla vostra maschera di fiducia, che magari utilizzate da sempre e sapete essere giusta per voi. Molto buona è questa maschera idratante di Collistar, anche se ultimamente prediligo maschere astringenti per tentare di scavalcare al meglio il problema dei pori dilatati. Dopo i tempi di posa necessari e un abbondante risciacquo con acqua tiepida, scegliete ed applicate la vostra crema viso abituale (anche in questo caso, mai cedere ai prodotti nuovi! Non si sa mai..) Devo parlarvi della mia scoperta recente, questa crema bio di Bionova Cosmesi che adoro!
Con viso e corpo idratatissimi e prima di scegliere cosa indossare, un altro passaggio fondamentale per affrontare una serata romantica in compagnia della vostra dolce metà riguarda, ancora una volta, il settore olfattivo.
STEP 4 : PROFUMATEVI, MA NEI PUNTI STRATEGICI
Per far sì che il vostro uomo si ricordi di voi per molto, molto tempo, il trucco non è più prenderlo per la gola ma.. per il naso! Scegliete quindi il vostro profumo preferito (per me, Narciso Rodriguez for her) e vaporizzatelo "a pioggia", per un effetto più avvolgente e duraturo. Alcune gocce, poi, tamponatele con un dito in alcuni punti strategici come dietro le orecchie, nell'incavo del collo, all'interno del gomito e dietro le ginocchia. In questi punti, infatti, vi è una concentrazione di vene maggiore ed il calore del sangue aiuterà il vostro profumo a evaporare al meglio. Se volete poi essere ancora più sicure di profumare per tutta la serata, i profumi da borsetta sono quello che fa per voi. Anche qui, scegliete il vostro preferito!
Ultimi due step riguardano la nostra bocca, punto focale per la serata di San Valentino, durante la quale cadranno baci come se piovesse.
STEP 5 : SCRUB PER LABBRA
Se volevate evitare l'effetto pelle "a coccodrillo" per corpo e viso, come poter rischiare di presentarvi al vostro fidanzato con labbra secche e screpolate? Armatevi quindi di un pratico e veloce scrub labbra, come questo di Lush o un più semplice home-made, e massaggiatelo prima di iniziare con la stesura del fondotinta : eliminerà le pellicine e le cellule morte dalle vostre labbra per averle lisce, morbide e pronte da baciare! Inoltre, la stesura del vostro rossetto sarà agevolata e prefetta.
Infine
STEP 6 : SPRAY RINFRESCANTE PER L'ALITO
Per arrivare fresche come rose al bacio di mezzanotte, un valido alleato è lo spray per l'alito. Se ne trovano in giro di diversi marchi e soprattutto sapori, dalla menta alla fragola, dalla ciliegia al mandarino; lascerete così il vostro lui molto felice e con il vostro sapore sulle labbra fino a tarda sera.
Un ottimo modo per farsi ricordare, non trovate?
Detto questo, vi auguro di trascorrere questa serata romantica in compagnia di chi amate.
Vi abbraccio tutte fortissimo e.. Leggetemi anche la prossima volta!

6 commenti:

  1. Narciso rodriguez *-* Che profumo! Mi piacciono questi step!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'in assoluto il profumo che ho preferito nel 2012 e che continuo ad amare *_* Un abbraccio De,buon Lunedì!

      Elimina
  2. Ottima idea Sarina,soprattutto per una nuova coppia.
    io e il mio fidanzato siamo andati a convivere a settembre e quest anno abbiamo deciso di....cucinare insieme.
    Molto semplicemente!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente per una nuova coppia sono importanti ma anche io,dopo una relazione di6anni,non rinuncio mai a questi step.Spero che il programma tuo e del tuo fidanzato vada a gonfie vele,fammi sapere in cosa vi cimenterete in cucina!Un bacio<3

      Elimina
  3. Un post assolutamente utile. Che poi sono tutte cose che, in realtà, dovremmo fare sempre anche semplicemente per coccolarci un po'.. ce ne ricordiamo sempre e solo nelle 'occasioni speciali' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Federica,sono solo piccoli accorgimenti piuttosto veloci da fare che andrebbero tenuti presente un po' tutti i giorni.
      Un abbraccio e buon inizio settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...