Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 18 giugno 2013

Il Santo Graal delle matite.

Ciao a tutte ragazze!
Continua l'ondata di caldo che ci ha fatto passare in meno di un secondo da cappotti, sciarpe e calzettoni
a canotte frou frou e cortissimi shorts. Proprio a causa di questo caldo, che però (ad essere sincera) aspettavo da tempo, i nostri makeup sono messi a dura prova più del normale, chiamati ora ad essere più resistenti e duraturi che mai e ad affrontare impavidi l'afa e la calura.
Circa tre settimane fa, ho adocchiato da Sephora un prodotto eccezionale, del quale però avevo solo sentito parlare ma mai provato sulla mia pelle; è un prodotto cremoso ma non cola, si fissa immediatamente, è scorrevole, brillante e molto colorato. Ho trovato il Santo Graal delle matite occhi? Probabilmente sì..

Le famose 24/7 Glide-on EyePencil targate Urban Decay sono sicuramente un must per noi "malate di makeup"! Sono delle ottime matite occhi molto morbide e cremose ma che, allo stesso tempo, grazie alla loro componente waterproof, si fissano alla perfezione sulla palpebra (sia esterna che interna) rimanendo brillanti, intense e praticamente perfette per ore. Oltre che per la buona qualità, questa tipologia di matite attira molte di noi anche per la vasta gamma di colori proposti : esistono ben 17 nuances differenti, tutte estremamente brillanti e dal finish quasi metallico.
Vi lascio i rispettivi link al sito Urban Decay e Sephora di modo che possiate andare a sbirciarli tutti!
Il packaging nel quale queste matite si presentano è molto essenziale, composto da una scatolina lunga e rettangolare in cartone color lilla con all'interno la matita con corpo colorato ed estremità in color argento.
Come vi dicevo nell'ultimo articolo, da quando la Pantone ha lanciato il colore verde smeraldo come nuance dell'anno, mi sono lasciata parecchio influenzare e la mia scelta
per queste 24/7 non poteva cadere che su di lei :
La matita verde smeraldo Covet mi ha decisamente rapita. E' un punto di verde stupendo, a mio avviso a metà tra un verde bosco, uno smeraldo e un petrolio. Ricca di riflessi è davvero brillante e piena con una sola applicazione e spesso la sua rimozione non è così scontata e rapida come con altre matite (in ogni caso, con un buon bifasico, passa la paura!). Ho riscontrato inoltre un'ottima sfumabilità della stessa e, avendo avuto modo di abbinarla a diversi tipi di trucchi e colori, ho notato essere anche piuttosto versatile.
Ma passiamo agli swatches :
(luce naturale all'esterno, in posizione tattica sul balcone)
(luce naturale all'interno, vicino ad una finestra)
(foto scattata col flash)

Tirando le somme, mi sono letteralmente innamorata di questa matita! E' diventata una delle mie preferite, insieme alle Glamourous EyePencil di Kiko che tanto vi ho decantato in passato.
La mina è morbida al punto giusto, è un prodotto estremamente duraturo e che non sbava o cola minimamente, anche con il caldo di questi primi giorni estivi; si può sfumare velocemente, tracciare in stile eyeliner con linee spesse o sottilissime a vostro piacimento e, probabilmente merito del colore scelto, mette molto in risalto il colore dell'iride (soprattutto se verde, azzurro o nocciola) e molto spesso riceve complimenti come se piovesse. Inoltre, il cartoncino lilla che racchiude la matita al momento dell'acquisto è composto da carta riciclata biodegradabile e la matita stessa è cruelty-free e non testata su animali (la confezione riporta infatti l'immagine stilizzata di un coniglietto, simbolo appunto dei "no animal testing").
Unici due aspetti "negativi" riguardano prezzo e temperino : difatti, essendo abbastanza morbida, questa matita va temperata di frequente e per questo motivo tende a consumarsi velocemente; il prezzo (proposto da Sephora) di 16,90€ può considerarsi tendenzialmente ragionevole per quanto riguarda la qualità di questo prodotto ma eccessivamente alto se si pensa che la matita non dura assolutamente 24 mesi (come indicato dal pao) e che contiene solamente 1,2g di prodotto (molto meno rispetto alle matite Kiko, Essence o Pupa).
Che ne pensate delle matite 24/7 Urban Decay?
Ne possedete qualcuna? Qual'è il colore che più spesso indossate?
In attesa di tutti i vostri commenti, vi mando un grossissimo bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Bello il colore di questa matita. Ho intenzione di acquistarne una. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non le avevo mai provate e questa è la prima che possiedo ma la trovo stupenda!Secondo me anche tutte le altre sono di alta qualità quindi non posso che consigliartele!Un abbraccio Daniela :)

      Elimina
  2. anche io ne ho sentito parlare benissimo..il colore che hai scelto mi piace molto!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono convinta a prenderne una proprio per le voci positive che giravano a riguardo e sono proprio sicura di aver fatto un buon acquisto!Un abbraccio cara,buon fine settimana!:)

      Elimina
  3. Questo colore è stupendo!
    Sto andando or ora a comprare perversion, è l'unica cosa che regge con questo caldo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche della Perversion ho letto grandi cose..Appena avrò finito la mia matita waterproof nera di Rimmel,ci farò un pensierino..Un abbraccio!

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' il colore dell'anno (e per fortuna che è un bel colore,non come il Tangerine dell'anno scorso che non stava per nulla bene a tutte..) Un abbraccio bella!

      Elimina
  5. ...bellissimo colore...le matite urban decay sono le mie preferite...ho un set completo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow,hai acquistato quello completo che era uscito in occasione di un qualche anniversario Urban Decay?Ho visto quei set su internet e li trovo spledidi!Un abbraccio Lu,buon fine settimana!

      Elimina
  6. Wow!! Sembra la matita Undercurrent di MAC, che io adddddoro!
    Di Urban Decay ho un paio di matite nei classico toni del bronzo/marrone e devo dire che mi piacciono parecchio!
    Un bacione e buon giovedì dolce sarina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti,sia per colore che per morbidezza e brillantezza,queste matite ricordano molto quelle Mac!Un bacione Giulietta,buon fine settimana! <3

      Elimina
  7. Mamma mia è splendida, se non fosse che non me la sento di spendere così tanti soldini per un colore che non saprei come sfruttare al meglio la prenderei di corsa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non hai tutti i torti:una matita sul bronzo/marrone/tortora verrebbe sicuramente più sfruttata di questa verde ma quando l'ho vista mi ha rapita (e poi,diciamocelo,mi sono concessa lo sfizio grazie ad uno sconto 20!) Un bacione cara,buon weekend!!<3

      Elimina
  8. Io ho un sacco di matite UD, le ho anche recensite sul mio blog, ci sono parecchi swatches!Quella che uso di più in assoluto è la Perversion, nerissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ele,adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio,passo immediatamente da te a sbirciare un po' di swatches!La mia prossima "tentazione" riguardo queste 24/7 è Rockstar <3 Un abbraccio e grazie per essere passata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...