Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 26 marzo 2014

MyNailsToday.. AndYours? #1

Ciao a tutte ragazze!
Benvenute al primo appuntamento della rubrica "MyNailsToday..AndYours?"!
Come annunciato nell'articolo/presentazione di ieri, a partire da oggi e per ogni mercoledì delle prossime settimane, vi terrò compagnia con una rubrica riguardante le unghie, grazie alla quale potremmo chiacchierare di unghie e di smalti, di manicure, di nail art, magari anche di prodotti che ho iniziato ad utilizzare da poco e che ancora non sono pronti per subire una review completa ma che già possono lasciarmi trapelare qualche informazione o, più semplicemente, potremmo divertirci insieme e regalarci un po' di relax ed una marea di spunti a vicenda!
Come infatti già ieri vi avevo comunicato, in questa rubrica saranno importantissime la vostra presenza e il vostro contributo : per cercare di dare vita a qualcosa di "interattivo" insieme a voi, ho pensato che ad ogni commento che avrete voglia di lasciare sotto questa tipologia di articoli (ovviamente se vi fa piacere) dovrà essere allegata un'immagine delle vostre unghie del giorno, di modo da poterci scambiare il doppio dei consigli e lasciarci completamente ispirare da smalti e colori.
Inoltre, per rendere il tutto un po' più speciale, ogni mese uscirà un articolo "MyNailsToday.. AndYours? - Special Edition", all'interno del quale pubblicherò le vostre immagini e nail art più belle! Spero che l'idea un po' diversa dal solito possa piacervi e, dopo tutto questo doveroso preambolo d'inizio..
Si parte! Ecco le mie unghie del giorno :

Utilizzando uno dei miei smalti preferiti del momento, il bellissimo Carry On firmato Essie, un punto di prugna molto molto scuro che vi ho mostrato e recensito nel dettaglio QUI, ho pensato di realizzare una nail simpatica e decisamente particolare. In passato, avevo già provato a realizzare la cosiddetta Nail Art Ombré e vi avevo mostrato i risultati ottenuti QUI. Dopo un'infinità di tempo, e non so bene perchè, mi è tornata la voglia di sfoggiare qualcosa di semplicissimo ma al contempo insolito da vedere sulle unghie e così, aiutata da Carry On e da un classico smalto bianco per la french
(il Lasting Color 001 French Manicure di Pupa) ho realizzato lei.
Realizzare questa manicure può sembrare complicato ma non lo è, anzi ci si diverte un sacco!
Se volete provare a riprodurla, ciò che vi serve sarà solamente : uno smalto bianco coprente (consiglio gli smalti per la french, sono fluidi ma belli coprenti e perfetti per ottenere un colore pieno), uno smalto colorato a vostra scelta, un pennellino pulito (conservatene uno da uno smalto finito o secco che state per buttare) e un pezzetto di carta stagnola da cucina o da forno.
Vi basterà poi versare una bella dose di smalto bianco sul pezzetto di carta e aggiungere gocce di smalto colorato per realizzare sfumature da chiare a scure. Mescolate bene il tutto con il pennellino pulito e poi procedete a stendere il colore da voi creato sulle unghie.
Come vedete, io ho scelto di far partire la sfumatura dal mignolo, che ho lasciato più chiaro, fino ad arrivare al pollice che ho "verniciato" con lo smalto puro. Ho poi sigillato il tutto con il mio fidato top coat Mavadry di Mavala e ancora oggi, dopo ben 6 giorni, lo smalto non è per nulla rovinato.
L'effetto finale mi piace tantissimo : le unghie sono particolarissime ma portabili anche tutti i giorni e le sfumature realizzate, di questo bel color malva, mi fanno entrare appieno del mood primaverile!
Il primo appuntamento con la rubrica "MyNailsToday.. AndYours?" giunge al termine.
Spero di avervi dato uno spunto divertente per una manicure spiritosa da realizzare in questi primi giorni di primavera e resto in attesa (me super curiosa!) di vedere le vostre proposte!
Ricordate che questa rubrica vuole essere un gioco, un modo divertente per condividere qualche idea smaltosa con altre ragazze quindi non siate timide! Più foto saranno presenti sotto questi articoli e più ragazze potranno trovare idee nuove da sperimentare!
Vi mando quindi un bacione e spero di avervi fatto compagnia. Mi raccomando..
Leggetemi anche la prossima volta e buona manicure a tutte!

6 commenti:

  1. È molto bella :) mi sa che te la copio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara! Sarei poi curiosa di vedere i risultati :)

      Elimina
  2. Il risultato è meraviglioso Sarina!! Sai che io in questi giorni sto andando di nude look, solo un pò di smalto trasparente, più che altro per mancanza di tempo! Uff! Un bacione grande bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Giulietta, sono felice ti sia piaciuta la nail! Ne sono molto soddisfatta anche io! Un bacione bella e buon proseguimento settimana!<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...