Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 5 giugno 2015

I Più Usati del Mese di.. Maggio!

Ciao a tutte ragazze!
Eccomi qui, come sempre un po' in ritardo con articoli e rubriche a causa dell'università ma con un sacco di progetti in serbo per voi ed il blog in corso d'opera! Nella speranza che tutte stiate bene e che non vi siate già sciolte in questi primi e bollenti giorni di Giugno, oggi mi siedo davanti al pc non solo per tenere fede al nostro appuntamento mensile con i Prodotti Più Usati del Mese ma anche per celebrare una sorta di "anniversario". Ebbene sì, questo "I Più Usati del Mese di Maggio" va a chiudere il primo anno di questa rubrica, avendo io pubblicato per la prima volta questo genere di post esattamente in occasione dei miei most played maggiaioli del 2014. Che dite quindi, iniziamo con la carrellata?

Partiamo come sempre dai prodotti che più ho applicato sul viso per realizzare la mia base giornaliera.
Maggio è stato un mese un po' strano dalle mie parti, alternando caldo e pioggia; la mia base però non ha subìto grossi cambiamenti e anche questa volta ha visto presenti sempre loro : la cipria colorata Accord Parfait di L'Oreal nella colorazione Beige Doré per uniformare, perfezionare e mattificare l'incarnato; il correttore Instant Anti-Age di Maybelline nel tono Light per coprire le occhiaie ed infine il blush ad effetto sfumato di Essence, Blush Up! n°10 Heat Wave per dare un tocco di caldo colore alle guanciotte.
Per quanto riguarda la categoria "occhi", devo ammettere che durante tutto Maggio ho variato parecchio, utilizzando sia alcuni ombretti mono che diverse palette. In ogni caso, mi sono sempre mantenuta su toni tranquilli quindi i miei consueti marroni e marroncini (sia opachi che shimmer) con solo alcuni sprazzi di verde, violetto e glitter. Tanti glitter! Ad attecchire sopra il solito Primer Potion di Urban Decay in Eden abbiamo avuto : il Compact Eyeshadow Vamp! di Pupa n°103, un bel marroncino caldo opaco e l'ombretto in polvere minerale che non utilizzavo da una vita e del quale ho riscoperto la bellezza, ovvero Carnaby Street di NeveCosmetics. Molto sfruttato è stato anche il mio recente Stylo Eyeshadow di Chanel nel colore 137 Olivine così come l'altro recentissimo acquisto fatto da Sephora e che mi ha vista impazzire, il Moondust di Urban Decay nella tonalità champagne Space Cowboy.
Non mi sono poi fatta mancare tre delle mie palette preferite di sempre : la Natural Eyes di TooFaced, la Naked 2 di Urban Decay ed il mio quad M.A.C.
Avendo scelto per la maggiore ombretti discreti e naturali, durante il mese di Maggio ho giocato tanto con le matite colorate (e ovviamente con i rossetti, poi vedrete..) e queste sono state quelle che più di tutte ho apprezzato per brillantezza, colore e durata.
Abbiamo la 24/7 Glide-on Eyepencil di Urban Decay in Covet, due Pastello per Occhi di NeveCosmetics nelle tonalità Zaffiro e Cincillà, la mia matita grigia preferita ossia il kajal Behind the scenes di Essence e per ultima la Aqua Kohl n°110 di Mesauda, un intensissimo blu elettrico.
(ed eccoci alla sagra delle matite spuntate!)
Ultimi tre prodotti dedicati agli occhi riguardano ciglia e sopracciglia. Indiscussi oramai da tempo sono il Mascara Shock di Collistar, la Precision Eyebrow Pencil di Kiko n°01 ed il gel trasparente fissante Eyebrow Designer sempre di Kiko, riguardo il quale alcuni di voi mi hanno chiesto delucidazioni :
personalmente lo trovo molto buono come gel fissante, sicuramente una spanna sopra quello Essence; costa un pochino di più di quello, è vero, ma trovo che fissi bene le sopracciglia per tutto il giorno e le tenga saldamente in posa.
Per concludere questa carrellata piuttosto ricca, arriviamo alla mia parte preferita : i rossetti!
Durante lo scorso mese di Maggio devo fare mea culpa ed ammettere d'aver veramente esagerato con i rossetti; ne ho usati e comprati tantissimi e quello che state per vedere ne è il risultato : una sfilza di prodotti labbra a non finire! Iniziamo con tre prodotti della stessa tipologia, ossia quella dei rossetti liquidi ad effetto opaco : acquistati a metà mese, mi sono piaciuti tantissimo i Liquid Lipstick di Wycon nelle colorazioni 03 Rosa Antico e 04 Borgogna; cercherò di testarli ancora un po' e poi di farvene avere una recensione più accurata. Essendo poi in linea con loro, ho voluto risfoderare dal cassetto lo Stay Matt di Essence nel colore 02 Smooth Berry : il colore è molto bello e l'effetto vellutato sulle labbra mi piace sempre tanto. Chissà perchè me lo sono dimenticata per così tanto tempo..
Tra i rossetti classici, ho invece utilizzato tantissimo loro. E' vero e lo so, sono veramente tanti. Troppi.
Ma vi giuro che questo mese ho fatto fatica a contenermi e mi è costato altrettanta fatica fare una cernita, così ve li beccate tutti in questo post con annessa spiegazione.
Durante il giorno, soprattutto per le uscite di prima mattina, ho alternato due nude : il Dessert à Levres di NeveCosmetics nella tonalità Panna Cotta ed il Rouge Eclat di Clarins n° 13 Woodrose.
Per il pomeriggio invece ho sfruttato qualcosa di colorato e vivace, come ad esempio il fucsia pieno del I'M di Pupa n°407 o il mio violetto glossy preferito con il Rouge Volupté Shine di YSL n°3 Violet Incognito.
Passando poi alle uscite serali, non potevano mancare due potentissimi rossetti rossi : uno più brillante e praticamente già proiettato verso la piena estate, il Viva Glam Rihanna di M.A.C, ed un altro dal sottotono aranciato ma dal finish total matt, l'Audacious Lipstick di Nars nella colorazione Annabella.
E dopo un lunghissimo bla bla bla, si concludono qui i miei Più Usati del Mese di Maggio!
Per aver passato quasi tutte le giornate a casa a studiare ed essermi concessa non tantissime uscite, devo dire d'aver usato davvero un bel po' di roba! Spero intanto di avervi tenuto compagnia e magari di avervi mostrato qualcosa di sfizioso. E prima di finire, la solita domanda : su quali prodotti avete fatto più affidamento il mese scorso? Abbiamo qualcosina in comune?
Fatemi come sempre sapere tutto, nel frattempo vi abbraccio e vi bacio fortissimo, vi auguro un buon Venerdì ed un sereno fine settimana e.. Leggetemi anche la prossima volta!

20 commenti:

  1. Quanti prodotti! :) Io vorrei assolutamente provare i nuovi ombretti Urban Decay e le tinte labbra Wycon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Moondust di UD mi hanno letteralmente stregata! Ho acquistato Space Cowboy,ma ne ho già messi nel mirino altri due! XD
      Per quanto riguarda i rossetti liquidi di Wycon,credo di averli utilizzati ancora troppo poco per capire al meglio se mi piacciono oppure no. La curiosità di provarli però l'avevo anche io e,visto il loro prezzo piccolino,diciamo che sono un acquisto davvero a portata di zampa!

      Un abbraccio Vale, buon Giovedì ♥

      Elimina
  2. Il Cancella età è fantastico ma purtroppo non lo posso usare perchè mi causa troppe imperfezioni! Appena finisco la matita sopracciglia che sto usando ora proverò quella Kiko di cui sento parlare sempre bene! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero,Lucia? Ti causa imperfezioni della serie brufoletti e schifezzine sul viso?
      Strano,io lo uso da davvero tanto tempo e non mi ha mai causato problemi. Potrei consigliarti di utilizzarlo solo sulle occhiaie,giusto per finirlo,e poi orientarti su qualcos'altro se continua a causarti fastidi. Fammi poi sapere se acquisti la matita Kiko,sono certa piacerà anche a te!

      Un forte abbraccio,buon Giovedì ♥

      Elimina
  3. Ma quante belle matite colorate! Io ne ho tipo due perché mi dimentico sempre di 'ampliare' la mia collezione, qualcuna in più mi farebbe davvero comodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue cara,devo confessarti una cosa:io ho più matite colorate che blush nella mia collezione! XD
      Le adoro,sono una fissa. Ovunque mi giro,vedo matite che mi piacciono e le compro e fortunatamente le utilizzo sempre tantissimo quindi i vari acquisti sono ammortizzati :)
      Se sei un pochino a corto,ti consiglio quelle Mesauda e Pupa e naturalmente quelle UD (sono pazzesche!)

      Un bacione e buon Giovedì cara ♥

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ti ringrazio bellezza :)

      Un abbraccio anche a te e buon Giovedì ♥

      Elimina
  5. appena finisce il mio correttore prenderò anche io questo che usi tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso far altro che consigliartelo di cuore! Contro le occhiaie è fantastico!
      Se può interessati per fartene un'idea migliore,posso suggerirti di sbirciare la recensione che ho scritto a riguardo? Trovi il link diretto proprio all'interno di questo articolo ;)

      Un abbraccio Sara e buon Giovedì ♥

      Elimina
  6. Quanti prodotti :) anche io uso quel correttore di maybelline. Ho usato anche molto la fake della naked 2 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come "fake" della Naked2 intendi la Undress Me Too di MUA? La possiedo anche io quella palette e,prima che mi arrivasse la Naked per Natale,la usavo tantissimo e ricordo di averla presa con me anche in vacanza la scorsa estate!

      Un abbraccio bella,buon Giovedì ♥

      Elimina
  7. Le matite occhi mi piacciono tutte! bellissima selezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Saretta,le matite colorate sono un'altra mia fissa nel trucco :)

      Un bacione cara e buon Giovedì ♥

      Elimina
  8. Che bella carrellata!!!
    Aspetto qualche notizia sui rossetti Wycon ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Kitty! Come dicevo,li possiedo da un paio di settimane e ancora devo stressarli a dovere per capire meglio come si comportano però assolutamente! Spero entro la fine del mese di preparare una bella recensione completa a loro dedicata!

      Un abbraccio bella, buon Giovedì ♥

      Elimina
  9. Adoro gli ombretti Urban Decay.
    Bellissimo post!!!
    Splendidi davvero!

    Mi sono appena iscritta al tuo blog.
    Passa da me se ti va!
    ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo bella,mi fa davvero piacere averti tra le mie lettrici!
      Appena possibile,passerò di certo anche da te a scuriosare :D

      Nel frattempo ti ringrazio ancora,ti abbraccio e ti auguro una buona giornata!♥

      Elimina
  10. abbiamo molte scelte in comune :) bellissima la palette mac ma sopratutto l ombretto UD *-* *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai davvero Mallory?! Cosa abbiamo utilizzato entrambe lo scorso mese? Sono curiosissima :D

      Un bacio bellezza e buon Giovedì ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...