Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 4 maggio 2016

Orchidea di Primavera.

Ciao a tutte ragazze!
Eccomi tornata (e finalmente direte voi, avete ragione) con un nuovo articolo di metà settimana.
Le mie intenzioni sarebbero state quelle di continuare a parlare di Primavera e di colori freschi e leggeri,
ma con il maltempo degli scorsi giorni suona un po' ridicolo. In ogni caso, calendario alla mano, siamo
(o meglio, saremmo!) già entrate a piedi pari dentro al mese di Maggio e quindi sì : io parlo di Primavera,
tanti saluti e grazie (e per fortuna che oggi il sole mi assiste!).
In particolare, oggi vorrei mostrarvi un po' più da vicino un prodotto dedicato alle labbra che risfodero sempre con piacere durante la bella stagione; un qualcosa dal colore frizzante, ma delicato al tempo stesso e perfetto da indossare tutti i giorni senza remore (ed anche dall'ottima durata aggiungerei...).
Mettetevi quindi comode, oggi la recensione del Mercoledì è dedicata a lei :
NeveCosmetics - Pastello per Labbra in "Orchidea"
Che io non sia stata, quantomeno in passato, una grande fan delle matite labbra in generale è oramai cosa nota. Non so quale pregiudizio mi fossi fatta verso di loro, ma sta di fatto che per lungo tempo non le ho mai considerate "allo stesso livello" dei rossetti e quindi non le ho mai degnate di uno sguardo.
Negli ultimi due annetti circa, invece, nella mia mente qualcosa di diverso è scattato e, proprio come un'ape ronza sul miele, mi sono pian piano avvicinata a questo "lip pencil's world" e..
Beh, i risultati li potete vedere da sole!
Adesso non solo le utilizzo sotto quasi tutti i rossetti per definire al meglio il contorno delle labbra e per garantirmi una durata maggiore del colore, ma mi piacciono moltissimo anche (e soprattutto) indossate da sole. La Pastello per Labbra protagonista di oggi rientra infatti tra quelle matite labbra in mio possesso che per qualità, comfort, morbidezza della mina, finish finale e colore indosso sempre, o quasi sempre, in solitudine sulle labbra e che mi piace proprio tanto.
Descritta dal sito NeveCosmetics come una "biomatita color Rosa intenso freddo a sottotono amaranto",
ho fatto mio questo prodotto oramai lo scorso anno. Ricordo che proprio i primi swatches in rete mi avevano fatto drizzare le antenne e quella sorta di rosato opaco, con leggere note di fucsia e corallo una volta steso sulle mie labbra, mi avevano convinto all'acquisto (specialmente poi in vista della bella stagione e della voglia che la Primavera mi mette di colori così leggeri, freschi e sbarazzini).
Inoltre, Orchidea non era la prima Pastello per Labbra che mi portavo a casa e quindi le passate ottime esperienze con le sue sorelline non mi hanno fatta desistere troppo.
Come per tutte le altre Pastello della linea, anche la formula di Orchidea (vegetariana e vegana) ha la stessa intensità e pigmentazione di un rossetto, pur essendo molto più semplice e precisa da gestire grazie ad una punta sottile e ad una mina dalla morbidezza "giusta" (né eccessivamente sbrodolona e quindi incline ad errori e sbavature oltre il contorno naturale delle labbra e né troppo dura da risultare quindi fastidiosa sia in fase di stesura che nelle ore successive). L'applicazione è infatti ultra confortevole e, a mio avviso, molto semplice anche per chi è alle prime armi e non ha dimestichezza con prodotti simili.
Come ho già avuto modo di raccontarvi all'interno di passate recensioni riguardo queste matite labbra, personalmente sono solita applicare il prodotto di punta per tracciare tutto il bordo esterno delle mie labbra e poi, usando la mina di taglio, coloro completamente solo il labbro inferiore; successivamente "mescolo" il labbro inferiore con quello superiore e sfumo il colore con le dita per raggiungere ogni punto delle labbra.
Il risultato è pigmentato e morbido, abbastanza cremoso da risultare molto confortevole durante la giornata, ma al tempo stesso capace di fissarsi benissimo alle labbra senza sbavare.
Sempre a favore di questo comfort nel passare delle ore vi è il fatto che, grazie alle cere vegetali contenute al suo interno, la matita non tende affatto a far seccare le labbra o a farle tirare; ovvio che, come prevedibile trattandosi di una matita dal tratto abbastanza asciutto, tende assolutamente ad evidenziare secchezza e pellicine se applicata su labbra già disidratate.
Vi consiglio infatti sempre uno scrub e tanto balsamo idratante durante la notte, per poter sfoggiare qualsiasi prodotto e colore sulle labbra senza quell'antiestetico effetto "crepette".
Come poi potrete immaginare, il finish finale è totalmente opaco (in assoluto quello che preferisco) e questo fattore, combinato poi ad un colore come quello di Orchidea così delicato e femminile, contribuisce a rendere il look molto fresco ed elegante; trovo infatti Orchidea un punto di rosa molto versatile, perfetto sia da indossare tutti i giorni per andare al lavoro, ma anche indicato per delle occasioni più speciali come magari una cerimonia od un matrimonio (ditemi, vi prego, che non sono l'unica ad essere stata invitata a qualche matrimonio quest'anno e ad essere già in panico su cosa indossare e come truccarmi!).
In quanto a durata, non posso che confermare quanto sempre detto riguardo tutte le altre colorazioni di Pastello per Labbra che possiedo : soprattutto se considerato che io applico questa matita da sola (proprio come fosse un rossetto), il colore rimane pieno ed intatto (anche al centro) per circa 2/3 ore senza bere né mangiare mentre se si beve qualcosina la matita perde d'intensità solo nella parte più centrale, ma in modo lieve, uniforme e senza sbavare. Come sottolineo sempre, ad un pasto completo naturalmente non può reggere, ma neanche possiamo chiederle tanto, poverina!
Se indossata invece "a supporto" di un rossetto applicato sopra, la matita dimostra un grande grip anche con i rossetti più cremosi, lucidini o magari anche con quelli che di norma durano poco se applicati da soli (vedi quella ciofeca del Rouge Allure Velvet di Chanel!!); in questo caso, i rossetti sembrano fissarsi meglio proprio grazie alla texture asciutta della Pastello, non andando quindi a sbavare e durando in media una buona oretta in più del loro solito. Lo swatch direttamente sulle labbra che vedete qui sotto è stato però realizzato solamente con la matita Orchidea all alone!
Non so voi, ma io trovo questo colore davvero raffinato e fresco, perfetto per la bella stagione ed indicato un po' per qualsiasi occasione! Inoltre, l'alta qualità di queste Pastello per Labbra mi ha già conquistata da tempo ed è proprio grazie a loro che mi sono avvicinata sempre di più al mondo delle matite per labbra.
Come ci tengo a precisare ogni volta con i prodotti NeveCosmetics, anche Orchidea è stata studiata senza parabeni, siliconi e petrolati, è un prodotto rigorosamente Made in Italy e totalmente Cruelty Free.
Di seguito ve ne lascio anche l'Inci completo : 

[Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 77499].

Cosa dire quindi.. Per 4,80€ (1,5gr), non posso far altro che promuovere ancora una volta (e a pienissimi voti!) queste matite! Com'è il vostro rapporto con le Pastello per Labbra e cosa ne pensate di Orchidea?
Quali sono le vostre colorazioni preferite e quelle che, proprio in occasione della Primavera, riesumate dal cassetto con gioia? Insomma, fatemi come sempre sapere tutte le vostre opinioni a riguardo!
Io resto in attesa, vi mando un bacio grande grande e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. questo pastello labbra mi manca..molto carino il colore! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se magari sei in procinto di fare un ordine Neve,ti consiglio di infilare nel carrello anche lei! Per la stagione attuale,è proprio perfetta :)
      Un abbraccio a te bella e buon weekend <3

      Elimina
  2. Orchidea è una meraviglia, peccato non abbiano fatto un rossetto uguale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Saretta. Sarebbe piaciuto tanto anche a me un Dessert à Lèvres della medesima tonalità di Orchidea,considerando anche che con quei rossetti mi sono sempre trovata molto bene.
      Ti mando un abbraccio grande bella,buon fine settimana <3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi fa piacere ti piaccia,spero d'averti mostrato Orchidea un po' più da vicino e che tu abbia potuto apprezzarla meglio :)
      Un abbraccio Mallory e buon weekend <3

      Elimina
  4. Non la possiedo ma trovo che sia la più democratica tra le Pastello labbra di Neve, molto carina ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se con democratica intendi che non sia una matita molto "chiassosa" e quindi abbastanza tranquilla e portabile,allora assolutamente sì!
      E' anche vero che,se il tuo democratica è riferito al colore non così "inedito",anche in questo caso ti do ragione Foffy. Se ne sono già visti di toni simili,ma io nel mio stash non possedevo ancora nulla di simile ;)
      Un abbraccio bellezza,ti auguro un buon fine settimana <3

      Elimina
  5. Non conoscevo questa colorazione, perfetta e azzeccatissima per la primavera! Hai ragione tu Sarina quando dici che dona un effetto fresco! Io ho solo una pastello labbra ma la qualità è pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di buttarti e provarne molte di più di queste Pastello! Non vi è un colore con il quale io non mi sia trovata benissimo!! :)
      Per curiosità,quel è quella che possiedi tu?
      Un abbraccio Linda,buon weekend tesoro <3

      Elimina
  6. Prima o poi ne devo provare una, magari proprio in questa colorazione **
    Non so se le hai già provate,m a sono ottime anche le nuove automatiche essence :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione Kitty!E' da un po' che non passo dallo stand Essence e credo proprio che la prossima volta ascolterò il tuo consiglio e darò un'occhiata alle loro nuove matite :)
      Tornando alle Pastello,fidati se ti dico che sarà impossibile trovarsi male con loro! In qualsiasi colorazione deciderai mai di acquistarle :)
      Un abbraccio bella e buon fine settimana <3

      Elimina
  7. Mi piace un sacco questa matita. Prima o poi dovrò provare qualcuna di queste Pastello di Neve. Non costano tanto e ne parlano bene in tante ormai. Un bacio! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato il punto : il loro prezzo è vantaggiosissimo,la loro qualità è molto alta ed inoltre, aggiungo io, si tratta di prodotti "verdi" e dall'Inci perfetto. Non posso far altro che consigliartele vivamente :)
      Un bacio a te e buon weekend <3

      Elimina
  8. Adoro queste matite labbra , ho il colore teatro ed è meravilgioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, Teatro mi manca e credo che prima o poi dovrò provvedere!;)
      Grazie per essere passata,buon inizio settimana <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...